Wingo eSIM: scopri cosa è e come usarla con Wingo
La eSIM, già integrata nel dispositivo, è l'alternativa digitale alla classica scheda SIM. Da Wingo puoi passare alla eSIM o scegliere la eSIM al momento dell'ordine.
Ordinare e attivare l'eSIM
Scopri come passare da una scheda SIM fisica a una eSIM sul tuo dispositivo principale.
Importante: devi avere accesso al tuo conto myWingo e a una rete Wi-Fi.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Vai alla voce «La mia SIM», seleziona «Sostituisci la mia SIM» e poi clicca su «Usare eSIM». Infine, clicca su «Ordinare».
- A questo punto ti invieremo un codice via e-mail, che ti permetterà di vedere il codice QR nel tuo portale clienti.
- Scansiona il codice con il dispositivo su cui vuoi installare la eSIM. Per farlo, vai nelle impostazioni del dispositivo dove gestisci solitamente la SIM.
- Una volta completati tutti i passaggi, la eSIM è attivata e puoi rimuovere la scheda SIM fisica, visto che non funzionerà più
Scopri come ordinare un abbonamento Wingo con eSIM per la prima volta (non un cambio di abbonamento).
Importante: assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile con l'eSIM.
- Durante il processo d'ordine del tuo nuovo abbonamento Wingo, seleziona l'opzione «eSIM» quando ti viene proposta.
- Ti invieremo a casa una lettera con un codice QR circa due giorni lavorativi prima dell'attivazione del tuo abbonamento.
- Il giorno dell'attivazione, scansiona il codice QR con il dispositivo con cui utilizzerai l'abbonamento e l'eSIM. Per farlo, vai nelle impostazioni del dispositivo dove gestisci solitamente la SIM.
- Una volta completati tutti i passaggi, la eSIM sarà attivata e potrai iniziare a utilizzare il tuo nuovo abbonamento Wingo.
Scopri come attivare la Second SIM con l'eSIM per il tuo smartwatch o fitness tracker. Sono inclusi gli smartwatch di Apple, Samsung e Google.
Importante: il software del tuo dispositivo deve essere aggiornato e il tuo smartwatch già associato al tuo smartphone. Devi inoltre avere accesso al tuo conto myWingo.
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM».
- Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento sul dispositivo aggiuntivo. Buon divertimento!
Scopri come attivare la Second SIM per il tuo tablet o altri dispositivi con l'eSIM.
Importante: devi avere accesso al tuo conto myWingo e devi già avere l'opzione Full Speed 5G. Senza questa opzione, la velocità non è sufficiente per navigare su un tablet.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Vai alla voce «La mia SIM», quindi seleziona «Aggiungi una Second SIM» e poi «Uno smartphone o un tablet».
- Ora seleziona «eSIM» come tipo di scheda (o scheda SIM se hai bisogno di una scheda SIM fisica) e clicca su «Ordinare».
- Se hai ordinato una eSIM, ti invieremo un'e-mail. Se hai ordinato una carta SIM fisica, riceverai una lettera.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo e scansiona il codice QR contenuto nell'e-mail o nella lettera. Usa il dispositivo con cui vuoi utilizzare la Second SIM per scansionare il codice. Poi segui le istruzioni.
- Ora puoi utilizzare il tuo abbonamento anche sul dispositivo aggiuntivo. Buon divertimento!
Quali sono i vantaggi dell'eSIM?
Con l'eSIM sei indipendente dalla carta SIM fisica. Questo significa che puoi attivare il tuo abbonamento in modo semplice e veloce. Wingo offre anche abbonamenti mobile ideali per chi viaggia tanto e per gli utenti più assidui.
Come funziona l'attivazione della eSIM?
Attivare una eSIM con Wingo è semplice e veloce. Da Wingo puoi ordinare il tuo nuovo abbonamento mobile direttamente con una eSIM. Oppure passare da una scheda SIM fisica a una eSIM in qualsiasi momento. È molto semplice e bastano pochi passaggi. Da Wingo puoi passare all'eSIM su tutti i dispositivi compatibili, come smartphone, tablet, smartwatch e fitness tracker.
Il vostro accesso al portale clienti Wingo
Tu chiedi, noi risponsiamo.
Posso avere più schede SIM per il mio numero?
Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.
Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai Wingo Prepaid, la Second SIM non è disponibile.
La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero?
Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.
Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai Wingo Prepaid, la Second SIM non è disponibile.
La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.