Come cedere il proprio numero di telefono a un'altra persona.
Desideri trasmettere il tuo numero di telefono o riprendere un nuovo numero? Nessun problema! Qui ti spieghiamo come farlo in tutta semplicità.
Tutto quello che devi sapere:
- È possibile effettuare il cambio di titolare del numero di cellulare in qualsiasi momento. Il nuovo titolare deve solo pagare i costi di attivazione di 59.–.
- Se il numero di telefono è stato usato finora da una persona minorenne diventata ora maggiorenne, è necessario procedere a un cambio di titolare. Una volta effettuato il cambio, l’utente può continuare a usare il numero di telefono e l’abbonamento Wingo come di consueto.
- Il cambio di titolare è possibile solo con un abbonamento mobile. Questa opzione ti è purtroppo preclusa sei hai un Flat Pass.
- Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per accettare il cambio di titolare.
- In caso contrario, il tuo abbonamento mobile proseguirà come di consueto. Puoi riavviare il processo in qualsiasi momento.
- Il nuovo titolare potenziale sottoscrive un nuovo contratto con Wingo. In caso di cambio di titolare, tieni conto che è ancora tenuto ad adempiere ai tuoi obblighi pendenti nei confronti di Wingo, ad esempio se hai aderito a un’offerta promozionale con una durata minima del contratto.
Ecco come cambiare titolare del numero

Innazitutto accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «Il mio profilo». Poi seleziona l’opzione «Trasferire il mio numero ad un'altra persona». In seguito riceverai un SMS con un codice di 4 cifre e un link.

Inoltra il link e il codice alla persona che intende riprendere il tuo numero.

Quest’ultimo selezionerà l’abbonamento desiderato tramite il link inoltrato. Oltre al canone mensile, verranno conteggiati anche i costi d’attivazione una tantum.

Quest’ultimo selezionerà l’abbonamento desiderato tramite il link inoltrato. Oltre al canone mensile, verranno conteggiati anche i costi d’attivazione una tantum.
Ecco come riprendere un numero

Seleziona l'abbonamento desiderato nella lista alla fine di questa pagina

Nel processo di ordinazione digita il codice di 4 cifre ricevuto.

Poi segui il processo di ordinazione. Prima dell’attivazione del tuo contratto, la persona che ti cede il numero di cellulare viene informata che il cambio di titolare è andato a buon fine.
Seleziona il tuo abbonamento
- 10 GB in Svizzera
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
50.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
59.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
- 2 GB in UE/UK
- Second SIM gratuita
64.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera & 3 GB in UE/UK, USA, Canada e Turchia
- Chiamate illimitate all'interno della Svizzera
78.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera
- 2 GB in UE/UK
- 100 minuti dalla Svizzera verso l’UE/UK
69.–/mese
- Dati e chiamate in illimitato all'interno di CH
- 60 min verso l'UE/UK
68.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera & 6 GB in UE/UK
- Chiamate illimitate all’interno della Svizzera
- 100 min. verso l'UE/UK
74.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera & 20 GB in UE/UK, USA, Canada e Turchia
- Chiamate illimitate all'interno della Svizzera
88.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera e in UE/UK
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera e dell'UE/UK
79.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera & 20 GB in UE/UK
- Chiamate illimitate all’interno della Svizzera
76.–/mese
- Dati illimitati in Svizzera, UE/UK, Stati Uniti e Canada
- Chiamate e SMS in illimitato all'interno della Svizzera, UE/UK, Stati Uniti e Canada
- Chiamate illimitate dalla Svizzera verso UE/UK, Stati Uniti e Canada
131.–/mese
Torna alla categoria di aiuto