Wingo Fix

Dettagli sull'abbonamento rete fissa Wingo Fix

Requisito

Abbonamento Wingo Internet

Costi mensili

Nessuno

Tariffa per chiamata

0.10/min per chiamate verso numeri di rete fissa

0.40/min per chiamate verso reti mobili

Costi di attivazione 

Gratuito

 

 

Semplicissimo: ecco come attivare il tuo abbonamento gratuito rete fissa

Wingo Fix illustration

Per utilizzare Wingo Fix ti basta un abbonamento Wingo Internet e selezionare l'opzione al momento dell’ordine. 

Con l'abbonamento Internet Red hai a disposizione 60 minuti di chiamate al mese verso rete mobili e fisse in Svizzera. Ricordati che puoi tenere il tuo numero attuale.

Wingo Fix + Internet Box

Puoi attivare la telefonia a rete fissa nel tuo portale clienti myWingo. In seguito, collega il tuo telefono all'Internet-Box di Wingo con il cavo che hai ricevuto.

Additional cost

Con Wingo Fix paghi solo le chiamate: 0.10/min per le chiamate verso la rete fissa e 0.40/min verso la rete mobile in Svizzera. Non ci sono costi mensili fissi né di attivazione.

Solo con Wingo Internet Red, sono inclusi 60 minuti di chiamate al mese. Una volta esauriti, si applicano le tariffe di Wingo Fix. Puoi tenere sotto controllo le tue spese su myWingo.

Hai domande sul tuo abbonamento rete fissa?

Vorrei disattivare Wingo TV o la mia linea fissa (Option Fix). Come procedo?

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Ti invitiamo a usare il modulo di contatto per dirci esattamente cosa ti interessa disattivare (Wingo TV/opzione Fix). Non c'è nessun periodo di preavviso, possiamo disattivare le opzioni per te in qualsiasi momento.

Come posso bloccare le chiamate indesiderate dalla mia rete fissa?

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Se vuoi impedire che dalla tua rete fissa si possano effettuare chiamate verso i numeri business (0900, 0901 o 0906), puoi bloccare questi numeri. Per bloccare o sbloccare dei numeri vai nel tuo portale clienti myWingo alla voce «La mia rete fissa» e poi clicca su «Blocco delle chiamate in uscita».

Wingo Fix offre una segreteria telefonica integrata?

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No, Wingo non offre una segreteria telefonica integrata. Se però il tuo telefono di rete fissa ha una segreteria telefonica, Wingo la supporta. 

Quali sono gli apparecchi compatibili con Wingo Fix?

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Per usare Wingo Fix, ti serve un telefono analogico o IP.

Il telefono deve essere collegato alla Wingo Internet-Box tramite un cavo RJ11 (RJ45 per i dispositivi telefonici IP).

Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?

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L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo. 

Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo

Qui trovi altre info sull'eSIM.

Chi può ordinare un abbonamento Wingo, Wingo Prepaid o Flat Pass?

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Per diventare cliente Wingo devi avere almeno 18 anni. Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 12 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso, la persona firmataria garantisce per il tuo abbonamento e per l'utilizzo del tuo smartphone. I servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati fino al compimento del tuo 16° compleanno. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono invece bloccati fino al tuo 18° compleanno. Per sottoscrivere un abbonamento Wingo devi inoltre avere un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Per Flat Pass ti occorre una carta di credito o una carta PostFinance valida.

Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?

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Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.

Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?

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Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.

Posso beneficiare della promozione anche se sono ancora presso un altro operatore?

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Puoi ordinare subito l'abbonamento mobile presso Wingo e beneficiare della promozione. L'attivazione/trasferimento avviene dopo il termine di disdetta del tuo attuale provider o su tua richiesta.

È possibile collegare senza fili il Wingo Internet-Box e il Wingo TV-Box?

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Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.  

 

  1. Prima di accendere il TV-Box, stacca il cavo di rete dal TV-Box.
  2. Accendi il TV-Box.
  3. Si aprirà una finestra che ti indicherà che c'è un problema di connessione.
  4. Scegli l'opzione «Suggerimenti sulla connessione».
  5. Si aprirà una nuova finestra con i possibili tipi di connessione. Scegli una delle opzioni a destra per una connessione tramite kit WLAN o direttamente in modalità wireless tramite WLAN.
  6. Connessione di rete WLAN: premi il tasto WPS (+) sul router e «Connetti tramite WLAN».
  7. Una volta trovato il segnale, il TV-Box si connetterà automaticamente e verificherà la qualità della connessione.

 

Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box. Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo. 

Mi trasferirò presto e al mio nuovo indirizzo non c'è ancora Internet Wingo. Cosa posso fare?

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Affinché il collegamento Internet funzioni anche al nuovo indirizzo, deve essere presente una presa di collegamento Swisscom. Se l'edificio non è ancora collegato da Swisscom, il proprietario deve richiedere il collegamento tramite il portale clienti Swisscom Connect Now

Non appena l'estensione è completata, puoi annunciare il tuo trasloco nel portale clienti myWingo.

Quali abbonamenti Internet e TV offre Wingo?

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Con Wingo puoi combinare tutti gli abbonamenti Internet con tutti i prodotti TV. Per usare Wingo TV devi avere un abbonamento Internet. 

Come posso verificare se Wingo Internet è disponibile al mio indirizzo?

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Seleziona un prodotto e clicca su «Ordinare». Inserisci il tuo indirizzo e ti mostreremo quali velocità sono disponibili a casa tua.

Puoi utilizzare lo Swisscom Checker per verificare se la fibra ottica è già disponibile nella tua località.

Al checker della disponibilità

Quando devo contattare un elettricista per il mio collegamento DSL?

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Per attivare il tuo collegamento DSL abbiamo bisogno di alcune informazioni, come il numero NSN o il nome del precedente inquilino. Se ci puoi fornire una o entrambe queste informazioni, possiamo attivare il tuo Wingo Internet senza l'intervento di un elettricista.  

Nel caso in cui non fossi in grado di fornire nessuna delle informazioni richieste, dovrai incaricare un elettricista. Ti indicheremo il numero della posizione sul PT corrispondente e in seguito sarà l'elettricista ad allacciare il tuo collegamento DSL alla rete Swisscom. Attenzione: Wingo non copre le spese dell'elettricista. Queste saranno a tuo carico. 

Wingo Internet

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