Come installare Wingo TV
La Wingo TV-Box si installa molto rapidamente. Ecco come collegarla e goderti la TV in pochi passi.
- Il collegamento tra TV-Box e televisore può avvenire unicamente tramite cavo HDMI 2.0
- Porta HDMI 2.0
- Modalità risparmio energetico (attivare dal menu TV)
- Audio: stereo (standard) o opzione «Dolby Surround 5.1» tramite interfaccia HDMI, mini-jack audio o mini TOS-link
- Dimensioni: 110 x 110 x 31 mm
- Peso: 312 g (senza cavi)
- Contenuto: TV-Box, telecomando (batterie incluse), cavi, HDMI 2.0, Ethernet e di alimentazione, guida per l’installazione
Se non hai ancora ordinato l'Opzione TV per approfittare della funzione Replay e delle 400 ore di archiviazione per le registrazioni, ordinala qui.
Funzionamento | Potenza in Watt |
POn | 5.7W |
PStandby | 2.4W |
PAPD | 2.4W |
Off | 0.06W |
Potenza in Watt | 26.4kWh/anno |
Torna alla categoria di aiuto
Hai domande sull'installazione della TV-Box?
Posso noleggiare dei film o delle serie tramite Wingo TV?
Come si modifica l'ordine dei canali TV?
Puoi modificare l'ordine direttamente sullo schermo del televisore:
- Seleziona «Impostazioni» premendo il tasto «Menu» sul telecomando.
- Seleziona «Sequenza dei programmi». A questo punto puoi modificare la sequenza dei programmi a tuo piacimento.
- Seleziona il programma che vuoi spostare con i tasti «Su/Giù» del telecomando e poi premi «OK».
- A questo punto spostalo nella posizione desiderata e premi nuovamente «OK». Seguendo questa procedura puoi spostare quanti programmi desideri.
- Quando hai impostato l'ordine desiderato, premi «Salva» in basso sullo schermo. La nuova sequenza dei programmi ora appare sia nel TV-Guide sia in Live-TV.
- Se vuoi ripristinare l'ordine dei canali originale, seleziona «Impostazioni di fabbrica» in basso sullo schermo.
Perché non riesco a sentire l'audio del televisore?
Controlla sul telecomando della TV e del TV-Box se il tasto di disattivazione dell'audio (mute) è attivato.
Alza il volume su entrambi i telecomandi. Controlla anche che tutti i cavi siano collegati bene. Spegni la TV e il TV-Box con il pulsante sul retro (o stacca la spina) poi riaccendi la TV e il TV-Box (ricollegando la spina).
Potrebbe volerci fino a cinque minuti.
Se l'audio continua a non funzionare, contattaci.
Uso Wingo TV e vorrei passare a un altro prodotto. È possibile?
Se hai un prodotto Wingo TV e vuoi passare a un prodotto con più prestazioni, puoi farlo semplicemente nel tuo portale clienti myWingo, alla voce «La mia TV».
Per Wingo Internet posso usare il mio router?
Sì, puoi usare Wingo Internet e Wingo TV con un router diverso da Wingo Internet-Box . Il tuo router deve fornire Multicast e IGMP.
Invece, Wingo Fix, per la telefonia a rete fissa, è disponibile solo con Wingo Internet-Box.
Fibra ottica
Se hai un collegamento in fibra ottica, il tuo router deve essere compatibile con la tecnologia in fibra ottica disponibile al tuo domicilio, ovvero Gigabit Ethernet o XGS-PON.
Puoi riconoscere facilmente la tecnologia osservando il colore del modulo in fibra ottica:
- blu per Gigabit Ethernet (BX)
- e rosso per XGS-PON.
Gigabit Ethernet (BX)
Per Gigabit Ethernet (BX) puoi usare qualsiasi modulo compatibile con 1000Base-BX, ad es. TL-SM321B, collegandolo al router o usando un convertitore (ad es. TP-Link MC220L). Per XGS-PON, devi necessariamente usare un router certificato da Swisscom.
XGS-PON
Per il momento esiste un solo router disponibile e autorizzato per XGS-PON: Zyxel AX7501-B0. Per attivare il tuo collegamento con questo router devi immettere un codice a 10 cifre (NSN) che ti comunicheremo quando ci contatterai.
Dopo esserti collegato alla fibra, devi configurare il router affinché usi la VLAN10 (incapsulamento 802.1q). Non serve alcuna password e un indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.
DSL
Se hai un collegamento in rame, hai bisogno di un modem certificato VDSL o G.fast . Puoi collegarlo direttamente alla tua presa telefonica. Non hai bisogno di nessuna password. Un indirizzo IP (V4 e V6) per i due ambienti ti sarà assegnato tramite DHCP.
Importante
Per IPv6, è supportata solo la connessione IPv6 nativa in modalità DHCP. Il 6RD non è supportato dalla rete di accesso. L'Internet-Box che ricevi con l'abbonamento Internet è configurato di default in modalità IPv6.
Wingo non fornisce alcun supporto tecnico aggiuntivo per l'installazione o la configurazione del tuo router. Wingo non offre supporto tecnico nemmeno per Wingo Internet, ad es. in caso di problemi con il WiFi, o per Wingo TV in caso di utilizzo di un router diverso da Wingo Internet-Box.
Se utilizzi un router diverso da Wingo Internet-Box, non potrai configurare le funzioni di gestione della rete WiFi (SSID e password) e ripristinare le impostazioni di fabbrica nel tuo portale clienti myWingo.