Aiuto Wingo su sicurezza e fatturazione
Qui trovi informazioni utili sulla spiegazione delle fatture, i metodi di pagamento disponibili e su argomenti relativi alla sicurezza e alla protezione dei dati. Ti mostriamo come riconoscere i servizi a valore aggiunto e i servizi premium, come tenere sotto controllo i costi e proteggere al meglio i tuoi dati personali. Che tu abbia domande sulla fattura attuale o desideri saperne di più sui pagamenti sicuri, qui sei nel posto giusto.

Capire la fattura, pagare in modo sicuro e proteggere i dati
Tu chiedi, noi rispondiamo.
10 risultati
Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?
L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo.
Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.
Ho bisogno di una copia della mia fattura. Dove posso trovarla?
Puoi trovare le tue fatture nel tuo portale clienti myWingo, alla voce «Le mie fatture», dove puoi anche scaricarle gratuitamente. Puoi anche consultare e scaricare le fatture direttamente nell'app myWingo.
Quali sono i metodi di pagamento accettati per Wingo Prepaid?
Puoi ricaricare il tuo credito Wingo Prepaid con carta di credito, Twint o PostFinance.
Posso bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate?
Sì, puoi farlo per il tuo cellulare o telefono di rete fissa grazie al filtro delle chiamate indesiderate (detto anche «Call Screening»). Le chiamate dei call center che non si attengono alle regole di condotta di callnet.ch vengono automaticamente bloccate.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo telefono di rete fissa
- Accedi al portale clienti myWingo.
- Nel menu seleziona «La mia rete fissa».
- Seleziona «Blocco di chiamate in entrata» e attiva il Callfilter.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo cellulare
- Accedi al portale clienti myWingo.
- Seleziona «Impostazione dei servizi».
- Scorrere leggermente verso il basso e selezionare «Filtro di chiamate indesiderate». Da qui puoi attivare e disattivare il Callfilter.
Se hai attivato il blocco delle chiamate ma continui a ricevere chiamate indesiderate da un determinato numero, puoi segnalarcelo anche tramite il nostro modulo di contatto indicando come oggetto del tuo messaggio «Pubblicità scorretta». È importante che tu abbia attivato il filtro delle chiamate prima di segnalarci un nuovo numero.
Che cos'è un'autenticazione a due fattori?
L'autenticazione a due fattori (2FA) ti permette di proteggere i tuoi dati identificandoti in due fasi quando effettui il login.
- Esegui il login in myWingo con il tuo nome utente e la password.
- Durante il login confermi con il tuo smartphone, tramite Mobile ID, un codice.
Come attivo l'autenticazione a due fattori?
Puoi attivare l'autenticazione a due fattori in tutta semplicità e gratuitamente nel tuo portale clienti myWingo.
Se utilizzi Mobile ID per la prima volta, registrati prima su Mobile ID.
Che cos'è l'iCloud/Apple Private Relay e cosa ha a che fare con Wingo?
L'iCloud Private Relay (chiamato anche Apple Private Relay) è un servizio della Apple per cifrare una parte del traffico dati e inoltrarla con un indirizzo IP anonimo. Protegge quindi la tua sfera privata, ma può far sì che determinati servizi non funzionino più come desideri.
Per ciò che ci riguarda, ne è interessato soprattutto il Cockpit Wingo. Con questo servizio puoi attivare gratuitamente nel tuo profilo Wingo delle impostazioni dalla Svizzera e dall'estero e, ad es., attivare o disattivare il roaming.
La connessione al Cockpit Wingo è gratuita, ciò significa che non hai bisogno del volume di dati (e/o di un pacchetto dati) né di un credito per richiamare il servizio. Se l'iCloud Private Relay è attivo, non puoi però più accedere al Cockpit Wingo.
In alternativa puoi creare una connessione tramite WLAN oppure disattivare (temporaneamente) il Private Relay.
Come modificare l'impostazione dell'iCloud Private Relay sull'iPhone:
- Aprire l'app "Impostazioni"
- Selezionare la voce del menu "Apple ID" (la voce più in alto chiamata Apple ID)
- Selezionare la voce del menu "iCloud"
- Selezionare la voce del menu "Private Relay (Beta) on/off" e attivare o disattivare il Private Relay
Come modificare l'impostazione dell'iCloud Private Relay su MacOS:
- Aprire le «impostazioni di sistema»
- Selezionare la voce del menu «Apple ID» (la voce più in alto chiamata Apple ID)
- Selezionare la voce del menu «iCloud»
- Selezionare la voce del menu «Private Relay (Beta) on/off» e attivare o disattivare il Private Relay
Posso pagare la mia fattura con Twint?
Sì, puoi pagare le tue fatture Wingo con l'app Twint.
Basta scansionare il codice QR sulla seconda pagina della tua fattura e confermare il pagamento premendo OK.
Che cos'è Internet Guard?
Internet Guard è una protezione di base nella rete di Swisscom, che durante la navigazione mette in guardia gli utenti da siti web fraudolenti (phishing) o infetti da virus, oppure ne blocca l'utilizzo.
Anche tu benefici di questo servizio quando navighi con il tuo abbonamento Wingo Mobile o Internet. Senza dover installare nulla sul tuo dispositivo.
Quanto è sicuro Mobile ID?
Mobile ID è uno dei metodi di autenticazione più sicuri secondo la classificazione federale. La soluzione si basa su certificati; per registrare i dati di cifratura confidenziali viene utilizzata la SIM. I due fattori, ovvero il possesso (del telefono cellulare/della SIM) e la conoscenza (del PIN di Mobile ID) garantiscono una sicurezza elevata.
Tieni tutto sotto controllo, ovunque ti trovi
Tutte le strade portano a Roma... e al nostro portale clienti. Che sia dal computer, dall'app myWingo o dal Cockpit, puoi accedere al tuo conto in modo flessibile. Proprio come vuoi tu.





