Second SIM

Resta connesso, anche senza il tuo smartphone.

A tre schede SIM supplementari.

5.

       

/mese

Hai una seconda SIM con lo stesso numero.

Puoi ordinare in totale fino a tre schede SIM supplementari, al prezzo di 5.– al mese l’una.

La Second SIM ha una velocità massima di 1 Mbit/s. Se non ti basta, puoi attivare l’opzione Full Speed 5G e navigare così alla massima velocità.

La durata minima del contratto è di 30 giorni. In seguito, puoi annullarlo quando vuoi.

Tu chiedi, noi rispondiamo.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari? icon-arrow

Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.

Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.

Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G? icon-arrow

Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.

Ho configurato la Second SIM per il mio Apple Watch ma non funziona. icon-arrow

Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona.

Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me».

Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.

Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero? icon-arrow

Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.

Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.

La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.

La mia nuova carta SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare? icon-arrow

Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.

Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.

Hai domande?

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare? icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:

  1. Apri l'app "Watch" o l'app "Samsung Galaxy Wearable" sul tuo smartphone e procedi come descritto nella pagina di aiuto fino a raggiungere nel tuo portale clienti myWingo.
  2. Una volta che sei connesso al myWingo, scegli "Riutilizza una Second SIM" e seleziona la SIM.
  3. Clicca su "Confermare"
Che cos'è una eSIM? icon-arrow

Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità sul tuo portale clienti myWingo alla voce di menu "La mia SIM".

Quali dispositivi supportano la eSIM? icon-arrow

Sono sempre più numerosi i dispositivi che mettono a disposizione una eSIM. Per sapere quali smartphone e quali altri apparecchi offrono una eSIM, rivolgiti direttamente al produttore.

La eSIM ha un costo? icon-arrow

Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare? icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:

  1. Apri l'app "Watch" o l'app "Samsung Galaxy Wearable" sul tuo smartphone e procedi come descritto nella pagina di aiuto fino a raggiungere nel tuo portale clienti myWingo.
  2. Una volta che sei connesso al myWingo, scegli "Riutilizza una Second SIM" e seleziona la SIM.
  3. Clicca su "Confermare"
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM? icon-arrow

Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso? icon-arrow

Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.

Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.

Ne vuoi di più?

Scopri ancora più opzioni per personalizzare il tuo abbonamento.