Aiuto Wingo per Mobile e roaming

In questa pagina trovi le risposte a (quasi) tutte le domande sull'abbonamento mobile, le offerte Prepaid Wingo, l'eSIM o le classiche schede SIM. Che tu stia navigando a casa o telefonando fuori casa, qui scoprirai quali opzioni sono più adatte a te per la Svizzera e per l'estero. Ti spieghiamo in modo chiaro come funzionano le tariffe di roaming, i costi all'estero e i pacchetti dati, così potrai rimanere connesso senza pensieri anche quando sei all'estero.

Mobile & Roaming Category Illustration

Tu chiedi, noi rispondiamo.

14 risultati

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con la nuova smartwatch. Che cosa devo fare?

icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
  3. Inserisci i dati di accesso del tuo portale clienti myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».

Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Posso avere più di una SIM per il mio numero?

icon-arrow

Sì, per questo c'è la nostra Second SIM. Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai Wingo Prepaid, la Second SIM non è disponibile. La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?

icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

Chi può ordinare un abbonamento Wingo, Wingo Prepaid o Flat Pass?

icon-arrow

Per diventare cliente Wingo devi avere almeno 18 anni. Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 12 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso, la persona firmataria garantisce per il tuo abbonamento e per l'utilizzo del tuo smartphone. I servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati fino al compimento del tuo 16° compleanno. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono invece bloccati fino al tuo 18° compleanno. Per sottoscrivere un abbonamento Wingo devi inoltre avere un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Per Flat Pass ti occorre una carta di credito o una carta PostFinance valida.

Che cos'è Mobile ID?

icon-arrow

Con Mobile ID puoi autenticarti per diversi servizi online usando il tuo smartphone.

Proteggi i tuoi dati e utilizza Mobile ID anche nel tuo portale clienti myWingo: attiva l'autenticazione a due fattori (2FA) per identificarti durante il login. L'utilizzo di Mobile ID è gratuito. I dati vengono salvati sulla scheda SIM in formato criptato e sono pertanto considerati al sicuro.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Mobile ID.

Ho delle domande sul mio smartphone. A chi posso rivolgermi?

icon-arrow

Clicca qui per avere alcune informazioni tecniche sul tuo dispositivo.

Il tuo smartphone non funziona?

Prova spegnerlo poi riavviarlo oppure aggiornare la versione del software.

Se hai bisogno di altre informazioni, rivolgiti direttamente al produttore dell'apparecchio (Samsung, Huawei, Apple, ...). 

 

Come posso passare dall'offerta Prepaid Flat Pass a un abbonamento Wingo Mobile?

icon-arrow

Puoi effettuare il passaggio dopo la scadenza del tuo Flat Pass, ossia dopo 7, 30 o 365 giorni. A quel momento accedi semplicemente al tuo portale clienti myWingo e scegli l'abbonamento che desideri. Scopri gli abbonamenti mobile.

Come posso attivare la eSIM?

icon-arrow

Se il tuo smartphone è compatibile con una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare eSIM».

C'è una durata minima del contratto per Wingo Mobile?

icon-arrow

No, tutti gli abbonamenti mobile sono disponibili senza durata minima del contratto. Puoi cambiare il tuo abbonamento mobile in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo e beneficiare di altre promozioni. Puoi trovare le offerte attuali di Wingo sulla nostra pagina delle promozioni.

Posso beneficiare della promozione come cliente esistente?

icon-arrow

Sì, con Wingo Mobile anche le clienti e i clienti esistenti possono beneficiare delle offerte promozionali. Se hai già l'abbonamento in promozione, puoi semplicemente copiare il codice promozionale e inserirlo nel tuo portale clienti myWingo

Il codice si trova sotto la tabella dei prodotti. Tieni presente che passando a un nuovo abbonamento, perderai tutti i vantaggi della promozione in corso. Puoi continuare a utilizzare le opzioni o i pacchetti per l'estero esistenti senza problemi.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

icon-arrow

I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore Internet. Come procedo?

icon-arrow

Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione. Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta

Hai un numero fisso? 

Puoi tenerlo con Wingo. Basta specificarlo al momento dell'ordine e noi pensiamo a tutto il resto. 

Hai ordinato durante una promozione? 

In questo caso, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.

Mi trasferirò presto e al mio nuovo indirizzo non c'è ancora Internet Wingo. Cosa posso fare?

icon-arrow

Affinché il collegamento Internet funzioni anche al nuovo indirizzo, deve essere presente una presa di collegamento Swisscom. Se l'edificio non è ancora collegato da Swisscom, il proprietario deve richiedere il collegamento tramite il portale clienti Swisscom Connect Now

Non appena l'estensione è completata, puoi annunciare il tuo trasloco nel portale clienti myWingo.

Utilizzo Fair Flat, ma non riesco a trovare i dettagli o le condizioni dell'abbonamento. L'abbonamento non è più disponibile?

icon-arrow

Dal 1° luglio 2025 non sarà più possibile sottoscrivere Fair Flat. Tuttavia, se hai già Fair Flat, puoi continuare a usufruire di tutti i vantaggi come al solito.
Puoi trovare tutte le informazioni e le condizioni standard dell'abbonamento qui:

Scarica il PDF

Tieni tutto sotto controllo, ovunque ti trovi

Tutte le strade portano a Roma... e al nostro portale clienti. Che sia dal computer, dall'app myWingo o dal Cockpit, puoi accedere al tuo conto in modo flessibile. Proprio come vuoi tu.

Da smartphone o computer

Il tuo portale clienti 

F2F - Profitieren un geniessen

Gratuita, pratica, semplice

myWingo App

Using myWingo App

Gratuito ovunque

Wingo Cockpit

Welt2 travel