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Message+
Con Message+ sarà semplice scambiarsi messaggi vocali, testi, file, immagini e molto altro ancora. Sia in chat singole che di gruppo. In questi smartphone Android Message+ è integrato nella funzione Messaggi. Può darsi che sia necessario un aggiornamento del software.
Come posso attivare Message+?
Message+ è già attivo di default e disponibile in questi smartphone Android. Puoi attivare e disattivare Message+ nell’account myWingo alla voce «Gestire i servizi».
Come posso disattivare Message+?
Puoi attivare e disattivare Message+ nell’account myWingo alla voce «Gestire i servizi».
Cosa succede se invio un messaggio di Message+ a qualcuno che non ha Message+?
Il destinatario riceve comunque il messaggio.
Quanto costa Message+?
Inviare e ricevere messaggi (di testo) in chat mediante Message+ è gratuito in Svizzera e all’estero. L’invio e la ricezione di contenuti mediatici (foto, video, schizzi ecc.) viene conteggiato come traffico dati in base alle condizioni dell’abbonamento del cliente. La fatturazione degli SMS rimane invariata.
Come posso dare disdetta del mio abbonamento Wingo Mobile?
Da Wingo non è prevista una durata minima del contratto. Il termine di disdetta del tuo abbonamento Wingo Mobile è di 60 giorni.
Se vuoi cambiare operatore e trasferire il tuo numero al nuovo operatore, non presentare alcuna disdetta. Questa viene effettuata automaticamente in caso di trasferimento del numero telefonico.
Se vuoi ricevere un nuovo numero presso il tuo nuovo operatore, disdici il tuo abbonamento chiamando direttamente il numero 0900 94 93 92 (1.50/min.), tramite il nostro modulo di contatto o per posta scrivendo a:
Wingo
Contact Center
3050 Berna
Devo disdire il contratto Mobile con il mio operatore precedente io stesso?
No. Ordina ora il tuo abbonamento Wingo Mobile e ci occupiamo del resto. Tu devi occuparti solamente di cambiare la scheda SIM al giorno che il tuo abbonamento Wingo Mobile verrà attivato. Per quanto riguarda la data di attivazione ti teniamo al corrente via e-mail e SMS.
Posso passare da un altro abbonamento Wingo o da Flat Pass a Wingo International?
Se sei già cliente Wingo, puoi passare a Wingo International in modo facile e veloce. Tuttavia puoi approfittare delle condizioni promozionali solo se fai il passaggio tra il 26 e il 30 novembre 2020. Potete passare facilmente al vostro portale clienti myWingo. Puoi passare dal tuo Flat Pass a Wingo International solo quando il tuo Flat Pass è scaduto.
Posso continuare a pagare il mio smartphone in mensilità anche dopo aver disdetto l’abbonamento Wingo Mobile?
No. Se disdici il tuo abbonamento, contemporaneamente disdici anche il pagamento in mensilità del tuo smartphone. Wingo addebiterà allora tutte le fatture in sospeso nella tua ultima fattura Wingo Mobile.
Come posso disdire il pagamento in mensilità del mio smartphone?
Puoi disdire il contratto relativo al pagamento in mensilità del tuo cellulare in qualsiasi momento su myWingo. Le mensilità ancora in sospeso saranno addebitate sulla tua prossima fattura.
Posso avere più schede SIM per il mio numero?
No, non è possibile. Puoi avere una sola scheda SIM per ogni abbonamento Wingo Mobile.
È già disponibile eSIM?
eSIM non è ancora disponibile. Analizziamo regolarmente le tendenze del mercato e i bisogni dei nostri clienti e questa funzionalità potrebbe arrivare in futuro.
La mia nuova carta SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell’attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.
Android: come posso configurare la Visual Voicemail?
Android: come posso configurare la Visual Voicemail?
Verifica che il tuo smartphone Android figuri nella lista degli apparecchi che supportano la Visual Voicemail. Controlla che il tuo smartphone sia aggiornato con l’ultima versione del software.
Attivare la Visual Voicemail
Invia dapprima un SMS gratuito con il testo «START VVM» al 444. In seguito potrai attivare la Visual Voicemail nelle impostazioni del tuo apparecchio (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
Attenzione
È possibile che la Visual Voicemail non appaia ancora nel menu del tuo smartphone. In tal caso, non preoccuparti!
Dovrai pazientare ed effettuare tutti gli aggiornamenti quando ti verranno proposti.
L’utilizzo della Visual Voicemail richiede dati mobili. Se ti trovi all’estero e non hai attivato il roaming, può darsi che tu debba pagare delle spese.
Disattivare la Visual Voicemail
Per disattivare la Visual Voicemail, entra nelle impostazioni del tuo apparecchio (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
COMBOX®
Con il mio abbonamento Wingo Mobile ho una COMBOX®?
Sì, anche con Wingo hai una COMBOX®. È inoltre disponibile la funzione Visual Voicemail.
Configurare la Visual Voicemail su iPhone
Configurare la Visual Voicemail con Android
Come posso attivare e disattivare la mia COMBOX®?
- Per attivare la COMBOX®: **004*+4186 il tuo numero di telefono # tasto di chiamata (ad es. **004*+41860771234567# tasto Chiama)
- Per disattivare la COMBOX®: ##004# tasto Chiama
Come si usa la COMBOX®?
Registrare un messaggio di saluto personalizzato
Puoi sostituire il messaggio di saluto standard della tua COMBOX® con un messaggio di saluto personalizzato. Si fa così: chiama la tua COMBOX®, selezionando il numero +41 79 499 79 79. Non appena viene instaurata la comunicazione, premi il tasto 9. Poi segui le istruzioni.
Ascoltare i messaggi dal cellulare
Se desideri ascoltare i messaggi della tua COMBOX®, componi il numero +41 79 499 79 79. I messaggi vengono riprodotti in ordine cronologico. Per ogni nuovo messaggio riceverai un SMS gratuito di avviso contenente informazioni come il numero di telefono del chiamante, la data e l’ora.
Ascoltare i messaggi da un altro numero oppure dall’estero
Chiama la tua COMBOX® al numero +41 79 499 79 79 e inserisci il tuo numero di cellulare (ad es. 077 123 45 67). Il sistema ti condurrà automaticamente attraverso il menu e ti chiederà di inserire la tua password. Se l’hai dimenticata, te la comunicheremo per SMS. Per riceverla non è necessario interrompere la chiamata, segui semplicemente le istruzioni.
Password della COMBOX®
Non sai la password della tua COMBOX® o l’hai dimenticata? Invia semplicemente un SMS contenente la parola COMBOX al numero 444.
Quanto costa la COMBOX®
In Svizzera: se qualcuno ti lascia un messaggio sulla COMBOX® non ti costa nulla. Anche ascoltare i messaggi è gratis.
All’estero: se ascolti i messaggi della COMBOX® dall’estero, i costi sono gli stessi di una chiamata verso la Svizzera. Se ricevi una chiamata sulla COMBOX® mentre sei all’estero, ci sono dei costi. Se non prendi una chiamata e si attiva la COMBOX®, ti verranno addebitati una chiamata in arrivo e una chiamata in uscita per la risposta alla chiamata da parte della COMBOX®. Per evitare questi costi puoi disattivare la COMBOX® inserendo la combinazione ##004# e premendo poi il tasto Chiama.
iPhone Apple: come posso configurare la Visual Voicemail?
Come iniziare
Se utilizzi la Visual Voicemail per la prima volta, invia dapprima un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444 e poi segui le istruzioni di Apple.
Riattivare la Visual Voicemail
Invia un SMS gratuito con scritto «START VVM» al numero 444. Dopo la ricezione dell’SMS di conferma, la Visual Voicemail è di nuovo attiva. Poi segui le istruzioni di Apple.
Attenzione
Per la Visual Voicemail sono necessari i dati mobili. Se ti trovi all’estero e hai attivato il roaming, possono esserci dei costi.
Che cos’è la Visual Voicemail?
Nella Visual Voicemail (sul tuo smartphone) puoi vedere tutti i tuoi messaggi COMBOX® e ascoltarli o cancellarli direttamente senza chiamare il numero COMBOX®.
Configurare la Visual Voicemail su iPhone
Configurare la Visual Voicemail con Android
Come posso disattivare la Visual Voicemail?
Invia un SMS gratuito con scritto «STOP VVM» al numero 444.
Come posso trasferire la Visual Voicemail sul mio nuovo iPhone Apple?
Segui le istruzioni di Apple.
Come faccio a nascondere il mio numero di chiamata?
Lo puoi fare direttamente nelle impostazioni del tuo apparecchio. Se ad esempio hai un iPhone, questa configurazione è possibile sotto «Impostazioni > Telefono > Mostra ID chiamante».
Lo puoi anche fare digitando un codice sulla tastiera del tuo telefono:
- Nascondere sempre il tuo numero di telefono cellulare: componi il *31#
- Nascondere il tuo numero di telefono cellulare per una sola chiamata: componi il #31# seguito dal numero che desideri chiamare. Ad es.: #31#077 xxx xx xx
- Visualizzare sempre il tuo numero di telefono: componi il #31
- Visualizzare il tuo numero di telefono solo per la prossima chiamata: componi il *31# seguito dal numero che desideri chiamare. Ad es.: *31#078 xxx xx xx
A seconda del tipo di apparecchio, è possibile che l’inserimento del codice per nascondere le chiamate non funzioni. In questo caso ti consigliamo di eseguire la configurazione direttamente nelle impostazioni del tuo apparecchio.
Posso trasferire le chiamate sul mio cellulare?
Puoi attivare facilmente una deviazione direttamente in myWingo alla voce «Gestire i servizi». Così sarai raggiungibile anche se, ad esempio, hai dimenticato il cellulare a casa.
Immetti semplicemente il numero sul quale desideri attivare la deviazione e conferma con «Memorizzare».
Per tornare alla deviazione di default verso il tuo Combox immetti la combinazione 4186 seguita dal tuo numero di telefono. Puoi anche disattivare la deviazione selezionando la voce «Disattivato» nel menu drop down.
Posso pagare il mio smartphone in un’unica soluzione?
Sì. Se vuoi pagare il tuo smartphone in un’unica soluzione devi rescindere il contratto di pagamento a rate mensili in myWingo alla rubrica «Il mio Device Deal». L’importo totale delle rate mensili restanti verrà automaticamente incluso nella tua prossima fattura.
È possibile beneficiare simultaneamente della promo «FULLFLAT» e del Device Deal?
Sì, puoi acquistare un dispositivo su wingo.ch e approfittare simultaneamente della promo.
Ho delle domande sul mio smartphone. A chi posso rivolgermi?
Trovi qualche informazioni tecniche riguardando il tuo smartphone sulla nostra pagina Device Deal.
Il tuo smartphone non funziona?
Prova spegnerlo poi riavviarlo oppure aggiornare la versione del software.
Se hai bisogno di altre informazioni, rivolgiti direttamente al produttore dell'apparecchio (Samsung, Huawei, Apple, ...).
Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?
Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità.
Quanto dura la garanzia del mio smartphone?
Wingo concede una garanzia di 24 mesi su tutti gli apparecchi. Maggiori informazioni in merito nelle nostre disposizioni relative alla garanzia.
Il mio smartphone è difettoso. Cosa devo fare?
Effettua i ritorni (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) sempre su myWingo. Dopodiché riceverai l’etichetta di ritorno con l’indirizzo corrispondente. I ritorni senza etichetta vengono rispediti indietro senza essere elaborati.
Vorrei restituire il mio smartphone. È possibile?
Se il cellulare che hai scelto non corrisponde alle tue aspettative, puoi rispedirlo nella confezione originale integra entro 14 giorni. Effettua i ritorni (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) sempre su myWingo. Dopodiché riceverai l’etichetta di ritorno con l’indirizzo corrispondente. I ritorni senza etichetta vengono rispediti indietro senza essere elaborati.
Vorrei acquistare più cellulari tramite Wingo. È possibile?
No. Puoi acquistare al massimo uno smartphone, anche se sei intestatario/a di più abbonamenti Wingo Mobile.
Posso beneficiare dell’offerta anche se sono già cliente Wingo?
Sì, la nostra offerta è valida anche per i clienti esistenti. Qui sopra puoi selezionare l’opzione appropriata. Poi ti mostreremo come è semplice avvalerti dell’offerta.
La nostra sensazionale offerta comprende Wingo Internet e Fair Flat al prezzo imbattibile di 49.– al mese. Se hai un altro abbonamento Wingo, devi passare a Fair Flat per beneficiare dell’offerta.
Quando avrai entrambi i prodotti e attivato il vantaggio promozionale, tutti i vantaggi promozionali esistenti decadono. Dopo l’attivazione dei prodotti non potrai più beneficiare dei vantaggi promozionali precedenti.
Posso beneficiare dell’offerta anche con un altro abbonamento Wingo?
La nostra sensazionale offerta comprende Wingo Internet e Fair Flat al prezzo imbattibile di 49.– al mese. Se hai un altro abbonamento Wingo, devi passare a Fair Flat per beneficiare dell’offerta.
Purtroppo la nostra offerta non è valida per un altro abbonamento mobile.
Posso già ordinare Fair Flat o Wingo Internet e attivare i prodotti in un secondo tempo?
Sì, è possibile. Puoi ordinare ora entrambi i prodotti e attivarli successivamente. L’attivazione può essere eseguita fino a tre mesi dopo l’ordinazione. Importante: devi iscriverti nel nostro modulo di registrazione. Per sapere come procedere, seleziona l’opzione appropriata qui sopra.
Ricevo davvero un abbonamento mobile gratuito?
Certamente! Se passi a Wingo Internet, ricevi in omaggio l’abbonamento Fair Flat per due anni.
Con Fair Flat puoi navigare, effettuare chiamate e inviare messaggi senza limiti in Svizzera e nel Liechtenstein. Benefici anche di un volume dati massimo di 2 GB per l’UE e l’Europa occidentale.
Che cos’è accaduto a Don’t pay twice? Perché l’offerta non è più disponibile sul sito web?
Don’t pay twice si chiama ora Wingo Combi. L’offerta non cambia: se hai sottoscritto Wingo Internet e uno dei nostri abbonamenti mobili, risparmi fino a 40.– al mese. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Ho attivato la promozione Black Friday 2019 o la promozione Combi (49.– per Wingo Internet & Fair Flat). Posso attivare anche questa promozione Wingo Internet del Black Friday?
No, i clienti che hanno la promozione «Wingo Internet Black Friday 2019» o «Combi 49.– Wingo Internet & Fair Flat» attiva non possono usufruire anche di «Wingo Internet Black Friday 2020 a 45.– per sempre». Digitando il codice del Black Friday 2020, le vecchie promozioni vengono disattivate automaticamente.
Posso utilizzare Wingo Combi con Wingo International?
Wingo Combi è un’offerta che consente ai clienti con un abbonamento mobile e Wingo Internet di pagare complessivamente meno. Wingo Combi non è tuttavia disponibile per Wingo Swiss e Wingo International, bensì solo per gli abbonamenti Fair Surf, Fair Flat e Fair Europe.
Vorrei assegnare Wingo Combi a un altro numero di Wingo Mobile. Come si fa?
Con pochi clic puoi sostituire il numero di Wingo Mobile abbinato al tuo account Internet con un altro numero. Puoi effettuare la modifica in myWingo del tuo account Internet alla voce «Il mio profilo». A partire dal mese successivo il nuovo numero usufruirà dell’offerta Combi. Sempre a partire dal mese successivo, il vecchio numero viene addebitato nuovamente alla tariffa normale in base all'abbonamento scelto.
Posso beneficiare dell’offerta Wingo Combi con il mio abbonamento Wingo Swiss?
Combi non è compatibile con Wingo Swiss. Per beneficiarne, devi sottoscrivere un abbonamento Wingo Fair Surf, Fair Flat o Fair Europe. Per saperne di più vai alla pagina Combi.
Wingo International è valido negli stessi paesi di Fair Europe?
No. Con Fair Europe puoi navigare e telefonare nei paesi dell’UE e dell’Europa occidentale. Dai un’occhiata alla pagina del prodotto per consultare tutti i paesi.
Puoi utilizzare Wingo International in numerosi paesi europei, oltre che negli Stati Uniti, in Canada e in Turchia. Sono incluse le chiamate dalla Svizzera verso questi paesi, le telefonate all’interno di questi paesi e la navigazione in Svizzera e in questi paesi. Sulla pagina del prodotto trovi una lista completa dei paesi.
Con Wingo International posso navigare a tutta velocità o c’è una limitazione di dati?
In linea di principio, con Wingo non ci sono limitazioni artificiali della velocità di navigazione. Sei sempre collegato ad alta velocità quando sei in viaggio e puoi navigare alla massima velocità consentita dalla rete.
Un’eccezione è costituita dall’utilizzo dei dati all’estero con Wingo International. In oltre 40 paesi puoi navigare alla massima velocità fino a un limite di 40 GB, che corrisponde a circa 60 ore di utilizzo di Netflix. Se viene raggiungo il limite, la velocità di navigazione viene ridotta a 200 kbit/s.
Se desideri continuare a navigare alla massima velocità, hai a disposizione la nostra opzione Data Travel.
Che cosa significa Internet ultra-rapida riguardo ai dati mobili?
Con Wingo navighi sempre alla massima velocità consentita dalla rete Swisscom 4G/LTE. Nel migliore dei casi navighi a 300 Mbit/s.
Wingo non prevede alcuna riduzione automatica della velocità.
Ho una durata minima del contratto?
Wingo non prevede solitamente una durata minima del contratto. Certe promozioni sono nonostante legate a una durata minima del contratto a cui ti devi attenere per la disdetta. Devi ugualmente rispettare il termine di disdetta: 60 giorni per il tuo abbonamento Wingo Mobile e due mesi per la fine del mese per il tuo Wingo Internet.
Come attivo Mobile ID?
Con la tua scheda SIM di Wingo è possibile di attivare Mobile ID gratuitamente. Per farlo basta cliccare sul pulsante qui sotto che ti porterà direttamente alla pagina Mobile ID.
Una volta sulla pagina, clicca su «Attivare ora» per continuare all'attivazione. Basta entrare il tuo numero di telefono e inserire il codice d'identificazione che riceverai via SMS. Per concludere, valida l'attivazione premendo su «Attivare».
Mobile ID genera messaggi di errore. A cosa sono dovuti?
Perché il mio telefono cellulare mostra messaggi come «La SIM ha inviato un SMS» quando utilizzo Mobile ID?
Mobile ID comprende un’applicazione sulla SIM che per utilizzare il servizio Mobile ID comunica con SMS cifrati. Quando ciò avviene, alcuni produttori prevedono un messaggio d’avviso sul telefono cellulare. Questo messaggio d’avviso non può essere disattivato. Su alcuni (pochi) telefoni cellulari può essere necessario confermare l’invio dell’SMS.
Perché ricevo improvvisamente il messaggio: «Mobile ID non è supportato da questo telefono», anche se prima funzionava correttamente?
È possibile che Mobile ID sia andato in crash sul tuo telefono. Il riavvio dell’apparecchio correggerà questo errore.
Devo installare un software sul cellulare per Mobile ID?
No, Mobile ID non richiede l’installazione di alcun software sul cellulare.
Che cos’è Mobile ID?
Con Mobile ID puoi autenticarti per diversi servizi online usando il tuo cellulare. L’utilizzo di Mobile ID è gratuito. I dati vengono salvati sulla scheda SIM in formato criptato e sono pertanto considerati al sicuro. Puoi trovare maggiori informazioni su Mobile ID.
Come resetto Mobile ID?
Hai una nuova scheda SIM o hai dimenticato il PIN del tuo Mobile ID? Allora puoi resettare subito il PIN su Mobile ID.ch.
Quanto è sicuro Mobile ID?
Mobile ID è uno dei metodi di autenticazione più sicuri secondo la classificazione federale. La soluzione si basa su certificati; per registrare i dati di cifratura confidenziali viene utilizzata la SIM. I due fattori, ovvero il possesso (del telefono cellulare/della SIM) e la conoscenza (del PIN di Mobile ID) garantiscono una sicurezza elevata.
Come verifico se Mobile ID funziona?
Verifica sul sito di Mobile ID se tutto funziona correttamente.
L’offerta promozionale è valida «per tutta la vita». Che cosa significa esattamente?
«Per tutta la vita» significa per sempre, non è quindi limitata nel tempo. Per noi è un impegno e non una vana promessa.
Il prezzo «per tutta la vita» non è più valido se passi a un altro abbonamento Wingo o se scegli di passare a un altro operatore. Inoltre devi ordinare l’offerta durante il periodo di validità della promozione.
Posso utilizzare Wingo Combi con la promozione?
No, non puoi combinare Wingo Combi e la promozione Fair Flat.
Posso beneficiare della promozione anche con Taste&Buy?
Sì, se hai un’offerta Taste&Buy puoi beneficiare anche della promozione. Puoi effettuare facilmente questa operazione nel tuo portale cliente myWingo.
In quanto cliente di Wingo posso beneficiare della promozione?
Certo, con Wingo beneficiano della promozione non solo i nuovi clienti ma anche i clienti esistenti.
Se hai già un abbonamento mobile Wingo basta che accedi al tuo portale cliente myWingo e vai a «I miei prodotti» dove trovi la sezione «Il mio abbonamento». Qui puoi passare con pochi clic a Fair Flat a condizioni promozionali. Se passi da un abbonamento mobile più conveniente (ad es. Fair Surf), puoi effettuare subito il passaggio. Altrimenti, il passaggio è consentito solo dopo due mesi.
Se sei già un cliente Fair Flat, effettua il login al tuo portale cliente myWingo e inserisci il codice promozionale FLAT21MAR.
Anche il passaggio dal tuo Flat Pass alla promozione Fair Flat può essere effettuato facilmente nel tuo portale cliente myWingo. Il passaggio è consentito solo se il tuo Flat Pass è scaduto.
Come funziona esattamente la promozione per quanto riguarda i dati inclusi per UE / Europa occidentale?
Nel prezzo dell’offerta di CHF 27.50 sono compresi 2 GB di dati al mese che puoi usare in Svizzera, nel Liechtenstein, in UE o nell’Europa occidentale.
Quando hai terminato i 2 GB puoi continuare a navigare senza limiti in Svizzera e nel Liechtenstein. Se nel corso dello stesso mese continui a navigare in UE / Europa occidentale paghi CHF 5.– per ogni GB iniziato (fino a un massimo di CHF 55.–). Puoi quindi navigare in UE / Europa occidentale per un massimo di 8 GB al mese.
Se desideri navigare ancora di più al di fuori della Svizzera, hai a disposizione la nostra opzione Data Travel.
Esiste un codice promozionale per l’offerta Wingo Swiss «24.– al mese a vita»?
No, non c’è un codice promozionale. Per passare da Fair Surf, Fair Flat o Fair Europe a Wingo Swiss, basta inviare la parola chiave «Wingo Swiss» al numero 507. Per passare da Flat Pass a Wingo Swiss, vai su myWingo e seleziona Wingo Swiss.
Posso usare Wingo Combi con la promozione «Wingo Swiss 24.– al mese a vita»?
Wingo Combi è un’offerta che consente ai clienti con un abbonamento mobile e Wingo Internet di pagare complessivamente meno. Wingo Combi non è tuttavia disponibile per Wingo Swiss, bensì solo per gli abbonamenti Fair Surf, Fair Flat e Fair Europe.
Sono già cliente di Wingo Swiss, posso beneficiare della promozione «24.– al mese a vita»?
Naturalmente, per beneficiare della promozione, è sufficiente inserire il codice promozionale «SWISS21FEB» in myWingo. Importante: La promozione è valida a vita, cioè dal 1° del mese successivo all'attivazione in myWingo o fintanto che si è clienti di Wingo Swiss.
Sono già cliente Wingo Mobile. Posso beneficiare della promozione «Wingo Swiss 24.– per mesi per tutta la vita»?
Sì, anche chi è già cliente Wingo può usufruire della promozione; basta stipulare il contratto nel periodo di validità dell’offerta dal 2 al 24 febbraio.
Se disponi già di Wingo Swiss, basta che accedi al portale clienti myWingo e registri il codice promozionale «SWISS21FEB». La promozione sarà attivata il primo giorno del mese successivo sul tuo numero.
Per passare da un abbonamento mobile a Wingo Swiss, basta accedere al portale clienti myWingo e selezionare Wingo Swiss. Se hai Flat Pass, puoi seguire la stessa procedura. Tuttavia, il nuovo abbonamento sarà disponibile dopo la scadenza di Flat Pass.
Wingo Swiss comprende anche l’utilizzo dei dati nell’UE/Europa occidentale come con gli abbonamenti Fair?
Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all’estero o verso l’estero e il traffico dati all’estero non sono inclusi.
All’estero puoi usare la Data Travel Option o la Voice Travel Option.
L’offerta promozionale «Wingo Swiss 24.– per mesi per tutta la vita» è valida per tutta la vita. Che cosa significa esattamente?
«Per tutta la vita» significa per sempre, non è quindi limitata nel tempo. Per noi è un impegno e non una vana promessa.
Il prezzo «per tutta la vita» non è più valido se passi a un altro abbonamento Wingo o se scegli di passare a un altro operatore. Inoltre devi ordinare l’offerta durante il periodo di validità della promozione.
Quali sono le condizioni legate alla promo «FAIR FLAT»?
La promozione «FAIR FLAT» era valida fino al 26 agosto 2020. I clienti che ne beneficiano approfittano di un abbonamento Fair Flat con dati illimitati in Svizzera a soli 25.– al mese per 24 mesi. In seguito si applicano le tariffe normali dell'abbonamento.
Quali sono le condizioni legate alla promo «FAIR SURF»?
La promozione «FAIR FLAT» era valida fino al 14 settembre 2020. I clienti che ne beneficiano approfittano di un abbonamento Fair Surf con dati illimitati in Svizzera a soli 20.– al mese per 24 mesi. In seguito si applicano le tariffe normali dell'abbonamento.
Sono già cliente Wingo Mobile. Come posso attivare l’offerta promozionale Wingo Swiss «24.– al mese per tutta la vita»?
Per passare da Fair Surf, Fair Flat o Fair Europe a Wingo Swiss, basta inviare la parola chiave «Wingo Swiss» al numero 507. Per passare da Flat Pass a Wingo Swiss, vai su myWingo e seleziona Wingo Swiss.
Con il nostro abbonamento Wingo International si applica un prezzo promozionale di 49.– invece di 130.–/mese, valido per tutta la vita. Che cosa significa esattamente «per tutta la vita»?
Il prezzo di lancio vale esclusivamente tra il 26 e il 30 novembre 2020. Se hai acquistato l’abbonamento durante questo periodo, benefici del prezzo di lancio di 49.– al mese per tutta la vita. «Per tutta la vita» non è quindi limitato nel tempo – per noi è un impegno e non una vana promessa.
Il prezzo non è più valido se passi a un altro abbonamento Wingo o se scegli di passare a un altro operatore. Inoltre devi avere ordinato l’offerta durante il periodo di validità della promozione.
Wingo Swiss è un’offerta promozionale o un nuovo prodotto?
Wingo Swiss è un nuovo abbonamento mobile Wingo disponibile da ottobre. Dal 2 al 15 dicembre 2020, sull’abbonamento Wingo Swiss è attiva l’offerta promozionale «24.– al mese per tutta la vita».
Quali sono le condizioni legate alla promo «Wingo Swiss»?
La promozione «Wingo Swiss» è valida fino al 15 dicembre 2020. Grazie alla promozione «24.– al mese per tutta la vita» è possibile per soli 24.– al mese navigare, chiamare e scambiare messaggi in Svizzera illimitatamente. Questa promozione è valida fino a quando vivi (o almeno sarai un cliente Wingo Swiss).
Quali sono le condizioni legate alla promo «Promo Combi Internet & Fair Flat»?
La promozione Promo Combi Internet & Fair Flat è valida dal 9 al 13 luglio, dal 27 al 31 agosto e dal 1 al 6 ottobre 2020. Approfittando di questa promozione, per 24 mesi avrai Wingo Internet e Wingo Mobile, insieme (Combi) a soli 49.– al mese. Le condizioni della promozione saranno valide solo dopo l’effettiva attivazione di entrambi gli abbonamenti.
Verranno nuovamente applicate le normali tariffe di abbonamento:
- alla scadenza della promozione oppure
- in caso di cancellazione/modifica dell’offerta Combi oppure
- in caso di disdetta di uno dei due abbonamento prima dei 24 mesi.
Quali sono le condizioni legate alla promo «Super prestazioni, super prezzo!»?
Con questa promozione puoi navigare con il tuo abbonamento Fair Flat con dati illimitati in Svizzera e con fino a 2 GB nell'UE e l'Europa occidentale a 27.50 al mese. Questa super offerta è valida per gli abbonamento conclusi tra il 27 ottobre e il 16 novembre 2020 e ha una durata di 24 mesi. In seguito si applicano le normali tariffe di abbonamento.
Quali sono le condizioni legate alla promo «FAIR EUROPE»?
La promozione «FAIR EUROPE» è valida fino al 28 settembre 2020. Puoi telefonare, inviare SMS e MMS nonché navigare in maniera illimitata in Svizzera.
Chiamate, SMS e MMS sono illimitati nell’UE/in Europa occidentale e per 24 mesi puoi utilizzare gratuitamente fino a 20 GB nell’UE/in Europa occidentale. A soli 40.- al mese per 24 mesi. In seguito si applicano le tariffe normali dell'abbonamento.
Quali sono le condizioni legate alla promo «Black Friday Extended»?
La promozione «Black Friday Extended» è valida dal 28 novembre al 2 dicembre 2019. Approfittando di questa promozione, per 24 mesi avrai Wingo Internet e Wingo Mobile, insieme (Combi) a soli 49.– al mese. Le condizioni della promozione saranno valide solo dopo l’effettiva attivazione di entrambi gli abbonamenti.
Verranno nuovamente applicate le normali tariffe di abbonamento:
- alla scadenza della promozione oppure
- in caso di cancellazione/modifica dell’offerta Combi oppure
- in caso di disdetta di uno dei due abbonamento prima dei 24 mesi.
Quali sono le condizioni legate alla promo «FULLFLAT19»?
La promozione «FULLFLAT19» è stata valida fino al 15 dicembre 2019. I clienti che ne beneficiano approfittano di un abbonamento full flat a soli 25.- al mese per 12 mesi. In seguito si applicano le normali tariffe dell'abbonamento.
E per ciascun GB successivo nell’UE/Europa occidentale paghi solo 5.–, fino a un importo massimo di 55.– per 8 GB consumati in totale.
Quali sono le condizioni legate alla promo «1YEARFLAT»?
Questa promozione era valida fino al 26 marzo 2019. I clienti che ne beneficiano approfittano di full flat a soli 25.- al mese per 12 mesi. In seguito si applicano le normali tariffe di abbonamento.
Sono già cliente Wingo. Posso beneficiare della promozione «Wingo International 59.95 al mese per tutta la vita»?
Sì, anche chi è già cliente Wingo può usufruire della promozione; basta stipulare il contratto nel periodo di validità dell’offerta dal 28 gennaio al 1° febbraio 2021.
Se disponi già di Wingo International, basta che accedi al portale clienti myWingo e registri il codice promozionale «INT21JAN». La promozione sarà attivata il primo giorno del mese successivo sul tuo numero.
Per passare da un abbonamento mobile a Wingo International, basta accedere al portale clienti myWingo e selezionare Wingo International. Se hai Flat Pass, puoi seguire la stessa procedura. Il nuovo abbonamento sarà tuttavia disponibile solo dopo la scadenza di Flat Pass.
L’offerta promozionale «Wingo International 59.95 al mese per tutta la vita» è valida per sempre. Che cosa significa esattamente?
«Per tutta la vita» significa per sempre, non è quindi limitata nel tempo. Per noi è un impegno e non una vana promessa.
Il prezzo «per tutta la vita» non è più valido se passi a un altro abbonamento Wingo o se scegli di passare a un altro operatore. Inoltre devi ordinare l’offerta durante il periodo di validità della promozione.
La promozione vale solo per Flat Pass 365 o anche per altri prodotti prepaid di Wingo?
La nostra offerta vale solo per Flat Pass 365. Tra il 16 e il 28 dicembre 2020 è possibile acquistarlo al prezzo promozionale di CHF 280.– invece di CHF 480.–. Per le nostre altre offerte prepaid, Flat 7 e Flat 90, si applica invece il prezzo normale.
Se sono già cliente Wingo posso usufruire dell’offerta «Flat Pass 365 a CHF 280.–»?
Sì, anche chi è già cliente Wingo può usufruire dell’offerta. Se hai Flat Pass 7, 90 o 365 ti sarà sufficiente richiedere un nuovo Flat Pass 365 al prezzo promozionale. Potrai utilizzarlo non appena il tuo Flat Pass precedente sarà scaduto. Se hai già un abbonamento mobile Wingo e desideri mantenere il tuo numero, devi richiedere una nuova prepagata e selezionare l’opzione «Desidero un nuovo numero». A quel punto accedi a myWingo, selezioni «Trasferisci un numero di chiamata» e segui le istruzioni. Il tuo attuale numero sarà quindi sovrascritto sul nuovo numero Prepaid. |
L’offerta promozionale vale anche se voglio prolungare il mio Flat Pass 365?
No. L’offerta di CHF 280.– al posto di CHF 480.– vale per 12 mesi, cioè per la durata di Flat Pass 365. Successivamente Flat Pass 365 scade e, se decidi di prolungarlo, per i 12 mesi successivi paghi il prezzo normale di 480.–.
C’è un codice promozionale per il prezzo di lancio di Wingo International?
Per beneficiare del prezzo d'introduzione, è sufficiente inserire il codice promozionale «INTER49» nel vostro portale clienti myWingo. Il codice è valido dal 26 al 30 novembre 2020 ed è possibile passare dal Flat Pass a Wingo International solo alla scadenza del Flat Pass.
Posso approfittare del prezzo di lancio di Wingo International con Taste & Buy?
Certo - è possibile utilizzare Wingo International anche con Taste & Buy.
Ho ordinato Wingo International prima del 26 novembre. Posso beneficiare anche del prezzo d'introduzione?
Certo, lei è uno dei nostri primissimi clienti di Wingo International. Per beneficiare del prezzo d'introduzione, è sufficiente inserire il codice promozionale "INTER49" nel vostro portale clienti myWingo. Il codice è valido dal 26 al 30 novembre 2020.
In quanto cliente di Wingo Mobile posso passare al nuovo abbonamento mobile Wingo Swiss?
Se hai un abbonamento mobile o Flat Pass, puoi passare a Wingo Swiss in qualsiasi momento. Già dal giorno successivo puoi passare a un abbonamento più conveniente rispetto a Wingo Swiss. Se passi da un abbonamento che costa più di Wingo Swiss, puoi attivare Wingo Swiss dopo 2 mesi. Se stai usando Flat Pass, puoi passare a Wingo Swiss in qualsiasi momento.
Per passare da Fair Surf, Fair Flat o Fair Europe a Wingo Swiss, basta inviare la parola chiave «Wingo Swiss» al numero 507. Per passare da Flat Pass a Wingo Swiss, vai su myWingo e seleziona Wingo Swiss.
Posso mantenere il mio numero?
Puoi trasferire il tuo numero a Wingo. Tuttavia puoi richiedere la portabilità come massimo 6 mesi prima del passaggio a Wingo.
Riceverai la nuova scheda SIM di Wingo dieci giorni prima di attivare il tuo abbonamento Wingo Mobile. L’attivazione costa 40.–.
Posso trasferire il mio numero di cellulare a Wingo?
Sì, puoi trasferire senza problemi il tuo numero a Wingo. Tuttavia la portabilità deve avvenire entro sei mesi.
È possibile attivare contemporaneamente più Flat Pass?
No. Per ogni scheda SIM puoi attivare soltanto un Flat Pass. Se acquisti un altro Flat Pass, lo attiviamo dopo la scadenza del Flat Pass precedente.
Quanti anni devo avere per poter ordinare l’offerta Prepaid Flat Pass?
Per poter acquistare il Flat Pass devi avere almeno 18 anni e possedere una carta di credito o una carta PostFinance valida.
Come posso cambiare abbonamento (Fair Surf, Fair Flat, Fair Europe)?
Per cambiare abbonamento entra in myWingo, clicca su «Il mio abbonamento» e scegli l'abbonamento più adatto a te.
Il passaggio a un abbonamento superiore (più caro) avviene un paio di giorni dopo. Il passaggio a un abbonamento inferiore deve essere notificato con un preavviso di 60 giorni. Ricorda che se attualmente benefici di una promozione, in caso di cambiamento di abbonamento potresti perderla. Le informazioni a questo proposito ti verranno comunicate nel tuo conto prima della convalida del cambiamento.
Chi può ordinare un abbonamento Wingo Mobile?
Per sottoscrivere un abbonamento Wingo Mobile devi avere almeno 18 anni e un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Puoi ordinare al massimo cinque abbonamenti Wingo Mobile.
Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 12 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso il firmatario garantisce per il tuo abbonamento e l’utilizzo del tuo smartphone. Fino al tuo 16º compleanno, i servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono bloccati invece fino al tuo 18º compleanno.
Ho smarrito il mio smartphone. Cosa devo fare?
Se hai smarrito lo smartphone o ti è stato rubato, puoi bloccare la scheda SIM. Dopodiché ordina una nuova scheda su myWingo alla voce «La mia scheda SIM». La scheda SIM sostitutiva costa 40.–. Te la spediremo entro due giorni lavorativi.
Se poi ritrovi il tuo smartphone, puoi sbloccare nuovamente la scheda SIM a condizione che nel frattempo tu non ne abbia ordinata una nuova. Per farlo ti basta inserire il codice PUK.
Posso bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate? (Callfilter)
Sì, grazie al filtro delle chiamate indesiderate (Callfilter) per il tuo telefono cellulare. Le chiamate provenienti da call center che non rispettano le regole deontologiche di Callnet.ch sono bloccate automaticamente.
Per attivare o disattivare questa funzione, in myWingo seleziona la voce «Gestire i servizi». In quest’area puoi vedere se alcune chiamate sono bloccate.
Per Flat Pass 365 devo pagare il prezzo mensile o annuale?
Flat Pass 365 è un’offerta prepaid con una durata di 12 mesi. Paghi subito CHF 280.– (invece di CHF 480.–) e per 12 mesi puoi navigare, telefonare e inviare messaggi in Svizzera senza limiti.
Flat Pass è un’offerta prepaid o un normale abbonamento?
Flat Pass è un’offerta Prepaid. Quindi significa che paghi prima. Puoi farlo comodamente usando, ad esempio, una carta di credito. Per Flat Pass 365 paghi subito CHF 280.– e per 12 mesi puoi navigare, telefonare e inviare messaggi in Svizzera senza limiti.
Come pago l’offerta Prepaid Flat Pass?
Puoi acquistare il tuo Flat Pass pagandolo con carta di credito o carta PostFinance. Il pagamento dell’acquisto tramite il credito disponibile non è possibile.
Come posso disdire il mio Flat Pass?
Il Flat Pass è un’offerta Prepaid. Ciò significa che paghi in anticipo la durata del tuo Flat Pass. Le prestazioni che hai pagato sono quindi valide per 7, 90 o 365 giorni, a seconda del Flat Pass che hai acquistato. Pertanto non è necessario che disdica appositamente il tuo Flat Pass.
Se non utilizzi la scheda SIM per 12 mesi, disattiviamo il tuo numero. La disattivazione non può più essere annullata.
Come posso passare a un altro operatore?
Puoi passare in qualsiasi momento a un altro operatore. Tuttavia non ci è possibile rimborsare le prestazioni del tuo Flat Pass. Dai un’occhiata agli abbonamenti Wingo – troverai sicuramente un’offerta adatta a te.
A partire da quando è valida l’offerta Prepaid Flat Pass?
Il tuo Flat Pass è valido dal momento in cui lo attivi. Puoi attivare il Flat Pass inviando un SMS con «Start Flat» al 507. Se non fai nulla, attiviamo automaticamente la scheda SIM quattro giorni dopo che l’hai acquistata.
Come posso attivare l’offerta Prepaid Flat Pass?
Attivare il tuo Flat Pass è molto semplice: invia un SMS con «Start Flat» al 507. Questo SMS è gratuito. Se non fai nulla, attiviamo automaticamente la scheda SIM quattro giorni dopo che l’hai acquistata.
Come posso ordinare l’offerta Prepaid Flat Pass?
Puoi ordinare il tuo Flat Pass online su www.wingo.ch.
Quanto tempo è valida l’offerta Prepaid Flat Pass?
Il tuo Flat Pass è valido 7, 90 o 365 giorni a partire dall’attivazione – a seconda del Flat Pass che hai scelto. Puoi continuare a utilizzare la scheda SIM e il numero telefonico anche se non rinnovi il Flat Pass. Tuttavia, se non utilizzi la scheda SIM per 12 mesi, disattiviamo il tuo numero. La disattivazione non può più essere annullata.
Con l’offerta Prepaid Flat Pass posso usufruire di navigazione e chiamate illimitate. Questo vale anche per l’estero?
Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 90 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri utilizzare il tuo Flat Pass all’estero, puoi acquistare un pacchetto roaming.
Sono escluse le chiamate ai numeri Business e i servizi a valore aggiunto tramite SMS.
Posso utilizzare servizi a valore aggiunto con l’offerta Prepaid Flat Pass?
Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 90 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. I numeri di servizi a valore aggiunto, i Value Added Services e i numeri telefonici a pagamento sono esclusi. Se desideri usufruire di questi numeri devi acquistare credito supplementare. Puoi effettuare facilmente questa operazione tramite il tuo portale myWingo.
Posso usare l’offerta Prepaid Flat Pass all’estero?
All’estero la tua scheda SIM funziona come al solito. Per telefonare e inviare messaggi quando sei all’estero devi caricare credito supplementare sul tuo Flat Pass. Puoi effettuare questa operazione tramite il tuo portale myWingo. Se desideri navigare all’estero, puoi acquistare un pacchetto roaming. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili qui.
Come ricevo la scheda SIM per l’offerta Prepaid Flat Pass?
Inviamo la scheda SIM al tuo indirizzo di consegna in Svizzera.
Come posso sapere quanto credito ho ancora sull’offerta Prepaid Flat Pass?
Hai due possibilità per consultare il tuo credito. Puoi inviare un SMS gratuito con «STATUS» al 507. Oppure puoi registrarti su myWingo dove, oltre al tuo credito attuale, hai a disposizione anche altre opzioni.
Qual è la velocità effettiva con Internet Max?
Con Internet Max puoi navigare a una velocità fino a 10 Gbit/s, corrispondente alla velocità del conduttore in fibra ottica che raggiunge il tuo Internet-Box. La velocità effettivamente possibile su un dispositivo dipende dal tipo di collegamento.
La velocità Ethernet massima (per cavo) è pari a 2,5 Gbit/s sulla porta dedicata e a 1 Gbit/s sulle porte standard.
La velocità di navigazione tramite WiFi dipende da vari fattori come la distanza dal router e l’hardware del client WiFi. In presenza di buone condizioni e con un hardware performante (ovvero con tre o quattro antenne), lo standard WiFi 6 può superare 1 Gbit/s.
Con il Wingo Internet-Box queste diverse velocità vengono combinate fino a raggiungere la velocità massima della fibra ottica. Puoi dunque utilizzare contemporaneamente, senza alcun problema, un collegamento via cavo alla velocità di 2.5 Gbit/s e un collegamento WiFi alla velocità di 2 Gbit/s.
Per Wingo Internet posso usare il mio router?
Sì, per Wingo Internet e Wingo TV puoi usare un router diverso dalla Wingo Internet-Box. Il tuo router deve supportare Multicast e IGMP. Wingo Fix invece è disponibile solo con la Wingo Internet-Box.
Fibra ottica
Se hai un collegamento in fibra ottica, il tuo router deve essere compatibile con la tecnologia a fibra ottica di casa tua, ovvero Gigabit Ethernet o XGS-PON. Puoi riconoscerla facilmente osservando il colore del modulo in fibra: blu per Gigabit Ethernet (BX), rosso per XGS-PON.
Per Gigabit Ethernet (BX) puoi usare qualsiasi modulo compatibile con 1000Base-BX, ad es. TL-SM321B, collegandolo al router o usando un convertitore (ad es. il TP-Link MC220L).
Per XGS-PON, devi obbligatoriamente usare un router certificato da Swisscom. Attualmente esiste un solo router disponibile e ammesso per XGS-PON: Zyxel AX7501-B0. Per attivare il tuo collegamento con questo router devi immettere un codice a dieci cifre (NSN). Questo codice ti sarà comunicato quando ci contatterai.
Dopo esserti collegato alla fibra, devi configurare il router affinché usi la VLAN10 (incapsulamento 802.1q). Non serve alcuna password. Un indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.
DSL
Se navighi mediante una linea in rame, necessiti di un modem certificato VDSL o G.fast. Puoi collegare tale modem direttamente alla tua presa telefonica. Non è necessaria una password. L’indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.
Importante
Per IPv6, puoi configurare 6RD utilizzando 6rd.wingo.ch come gateway, 2a02:21b0::/32 come rete IPv6 e un bit mask lenght IPv4 di 0. Il MTU è 1480 byte.
Wingo non fornisce alcun supporto tecnico aggiuntivo per l’installazione o la configurazione del tuo router. Wingo non offre supporto tecnico nemmeno per Wingo Internet – ad esempio in caso di problemi con la WLAN – o per Wingo TV in caso di utilizzo di un router diverso dalla Wingo Internet-Box.
Non riesco a mettere in funzione il Wingo Internet-Box. Cosa posso fare?
Se hai collegato l’Internet-Box alla presa per la fibra ottica ancora prima dell’autorizzazione da parte di Wingo, si possono verificare dei problemi durante la messa in funzione. Spegni l’Internet-Box e riavvialo dopo alcuni secondi.
Dopo il primo avvio dell’Internet-Box aspetta circa 15 minuti. Questo è il tempo di cui ha bisogno l’Internet-Box per creare un collegamento quando viene messo in funzione. Durante la configurazione le piccole spie di controllo sul lato anteriore dell’Internet-Box lampeggiano e cambiano colore passando dal rosso all’arancione fino al verde.
Se l’Internet-Box non funziona ancora, controlla se il cavo della fibra ottica dell’Internet-Box è collegato alla spina giusta (2). In alternativa contatta Wingo tramite il modulo di contatto o la hotline.
Posso configurare la mia Internet-Box di Wingo?
Sì, puoi configurare facilmente il tuo Internet-Box di Wingo andando nel tuo conto myWingo alla rubrica «Il mio collegamento Internet». Tuttavia, non è possibile accedere il tuo Internet-Box utilizzando il suo indirizzo IP.
È possibile effettuare le seguenti configurazioni delle impostazioni:
- modifica del nome della rete WLAN e della password (password dimenticata? Puoi recuperarlo qui)
- scelta automatica o manuale della banda di frequenza
- modifica del canale WLAN
Non dimenticare di validare le tue modifiche cliccando su "Registrare".
Se sei un utilizzatore esperto e desideri configurare il tuo dispositivo te stesso, offriamo le funzionalità avanzate di seguito:
- Port-Forwarding
- Funzione DMZ
- indirizzo IP statico
- IPv6
Posso ordinare un ulteriore TV box?
Nessun problema, per 5.– al mese puoi usufruire dell’intera offerta Wingo TV per il tuo secondo televisore. Tutte le funzioni saranno disponibili su entrambi gli apparecchi. Per il noleggio del secondo TV-Box è richiesto un importo unico di 29.–. Usufruisci già di Wingo TV? Allora puoi ordinare il secondo TV-Box in tutta facilità in myWingo.
Wingo Internet offre un servizio firewall?
Sì, l’Internet-Box protegge la tua rete locale con un firewall e un Network Address Translation (NAT).
Ho ordinato Wingo Internet. Il contratto con il mio precedente operatore internet viene disdetto automaticamente?
No, devi disdire il contratto con il tuo precedente operatore internet entro i termini previsti. Per questo ti offriamo un modulo di disdetta.
Vorrei disattivare delle opzioni in Wingo TV o Wingo Fix. Cosa devo fare?
Comunicaci tramite il modulo di contatto quali opzioni vorresti disattivare. Il termine di disdetta è di due mesi per la fine del mese.
Vorrei disdire il mio Wingo Internet, TV, Fix. Cosa devo fare?
Invia la disdetta tramite posta a:
Wingo
Contact Center
3050 Bern
Per i servizi Wingo non è prevista una durata minima del contratto. Il termine di disdetta è di due mesi per la fine del mese.
Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio operatore internet precedente.
Puoi richiedere Wingo Internet sei mesi prima del tuo passaggio – inoltre devi disdire il contratto con il tuo operatore precedente. A tal fine puoi utilizzare il nostro modello di disdetta.
Ho un collegamento in fibra ottica e devo traslocare. Cosa devo fare?
Quando traslochi, devi prima controllare se esiste già una presa per la fibra ottica al tuo nuovo indirizzo. In questo caso basta indicarci la data di trasloco, il nuovo indirizzo e il numero OTO della presa per la fibra ottica al meno 14 giorni in anticipo su myWingo alla voce «Trasloco».
Se invece non esiste una presa per la fibra ottica e deve essere installata nel tuo nuovo domicilio, indicalo almeno 5 settimane in anticipo.
A che serve il NSN (Net Service Number)?
Con il NSN (Net Service Number) possiamo identificare il tuo collegamento in rame.
Questa informazione è importante quando fai un nuovo ordine Internet, Fix o TV o in caso di trasloco.
Per ottenere questa informazione e semplificarti l'ordine, puoi chiedere direttamente questo numero al tuo operatore precedente. Se non desidera fornirti questa informazione, puoi richiedere il nome e cognome del inquilino precedente del tuo nuovo domicilio e se possibile anche il suo numero di rete fissa.
Puoi utilizzare l’NSN anche come codice di attivazione, ad es. se desideri sostituire il tuo Internet-Box o installare un router proprio. Puoi richiederci le informazioni necessarie.
Che cos’è il numero OTO e dove posso trovarlo?
Il numero OTO è un codice di numeri e di lettere associato al tuo collegamento in fibra ottica. Il numero ci serve per poter attivare il tuo collegamento a Internet.
Non hai ancora un collegamento alla fibra ottica? Allora scopri se la fibra ottica è disponibile nel tuo edificio. Se è disponibile, ti installeremo gratuitamente una presa per la fibra ottica.
Puoi trovare il numero OTO sulla tua presa per la fibra ottica: guide d'installazione

Devo dare una chiamata a un elettricista per installare la DSL?
Per usufruire di Wingo Internet a casa tua, il tuo domicilio deve essere collegato alla rete Swisscom. Se il collegamento non esiste ancora, l’elettricista deve crearne uno nel pannello tecnico dell’edificio.
Se invece il collegamento alla rete Swisscom è già presente, questo può essere identificato alla finalizzazione dell'ordine. In questo caso non c’è bisogno di un elettricista per il collegamento.
Se hai già inviato l’ordine e hai dimenticato di indicare il bisogno di un elettricista, contattaci tramite il modulo di contatto indicando le informazioni di seguito:
- il numero di rete fissa del tuo domicilio (esclusi i numeri telefonici dei gestori di reti via cavo come UPC o le connessioni VoIP in cui il telefono è collegato direttamente al router);
- il tuo NSN (Net Service Number);
- il cognome e nome dell’intestatario del collegamento: il tuo nome completo o, se traslochi, il nome del precedente inquilino
L’offerta è durata pochissimo e non ho fatto in tempo a richiederne l’attivazione. Desidero tuttavia usufruire dell’offerta.
Per il Black Friday e il Cyber Monday abbiamo proposto ai nostri clienti un’ottima offerta. Questa offerta ha pertanto una durata limitata nel tempo ed è disponibile solo dal 26 al 30 novembre 2020. Purtroppo non è quindi possibile usufruirne oltre il periodo indicato.
Quali sono le condizioni legate alla promo Wingo Internet «FULLSPEED20»?
Questa promozione è stata valida fino al 6 luglio 2020. I clienti che approfittano della promozione, usufruiscono di uno sconto di 20.- sulla fattura Wingo Internet per 24 mesi. In seguito, i costi normali dell'abbonamento di 69.- per clienti Fiber rispettivamente 65.- per clienti DSL saranno applicati.
La promozione è valida anche con «Wingo Combi» o «Don’t pay twice»?
I clienti Wingo Internet e Fair Surf, Fair Flat o Fair Europe possono combinare l’offerta con Wingo Combi. Otterranno anche una riduzione di 4.– al mese.
- Con Fair Surf pagheranno 45.– (promozione Wingo Internet) + 20.– (Fair Surf) = 65.–
- Con Fair Flat pagheranno 45.– (promozione Wingo Internet) + 25.– (Fair Flat) = 70.–
- Con Fair Europe pagheranno 45.– (promozione Wingo Internet) + 40.– (Fair Europe) = 85.–
I clienti possono richiedere Wingo Combi attraverso il portale clienti myWingo.
Esiste un codice promozionale per l’offerta Wingo Internet «solo 45.-/mese per sempre»?
Sì, il codice promozionale è «Blackfriday20». Ti preghiamo di notare che in questo caso tutte le tue offerte esistenti non saranno più valide. Qualora tu non riesca a inserire il codice promozionale in myWingo, contattaci utilizzando il modulo di contatto e indica il numero cliente (requisito obbligatorio). Provvederemo quindi ad attivare la nuova offerta.
Sono già cliente Wingo Internet e vorrei approfittare dell’offerta Wingo Internet Black Friday 2020 «solo 45.-/mese per sempre». È possibile?
Sì, in qualità di cliente Wingo Internet puoi beneficiare dell’offerta. Ti preghiamo di notare che in questo caso verranno disattivate tutte le offerte esistenti. Continuerai a beneficiare del vantaggio dell’offerta combinata.
Qualora tu non abbia già attivato un’altra offerta: visita il portale clienti myWingo e inserisci il codice promozionale «Blackfriday20».
Se usufruisci già di un’altra offerta, ti preghiamo di notare che non potrai più beneficiare delle tue attuali promozioni non appena la nostra hotline attiva la nuova offerta. Se desideri tuttavia attivare l’attuale promozione, contattaci utilizzando il modulo di contatto e indica il numero cliente (requisito obbligatorio). Provvederemo quindi ad attivare la nuova offerta.
Quali condizioni vigono per la promo Wingo Internet «FULLSPEED19»?
La promozione «FULLSPEED19» non è più valida dopo il 19 giugno 2019. Se benefici di questa promozione, per 12 mesi riceverai 30.– di sconto sul tuo canone di abbonamento Internet. Successivamente applicheremo i normali canoni di abbonamento.
Inserendo il codice promozionale accetti la durata minima del contratto di 12 mesi.
Potrai disdire allo scadere della durata del contratto.
Il prezzo ridotto per Wingo Internet per sempre è valido dal 26 al 30 novembre 2020. Che cosa significa esattamente?
Per sempre significa senza limiti di tempo. Fino a che i clienti non cambieranno consapevolmente l’operatore, l’offerta sarà sempre attiva. Questa offerta "per sempre" rappresenta un impegno, non sono parole vuote.
Lo sconto per sempre si applica tuttavia solo ai clienti che hanno richiesto l’attivazione dell’offerta nei tempi indicati.
Come si modifica la sequenza dei programmi televisivi?
Direttamente sullo schermo del televisore: seleziona la voce «Impostazioni» tramite il tasto «Menu» del telecomando e poi «Sequenza dei programmi». A questo punto puoi modificare la sequenza dei programmi a tuo piacimento: seleziona il programma che vuoi spostare con i tasti «Su/Giù» del telecomando e poi premi «OK». A questo punto spostalo nella posizione desiderata e premi nuovamente «OK». Seguendo questa procedura puoi spostare quanti programmi desideri. Quando hai impostato la sequenza desiderata, premi «Salva» nel bordo inferiore dello schermo. La nuova sequenza dei programmi ora appare sia nel TV-Guide sia in Live-TV. Se vuoi ripristinare la sequenza di programmi originaria, seleziona «Impostazioni di fabbrica» nel bordo inferiore dello schermo.
Posso ricevere anche dei canali radio con Wingo TV?
No, al momento Wingo TV non offre canali radio.
Posso usufruire delle connessioni G.fast con Wingo Internet?
Sì, ti invieremo un modulo G.fast non appena questa tecnologia sarà disponibile sulla tua linea. Riceverai il modulo al più presto alcuni giorni dopo l’attivazione di G.fast sulla tua linea Wingo Internet. Il modulo G.fast è compatibile con il collegamento in fibra ottica del tuo Internet-Box e viene utilizzato al posto della consueta porta VSDL.
Posso utilizzare l’offerta di Teleclub con Wingo TV?
No, al momento Teleclub non è disponibile con Wingo TV.
Posso noleggiare dei film o delle serie tramite Wingo TV?
No, al momento non si possono noleggiare né film né serie tramite Wingo TV.
Posso utilizzare un amplificatore WiFi con Wingo Internet?
Sì, puoi utilizzare un amplificatore WiFi (ad es. quello di Apple o Netgear). I WiFi-Box di Swisscom sono compatibili con i Wingo Internet-Box. Wingo non offre tuttavia assistenza per le periferiche aggiuntive.
Come posso cambiare la password del Wi-Fi (SSID) e la mia password?
Se desideri modificare il nome del tuo Wi-Fi (nome della rete WLAN - SSID), vai nella rubrica «Il mio collegamento Internet» nel tuo conto myWingo.
Lì puoi cambiare anche la tua password. La lunghezza della password deve essere compresa tra 8 e 32 caratteri. Importante: se modifichi la password devi cambiare anche il nome della rete (SSID).
La mia connessione WiFi è lentissima. Cosa posso fare?
Una connessione internet lenta può essere dovuta a diversi fattori. La velocità del WiFi è strettamente legata alle condizioni del momento. È possibile dunque che il risultato vari sensibilmente in base all’orario.
Per iniziare, puoi misurare la velocità della tua connessione internet tramite un test della velocità.
Puoi misurare la velocità della tua connessione su una pagina come speedtest.net. Durante il test assicurati che tutti gli apparecchi collegati all’Internet-Box (ad es. TV-Box, smartphone, tablet) siano spenti e tutti i programmi aperti sul ordinatore siano chiusi.
Se la connessione è infatti lenta puoi eseguire i seguenti passaggi:
- Verifica la tipologia e l’età dei tuoi apparecchi (computer, smartphone o tablet). Evita il più possibile di utilizzare apparecchi datati (antecedenti al 2010) perché possono compromettere le prestazioni di tutti gli apparecchi collegati. La velocità del WiFi dipende della tecnologia WiFi di livello più basso presente nella rete.
- Assicurati che i tuoi apparecchi siano aggiornati a livello di software, driver, antivirus, ecc.
- Controlla quanti apparecchi sono collegati alla tua rete WiFi, compreso il TV-Box. Quanti più apparecchi sono collegati alla rete, tanto più lenta è la connessione.
- Controlla l’ambiente WiFi: il numero di reti vicine e la potenza del loro segnale così come l’intensità del traffico dati su queste reti possono incidere negativamente sul WiFi. Se tutti i tuoi vicini navigano contemporaneamente, il tuo WiFi può risultare più lento.
- In myWingo, puoi cambiare il canale di trasmissione WiFi. Il canale predefinito è l'11, ti raccomandiamo il canale più lontano da tutti i dispositivi intorno a te. Puoi farlo direttamente in myWingo su "La tua rete wireless" > "Canale WiFi" > Selezione manuale del canale WiFi.
- Verifica tutti i possibili fattori di disturbo, come ad esempio la posizione dell’Internet-Box. La velocità del WiFi diminuisce quanto maggiore è la distanza dall’emittente e in presenza di ostacoli fisici come pareti e soffitti. Posiziona l’Internet-Box in un punto liberamente accessibile e non nelle immediate vicinanze di altri apparecchi wireless, come ad esempio casse, telefoni di rete fissa, adattatori powerline o interfoni per bambini.
Ho dimenticato la mia password WiFi. Cosa posso fare?
Se hai modificato la password e non te la ricordi più, ripristina le impostazioni di fabbrica su myWingo. Per fare ciò vai nella sezione «Il mio collegamento Internet» su myWingo e inserisci i dati indicati sull’etichetta incollata sull’Internet-Box.
Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.
Che cosa sono i Premium Services?
I Premium Services sono servizi a valore aggiunto o numeri/numeri brevi a pagamento. Può trattarsi di chiamate, SMS o MMS mediante i quali ricevi informazioni specifiche o servizi di intrattenimento. Alcuni esempi sono le previsioni meteo, le informazioni sul traffico, l’ora esatta, i giochi e l’intrattenimento per adulti.
Numeri brevi sono ad esempio il 112, il 118, il 1414 e il 1811.
I servizi a valore aggiunto hanno, ad esempio, i numeri 084x o 090x.
Quanto costano i servizi a valore aggiunto e i numeri brevi?
I prezzi dei Premium Services vengono stabiliti dal rispettivo fornitore del servizio. Alcuni servizi vengono prolungati automaticamente e i costi possono essere molto elevati.
Come posso scoprire a quali Premium Services mi sono abbonato/a?
Invia un SMS contenete la parola «VIEW» al fornitore del servizio. Riceverai un elenco dei Premium Services per i quali hai stipulato un abbonamento.
Che cosa devo fare in caso di problemi con i servizi a valore aggiunto?
Se hai problemi con un fornitore di servizi a valore aggiunto, la cosa migliore è contattarlo telefonicamente. Puoi trovare tutti i numeri business, brevi e a valore aggiunto, con i nomi e gli indirizzi dei fornitori sul sito dell’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM)
Come posso scoprire chi c’è dietro un Premium Service?
Invia un SMS contenete la parola «INFO» al numero breve del rispettivo servizio. Ti verrà comunicato il nome del fornitore del servizio a valore aggiunto. Altrimenti puoi inserire qui il numero del mittente.
Alcuni servizi non li posso utilizzare? Perché?
Wingo prende sul serio la protezione dei giovani e blocca automaticamente tutti i servizi a valore aggiunto per i clienti di età compresa tra 12 e 16 anni. Alcuni servizi a valore aggiunto, come quelli di intrattenimento per adulti, sono bloccati per le persone che non hanno compiuto i 18 anni.
Come posso bloccare l’accesso a servizi a valore aggiunto selezionati?
I servizi a valore aggiunto sono sbloccati automaticamente per tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni. Se desideri comunque bloccarli, lo puoi fare con la massima semplicità in myWingo sotto «Blocco servizi».
Che cosa succede se non saldo la mia fattura per tempo?
Possono aggiungersi dei costi supplementari di 20.- su una delle prossime fatture.
Inoltre, in caso di non pagamento a seguito del richiamo, i servizi potrebbero essere sospesi senza preavviso supplementare.
La riattivazione dei servizi sarà possibile unicamente sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in myWingo.
Le modalità relative all’accordo di pagamento sono disponibili qui.
Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?
Puoi sbloccare immediatamente il tuo collegamento sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in mywingo.
Tutte le fatture già emesse e in sospeso saranno prese in considerazione nell’accordo di pagamento.
Puoi ottenere un accordo di pagamento alle seguenti condizioni:
- 6 rate mensili al massimo
- Importo minimo delle rate mensili: 50.-
- Se il tuo contratto/i tuoi servizi non è/sono già disdetto/i
- Se il tuo accordo di pagamento precedente è stato debitamente rispettato
- 3 mesi dopo l’annullamento di un accordo di pagamento non rispettato
Puoi ricevere le polizze di versamento per e-mail o per posta. Per un invio postale viene conteggiata una tassa una tantum di 3.-.
Trovi l’estratto dell’accordo di pagamento e le polizze di versamento nella sezione «La mia corrispondenza» in mywingo.
Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell’accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno contabilizzati correttamente.
Le fatture mensili che non fanno parte dell’accordo di pagamento devono essere saldate puntualmente entro il termine stabilito.
Se non paghi una rata mensile entro la data di scadenza, il tuo collegamento verrà nuovamente bloccato.
Come posso pagare la fattura Wingo con LSV+ o DD?
Se hai un abbonamento Wingo Mobile, puoi richiedere direttamente il cambiamento della modalità di pagamento a LSV+ o DD nel tuo conto myWingo alla rubrica «Le mie fatture». Dopo aver scelto la modalità di pagamento LSV o DD, devi inserire le informazioni richieste (IBAN, nome della banca ecc.).
- L’attivazione della modalità DD è immediata.
- Per quanto riguarda invece la modalità LSV, riceverai tramite e-mail un formulario precompilato da firmare e inviare alla tua banca. Potremo attivare questa modalità di pagamento una volta ricevuto il formulario dalla banca.
Se hai un abbonamento Wingo Internet, ricevi un formulario LSV+ e DD alla convalida del tuo contratto.
- Il formulario LSV+ deve essere inviato direttamente alla tua banca in modo che quest’ultima possa convalidarlo.
- Per quanto riguarda invece il formulario DD, devi rispedirlo a Wingo, Contact Center, CH-3025 Berna.
Se non hai più formulari, puoi scaricarli direttamente nel tuo conto myWingo alla rubrica "Le mie fatture".
Il prelievo automatico avviene per le fatture emesse dopo l’attivazione delle modalità di pagamento LSV+ e DD ma non per le fatture eventualmente già inviate e non ancora saldate.
Iscrizione a eBill
Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:
- Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
- Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.
Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. «eBill» verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.
Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.
Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.
Dove posso trovare il codice PIN e il codice PUK?
I codici PIN e PUK sono riportati sul supporto che conteneva la tua carta SIM quando la hai ricevuta. Puoi trovare il codice PUK della tua SIM anche in myWingo, in «La mia carta SIM».
Ho disdetto il mio abbonamento. Come posso mandare in riparazione il mio smartphone?
Puoi effettuare un ritorno (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) solo tramite myWingo. Lo puoi fare anche dopo aver disdetto il tuo abbonamento se la garanzia del tuo apparecchio non è ancora scaduta.
Wingo offre anche le tecnologie VoLTE e WiFi-Calling?
Sì. Puoi utilizzare le tecnologie LTE (VoLTE) e WiFi-Calling anche con un abbonamento Wingo Mobile.
La tecnologia VoLTE consente di telefonare sulla rete 4G e garantisce una migliore qualità audio. Per utilizzare la tecnologia VoLTE non è necessario effettuare alcuna impostazione sull’apparecchio.
Se vuoi utilizzare il WiFi Calling, devi attivare questa opzione nel menu del tuo smartphone. Poi l’apparecchio gestisce il WiFi Calling automaticamente. Se dopo aver attivato il WiFi Calling noti maggiori interruzioni durante le chiamate, ti consigliamo di disattivare l’opzione. Se l’opzione non è presente sul tuo cellulare, probabilmente il tuo apparecchio non supporta questa funzione.
Le chiamate in uscita tramite WiFi Calling vengono fatturate come chiamate da rete mobile. Per ora il WiFi Calling con Wingo è disponibile solo in Svizzera.
Disattivazione della rete 2G di Swisscom
La tecnologia di comunicazione mobile 2G compie 26 anni e non è più attuale per diversi motivi: non è più in grado di soddisfare il crescente bisogno di dati dei clienti, la qualità della voce delle tecnologie di comunicazione mobili moderne è migliore e pure perché le nuove tecnologie di comunicazione mobile consumano molto meno energia. Per questi motivi e per creare spazio alla comunicazione mobile di nuova generazione, Swisscom disattiverà per la fine 2020 la sua rete 2G. Maggiori informazioni sulla disattivazione sono disponibili all’indirizzo swisscom.ch/2G.
Insieme a Swisscom vogliamo offrire ai nostri clienti una rete eccellente. La maggior parte dei nostri clienti di comunicazione mobile utilizzano già le reti 4G e 3G: con un’attuale copertura pari al 99% del traffico dati mobili.
Come posso verificare se la disattivazione mi riguarda?
Se possibile, informiamo direttamente i clienti colpiti. Se desideri verificare se la disattivazione ti concerne, basta inviare un SMS con il testo «2G» al 444.
Cosa devo fare se sono colpito dalla disattivazione?
Sostituisci il tuo apparecchio con uno nuovo che supporta le attuali tecnologie di comunicazione mobile. Potrai continuare a utilizzare la tua scheda SIM nel nuovo apparecchio.
Quale apparecchio devo acquistare se sono colpito dalla disattivazione?
Ti consigliamo di passare a un apparecchio compatibile con 4G. Gli apparecchi puramente 3G hanno meno senso, in quanto i modelli attuali supportano quasi tutti il 3G e il 4G.
Cosa succede se sono colpito ma non reagisco?
Dopo la disattivazione non potrai più usare il tuo apparecchio sulla rete mobile di Swisscom. Potrai però continuare a utilizzare la tua scheda SIM in un altro apparecchio.
Con il mio dispositivo mobile non posso utilizzare né gli MMS né i dati mobili. Cosa posso fare?
Evidentemente il tuo apparecchio non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nell’apparecchio e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle
Se il tuo apparecchio non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente. Si fa così:
- Apri le «Impostazioni» del tuo apparecchio.
- Nella sezione «Reti mobili» seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso».
- Quindi inserisci le seguenti informazioni:
Per i dati mobili
APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch
Tipo di APN: default
MCC: 228
MNC: 01
Per gli MMS
APN (punto di accesso): event.swisscom.ch
Tipo di APN: MMS
MMSC: http://mms.natel.ch:8079
Proxy MMS: 192.168.210.2
Porta MMS: 8080
MCC: 228
MNC: 01
Come si utilizza la funzione Replay di Wingo TV?
Prima di poter utilizzare la funzione Replay, per motivi legali devi attivarla singolarmente per ogni canale nel menu TV alla voce «Impostazioni».
Vorresti tornare all’inizio di un programma che stanno trasmettendo? Allora premi il tasto OPT sul tuo telecomando e seleziona «Guarda dall’inizio». Oppure seleziona la trasmissione nella TV-Guide e premi «OK».
Vuoi guardare una trasmissione in differita fino a sette giorni? Seleziona la trasmissione nella TV-Guide e sul bordo inferiore dello schermo premi «Riavvio della trasmissione». Durante i primi sette giorni dall’attivazione puoi guardare solo le trasmissioni che sono state trasmesse dopo l’attivazione.
Che cos’è Internet Guard?
Internet Guard è una protezione di base nella rete di Swisscom, che durante la navigazione mette in guardia gli utenti da siti web fraudolenti (phishing) o infetti da virus, oppure ne blocca l’utilizzo. Anche tu benefici di questo servizio quando navighi con il tuo abbonamento Wingo Mobile o Internet. Senza dover installare nulla sul tuo dispositivo.
Qui trovi maggiori informazioni su Internet Guard.
Quando accendo il televisore, lo schermo rimane nero. Cosa posso fare?
- Verifica se hai selezionato la sorgente giusta (source, ad es. Ext1, Ext2)
- Verifica se tutti i cavi sono collegati correttamente.
- Prova con un altro ingresso HDMI.
- Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia il Wingo Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l’Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo di cui ha bisogno il Box per scaricare il software dopo un riavvio.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 150. Cosa significa?
Non è stato possibile caricare correttamente il canale. Aspetta due minuti.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 101. Cosa significa?
La connessione al servizio televisivo è temporaneamente interrotta. Premi il tasto «Indietro» sul tuo telecomando. A questo punto il problema dovrebbe essere risolto. Non è il caso? Allora ti raccomandiamo di spegnere e riaccendere la TV-Box.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 100. Cosa significa?
Il tuo Wingo TV-Box non è connesso all’Internet-Box. Verifica la connessione LAN tra il TV-Box e l’Internet-Box.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 409-2. Cosa significa?
Al tuo Wingo Internet-Box sono collegati più TV-Box. È possibile collegare un solo TV-Box.
Se il problema sussiste,
Visualizzo il messaggio di errore 409-1. Cosa posso fare?
Il messagio di errore 409-1 indica che la tua linea è bloccata per colpa di una fattura non pagata. Hai la possibilità di sbloccare il servizio direttamente in myWingo.
Assicurati di seguito di pagare la tua fattura in tempo. Puoi, per esempio, pagarla facilmente con Twint o dichiarare un metodo di pagamento automatico come eBill.
Se la connessione non si ripristina dopo aver sbloccato in myWingo, bisogna riavviare i dispositivi. Una volta riavviato il TV-Box e il Internet-Box tutto dovrebbe essere a posto.
Riassunto dei passi di risoluzione del problema:
- Sbloccare i tuoi servizi in myWingo
- Riavviare
- Il tuo Internet-Box
- Il tuo TV-Box
Se il problema persiste, contatta il support al Numero 0900 94 93 92 (1,50/min. per le 10 primi minuti, poi gratuito)
Il mio telefono non emette nessun segnale di linea. Cosa posso fare?
Verifica che l’Internet-Box sia acceso e che la spia luminosa sulla parte anteriore sia bianca (o verde se il WiFi è attivo). Controlla che il cavo del telefono sia inserito nella presa nera dell’Internet-Box e la spina del telefono in una presa elettrica. Assicurati anche che le batterie siano cariche se utilizzi un telefono senza fili. Wingo supporta solo le stazioni di base compatibili con il segnale analogico che possono essere collegate alle porte «phone» dell’Internet-Box via cavo. I collegamenti DECT senza fili tra l’Internet-Box e la stazione di base non sono compatibili. Leggi le istruzioni per l’installazione dell’Internet-Box.
La qualità delle conversazioni è scarsa e non riesco a sentire quasi nulla. Cosa posso fare?
- Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (consulta anche le istruzioni per l’installazione dell’Internet-Box)
- Assicurati che tutti i cavi siano in perfetto stato (non danneggiati, senza nodi, ecc.)
- Controlla se hai attivato la funzione «muto» del telefono.
Se il problema sussiste,
Il mio televisore ha un’immagine di scarsa qualità. Cosa posso fare?
Controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Prova con un altro ingresso HDMI. Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia l’Internet-Box sia il TV-Box. Poi accendi nuovamente l’Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo necessario per scaricare automaticamente il software in caso di riavvio.
Perché non riesco a sentire l’audio del televisore?
- Controlla nei telecomandi del televisore e del TV-Box se è stato premuto il tasto «muto».
- Alza il volume in entrambi i telecomandi.
- Assicurati che tutti i cavi siano inseriti correttamente.
- Riavvia l’apparecchio: spegni sia l’Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l’Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box. A questo punto il software per il riavvio viene scaricato automaticamente. Ci possono volere fino a cinque minuti.
Se comunque l’audio non si sente,
Che tipo di indirizzo IP ricevo con Wingo?
La tua Wingo Internet-Box riceve un indirizzo IPv4 privato assegnato dinamicamente. Se attivi «Port Forwarding» o «DMZ» su myWingo, riceverai un nuovo indirizzo IPv4 pubblico. Questo cambio può richiedere fino a 20 minuti.
Inoltre puoi attivare IPv6 e ricevere fino a 264 indirizzi IPv6. Se non hai una calcolatrice con te ti aiutiamo a fare il conto: sono 18'446'744'073'709'551'616 indirizzi IPv6.
Qual è l’indirizzo IP locale di Wingo?
L’indirizzo IP locale è 192.168.0.254.
La mia connessione internet si è interrotta o non funziona. Cosa posso fare?
- Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (vedi istruzioni per l’installazione)
- Assicurati che tutti i cavi siano in perfetto stato (non danneggiati, senza nodi, ecc.)
- Riavvia l’Internet-Box tramite il tasto ON/OFF e aspetta qualche istante
Se il problema sussiste,
Come posso bloccare le chiamate indesiderate dalla mia rete fissa?
Se vuoi impedire che dalla tua rete fissa si possano effettuare chiamate verso i numeri business (0900, 0901 o 0906), puoi bloccare questi. Per bloccare o sbloccare dei numeri vai alla voce «La mia rete fissa» – «Blocco delle chiamate in uscita» su myWingo.
Wingo Fix offre una segreteria telefonica integrata?
No, Wingo non offre una segreteria telefonica integrata. Se però il tuo telefono di rete fissa ha una segreteria telefonica, Wingo la supporta.
Cos’è l’opzione Easy Surf Europe?
Con questa opzione ricevi 1 GB per navigare nell’UE/Europa occidentale. Poi, ogni GB successivo costa solo 5.-/GB fino a un massimo di 30.– per 12 GB.
Se non si disattiva entro la fine di un mese, l’opzione si rinnova automaticamente. Ma non preoccuparti se te lo dimentichi: l’opzione è gratuita così come l’uso del primo GB. Inoltre riceverai un messaggio quando utilizzi il primo GB di questa opzione.
Attualmente l’opzione Easy Surf Europe non è più disponibile per le nuove attivazioni o riattivazioni.
Quanto pago per i dati mobili all’estero?
Il tuo abbonamento Fair Surf e il tuo abbonamento Fair Flat includono 2 GB di dati mobili per navigare in Svizzera e UE/Europa Occidentale. Per ciascun GB successivo (fino a un massimo di 8 GB) paghi solo 5.– sia in Svizzera che in Europa. Dopo gli 8 GB i tuoi dati mobili all’estero saranno automaticamente bloccati.
Il tuo abbonamento Fair Europe include 2 GB di dati mobili per navigare in Svizzera e UE/Europa Occidentale. Per ciascun GB successivo (fino a un massimo di 12 GB) paghi solo 5.– sia in Svizzera che in Europa. Dopo gli 12 GB i tuoi dati mobili all’estero saranno automaticamente bloccati.
Il credito per il roaming del tuo abbonamento Wingo Mobile è esaurito e desideri continuare a navigare in Europa? Ti consigliamo di attivare un’opzione Data Travel. Per conoscere le opzioni Data Travel disponibili e il prezzo per il paese che stai visitando, consulta le nostre tariffe di roaming.
Puoi attivare l’opzione Data Travel nel tuo Cockpit Wingo (accesso gratuito anche all’estero) o in myWingo sotto «Gestire le mie opzioni».
Le chiamate dalla Svizzera verso l’Europa sono comprese nell’abbonamento Fair Europe?
No, con l’abbonamento Fair Europe puoi effettuare chiamate illimitate in Svizzera oppure all'interno dell’UE/in Europa occidentale (comprese le chiamate verso la Svizzera).
Consulta la nostra pagina roaming per conoscere le tariffe all'estero valide per ciascun paese.
Quanto pago per chiamate, SMS e MMS all’estero?
Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS e MMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo
La soluzione più conveniente per telefonare all’estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L’accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all’estero.
Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all’estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce «Blocco servizi».
Come posso evitare costi elevati per navigare all’estero?
Con Wingo non c’è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all’estero saranno automaticamente bloccati.
Come posso utilizzare myWingo o il Cockpit Wingo come app sul mio smartphone (iPhone/Android)?
Attualmente non esiste ancora un’app Wingo. Ma non preoccuparti. Puoi installare sul tuo smartphone le icone che ti consentono di accedere con un solo clic a myWingo o al tuo Cockpit Wingo.
Ecco come fare
iPhone:
- Apri il browser Internet (Safari) sul tuo cellulare
- Digita mywingo.wingo.ch o cockpit.wingo.ch
- Clicca sull’icona «Condividi». La troverai in fondo alla pagina, al centro
- Clicca su «Aggiungi a Home»
- Assegna un nome all’icona, ad esempio myWingo
- Clicca su «Aggiungi»
Android:
- Apri il browser Internet (Chrome) sul tuo cellulare
- Digita mywingo.wingo.ch o cockpit.wingo.ch
- Clicca sul menu. Lo troverai in alto a destra (tre punti verticali)
- Clicca su «Aggiungi alla schermata Home»
- Assegna un nome all’icona, ad esempio myWingo
- Clicca su «Aggiungi»
Ora puoi utilizzare myWingo e il Cockpit Wingo con comodità tramite l’icona sul tuo smartphone.
Cockpit Wingo
Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione. Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall’estero.
Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come una app: installa un’icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic