Opzioni per il tuo abbonamento mobile
Qui trovi tutti i pacchetti aggiuntivi disponibili per il tuo abbonamento mobile. Ottieni ancora di più dal tuo abbonamento mobile.
Data Travel
Pacchetti dati e pacchetti roaming per l'estero con diversi volumi di dati.
+
9.90
/mese
Full Speed 5G
Naviga fino a 2 Gbit/s sulla rete 5G. In Svizzera e all'estero.
+
10.
Second SIM
Scheda SIM aggiuntiva con lo stesso numero di telefono. Fino a 3 schede SIM aggiuntive per numero di telefono.
+
5.
Voice Travel
Chiamare all'estero per 60 minuti. Scegli tra vari pacchetti e zone di Paesi.
+
16.90
/mese
International Calls
Chiamate all'estero: chiamate illimitate dalla Svizzera verso UE/UK, USA e Canada.
+
20.
Message Travel
Invia 100 SMS da e verso l'estero. Da utilizzare in tutto il mondo.
+
9.90
/mese
Hai domande sui pacchetti aggiuntivi per mobile?
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Con quali dispositivi posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi usufruire dell'opzione Full Speed 5G con smartphone, tablet o smartwatch e wearable. Per beneficiare di questa velocità, il tuo dispositivo deve essere compatibile con il 5G e deve trovarsi in un'area coperta dalla rete 5G.
Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?
Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo.
Effettua il login e seleziona «Aggiungere opzione».
In alternativa puoi attivare un'opzione direttamente nel tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.
Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?
Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.
Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.
Quale rete utilizza Wingo?
Con Wingo Mobile e Wingo Internet puoi usare la rete veloce, affidabile e stabile di Swisscom.
Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?
Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.
Cos'è il Wingo Cockpit e a cosa serve?
Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione.
Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero. Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come un’app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic.
Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?
Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero via il tuo Cockpit Wingo.
Wingo Swiss comprende anche l'utilizzo dei dati nell'UE/UK?
Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all'estero o verso l'estero e il traffico dati all'estero non sono inclusi. Per le chiamate e il traffico dati all'estero e verso l'estero consulta le nostre opzioni.
In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e SMS all'estero?
Puoi consultare e adeguare il limite in qualsiasi momento. Accedi al tuo portale clienti myWingo e clicca su «I miei prodotti» e poi su «Il mio abbonamento». In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.
A quanto ammonta il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero se non l'ho adeguato?
Il limite di spesa attuale applicato complessivamente per chiamate, dati e messaggi all'estero è pari a 200.– mensili. Puoi adeguare il limite in qualsiasi momento sul tuo portale clienti myWingo oppure dall'estero, gratuitamente, tramite il tuo Cockpit Wingo.
Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste?
Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.
Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.
Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1° luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a 200.– mensili.
Come funziona Wingo Swiss Plus con la seconda scheda SIM?
L'opzione Seconda SIM è inclusa nell'abbonamento mobile Wingo Swiss Plus. La Second SIM è una seconda scheda SIM con lo stesso numero di telefono.
La velocità della Second SIM è limitata a una velocità di download di 1 Mbit/s e a una velocità di upload di 200 kbit/s: l'ideale per utilizzare smartwatch, fitness tracker e dispositivi simili.
Se vuoi utilizzare la tua Second SIM ad alta velocità, puoi anche attivare l'opzione Full Speed 5G.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con la nuova smartwatch. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo portale clienti myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?
L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo.
Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Ho smarrito il mio smartphone. Cosa devo fare?
Se hai smarrito lo smartphone o ti è stato rubato, puoi bloccare la scheda SIM. Dopodiché ordina una nuova scheda nel portale clienti myWingo alla voce «La mia scheda SIM».
La scheda SIM sostitutiva costa 40.–. Te la spediremo entro due giorni lavorativi. Se poi ritrovi il tuo smartphone, puoi sbloccare nuovamente la scheda SIM a condizione che nel frattempo tu non ne abbia ordinata una nuova. Per farlo ti basta inserire il codice PUK.
Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
- Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Approfitta di altri servizi aggiuntivi per il tuo abbonamento mobile
Wingo Cockpit
Con Wingo Cockpit puoi controllare i tuoi costi attuali o ricaricare gratuitamente la tua Prepaid all'estero. Puoi anche acquistare pacchetti dati.
myWingo App
L'app myWingo è il tuo portale clienti fuori casa. Qui trovi i tuoi abbonamenti, le fatture e molto altro ancora.
Estero & Roaming
Qui troverai consigli su come utilizzare il tuo smartphone all'estero per evitare costi di roaming elevati.

