Data Travel: naviga all'estero con i pacchetti dati

Con l'opzione Data Travel per il tuo abbonamento mobile, puoi navigare facilmente all'estero. Sono disponibili pacchetti dati da 100 MB, 500 MB, 1 GB, 5 GB o addirittura 10 GB per ogni Paese in cui viaggi. Acquista subito il tuo pacchetto dati e non preoccuparti più del roaming all'estero.

Da

9.90

/pacchetto

L'option Data Travel si compone di pacchetti da 100 MB, 500 MB, 1 GB, 5 GB o 10 GB per navigare all’estero.

Puoi verificare il tuo consumo e comprare nuovi pacchetti dati nel tuo Wingo Cockpit.

Quando il tuo pacchetto dati è esaurito, ricevi un SMS e il roaming viene bloccato automaticamente.

La tua opzione Data Travel è valida 12 mesi a partire dall’attivazione.

Puoi utilizzare questi pacchetti dati roaming

Scegli tra diversi pacchetti per utilizzare i dati mobili all'estero in tutta tranquillità.

 

Data Travel 
100 MB

Data Travel 
500 MB

Data Travel 
1 GB

Data Travel 
5 GB

Data Travel 
10 GB

UE/UK

-

 9.90

15.90 

 42.90

64.90 

Mondo 1

 15.90

 21.90

54.90 

74.90 

Mondo 2

9.90 

 39.90

54.90 

 -

 -

Resto del mondo

 29.90

Scopri in quali Paesi puoi utilizzare il pacchetto dati roaming.

EU UK travel

Perfetto per viaggiare in Europa. La zona UE/UK include i seguenti Paesi.

Sono disponibili questi pacchetti dati:

  • Data Travel 500 MB
  • Data Travel 1 GB
  • Data Travel 5 GB
  • Data Travel 10 GB
Welt1 travel

Perfetto per viaggiare in tutto il mondo. La zona Mondo 1 include i seguenti Paesi.

Sono disponibili questi pacchetti dati:

  • Data Travel 500 MB
  • Data Travel 1 GB
  • Data Travel 5 GB
  • Data Travel 10 GB
Welt2 travel

La zona Mondo 2 include i seguenti Paesi.

Sono disponibili questi pacchetti dati:

  • Data Travel 100 MB
  • Data Travel 500 MB
  • Data Travel 1 GB
Rest welt

Per il resto del mondo è disponibile solo il pacchetto dati da 100 MB. Questo ti permette di navigare in questi Paesi.

Hai domande sul tuo pacchetto dati roaming?

Non riesco a utilizzare i dati mobili con il mio cellulare. Che cosa posso fare?

icon-arrow

Evidentemente il tuo dispositivo non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nel dispositivo e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle.

Se il tuo dispositivo non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente.

Ecco come fare:  

  1. Apri le «Impostazioni» del tuo dispositivo.
  2. Nella sezione «Reti mobili» seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso».
  3. Quindi inserisci le seguenti informazioni: Per i dati mobili APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch Tipo di APN: default MCC: 228 MNC: 01

Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste?

icon-arrow

Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.  

Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.  

Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1° luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a 200.– mensili.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?

icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?

icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero via il tuo Cockpit Wingo.

A quanto ammonta il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero se non l'ho adeguato?

icon-arrow

Il limite di spesa attuale applicato complessivamente per chiamate, dati e messaggi all'estero è pari a 200.– mensili. Puoi adeguare il limite in qualsiasi momento sul tuo portale clienti myWingo oppure dall'estero, gratuitamente, tramite il tuo Cockpit Wingo.

Wingo Swiss comprende anche l'utilizzo dei dati nell'UE/UK?

icon-arrow

Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all'estero o verso l'estero e il traffico dati all'estero non sono inclusi. Per le chiamate e il traffico dati all'estero e verso l'estero consulta le nostre opzioni.

Cos'è il Wingo Cockpit e a cosa serve?

icon-arrow

Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione.

Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero. Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come un’app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic.

Quali opzioni posso utilizzare con Wingo Prepaid?

icon-arrow

Con Wingo Prepaid - quindi anche con il tuo Flat Pass - puoi utilizzare Data Travel, Voice Travel e Message Travel.

Vuoi utilizzare altre opzioni come il 5G o la Seconda SIM? Allora scegli un abbonamento Wingo Mobile.

Quali opzioni e pacchetti sono disponibili per gli abbonamenti mobile Wingo?

icon-arrow

Con il tuo abbonamento mobile Wingo puoi scegliere in modo flessibile i seguenti pacchetti.

 

Per i viaggi e le vacanze:

 

Per navigare velocemente:

 

Per smartwatch e simili:

 

Scopri tutte le opzioni

Già cliente Wingo?

Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.

Scaricare gratuitamente

Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.

Accesso via browser

Il tuo portale clienti, come lo conosci 

Opzioni

Tutte le opzioni mobile

Scopri altri pacchetti aggiuntivi per ottimizzare il tuo abbonamento mobile.