Come fare per trasferire il tuo abbonamento Internet
Vuoi trasferire il tuo contratto Wingo Internet o riprendere quello di un’altra persona? Allora sei nel posto giusto. Qui ti spieghiamo quanto è semplice farlo.
Buono a sapersi
- I contratti possono essere trasferiti senza costi di trasferimento a queste condizioni: il contratto è attivo e non si tratta né di un trasloco né di un cambio di tecnologia (DSL, fibra ottica). Importante: il trasferimento del contratto è consentito solo se l'indirizzo dell'attuale titolare e quello del nuovo titolare sono gli stessi.
- Se sei tu a richiedere il cambio di titolare, l’altra persona ha qualche giorno di tempo per accettarlo. Se non fa nulla, il contratto Internet rimane attivo così com’è. Puoi ricominciare il processo in qualsiasi momento.
- La persona che riprende il tuo contratto si deve identificare online.
- Il cambio di titolare viene sempre effettuato nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo. Se non vuoi trasferire il tuo contratto già il mese prossimo, annunciati nel corso del mese che precede quello desiderato. Ad esempio, per trasferire il contratto a giugno comincia il processo a maggio.
La fatturazione è mensile e non è previsto un conteggio pro rata. Ciò significa che se il nuovo titolare rileva il contratto a metà giugno deve pagare tutto il mese di giugno, tu però soltanto quello di maggio.
Trasferire un contratto Internet
Chiama la nostra hotline clienti allo 0900 94 93 92 (1.50/min.). Dopo averti identificato nel sistema, procediamo a registrare il nuovo titolare. Per farlo ci occorrono i seguenti dati del nuovo titolare: appellativo, nome, cognome, nazionalità, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono.
Il nuovo titolare del contratto riceve un’e-mail in cui può confermare il trasferimento. Nell’e-mail sono riportate tutte le informazioni sull’abbonamento.
Una volta confermato il trasferimento, il nuovo titolare si deve identificare online. Per farlo può utilizzare il link che riceve da noi via e-mail.
L’identificazione online è semplicissima e può essere effettuata direttamente sullo smartphone.
Se hai richiesto tu il trasferimento, il nuovo titolare ha qualche giorno di tempo per confermare il contratto e identificarsi online. Se il nuovo titolare non conferma il contratto o non si identifica, ti informiamo via e-mail. Potrai continuare a usare il contratto come prima.
Se è tutto a posto, trasferiamo il tuo contratto al nuovo titolare nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo.
Se trasferisci un contratto Internet a un nuovo titolare, dovrai consegnare a quest'ultimo anche il tuo Wingo Internet Box e gli eventuali TV-Box.
Le impostazioni non vengono mantenute e possono essere modificate nel portale clienti myWingo o nell’app myWingo.
Le opzioni come Wingo TV o Replay Max rimangono valide e il nuovo titolare le può modificare, ossia disattivare, cambiare o attivare.
Se vuoi rilevare un contratto, il titolare attuale ci deve contattare telefonicamente. Dopo che lo avrà fatto, tu ricevi un’e-mail con tutti i dati contrattuali.
A questo punto devi accettare il nuovo contratto e identificarti online. Il nuovo contratto sarà intestato a te a partire dal mese dopo: il trasferimento viene effettuato infatti nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo alla richiesta.
Sì, attualmente per avviare il processo devi chiamare direttamente la nostra hotline allo 0900 94 93 92 (1.50/min.).
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.