Wingo Second SIM
Resta connesso, anche senza il tuo smartphone.
A tre schede SIM supplementari.
5.
Hai una seconda SIM con lo stesso numero.
Puoi ordinare in totale fino a tre schede SIM supplementari, al prezzo di 5.– al mese l’una.
La Second SIM ha una velocità massima di 1 Mbit/s. Se non ti basta, puoi attivare l’opzione Full Speed 5G e navigare così alla massima velocità.
La durata minima del contratto è di 30 giorni. In seguito, puoi annullarlo quando vuoi.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona.
Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me».
Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.
Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.
Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.
La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.
Le impostazioni cambiano a seconda del dispositivo. Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al produttore dell'apparecchio per domande specifiche sulle impostazioni o se il tuo dispositivo non è tra quelli riportati qui.
Apple iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 12 mini, XR, XS, XS Max e SE
- Avvia la fotocamera e scansiona il codice QR.
- Non appena si visualizza la notifica "Piano cellulare rilevato" cliccaci su e poi seleziona "Continua".
- Clicca infine su "Aggiungi piano cellulare".
Serie Samsung S20, serie S21 e Galaxy Z Flip
- Vai su Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.
- Seleziona in seguito l'opzione "Aggiungi piano tariffario".
- Clicca su "Altri modi per aggiungere piani" e infine seleziona "Aggiungi con il codice QR".
- Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
Huawei P40
- Vai su Impostazioni > Rete mobile > Gestione SIM
- Seleziona il profilo SIM in grigio.
- Clicca in seguito sull'opzione "Aggiungi eSIM".
- Ora posizione il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
Google Pixel 3 e Google Pixel 4
- Vai su Impostazioni > Rete e Internet.
- Clicca sul simbolo + a destra accanto a " Rete mobile".
- Seleziona "Vuoi scaricare una eSIM?" e conferma con "Avanti".
- Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.
Accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Usare scheda SIM fisica".
Se desideri tornare a utilizzare una scheda SIM fisica, dovrai versare un contributo una tantum di 49.–.
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Già cliente Wingo?
Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.
Scaricare gratuitamente
Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.