La tua fattura mobile in sintesi

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025

Ti mostriamo come è strutturata la fattura e come leggerla correttamente.

Transparent und einfach. Hast du Fragen zu deiner Wingo Rechnung? Hier findest du die wichtigsten Infos zu jedem Punkt.

Prima parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 1 IT

1. L’essenziale per te
Ecco cosa trovi nella tua fattura: mese di fatturazione, importo dovuto e termine di pagamento.

2. L’essenziale per noi
Numero di telefono, data e numero della fattura, numero cliente: queste sono le informazioni che ci servono quando ci contatti.

Seconda parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 2 IT

3. Periodo di fatturazione
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del tuo telefono. Nella prima fattura mensile ti addebitiamo ovviamente solo quelli a partire dalla data di attivazione.

4. I tuoi costi per abbonamento e consumo
Questi sono i costi di base per il tuo abbonamento mobile. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Le eventuali promozioni sono indicate qui.

5. I tuoi costi roaming
Questi sono i costi per dati mobili, chiamate e SMS all'estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.

6. Il tuo apparechio
Se hai acquistato uno smartphone, sarà indicato qui insieme alle mensualità.

7. Servizi a valore aggiunto
Qui sono indicati gli eventuali costi aggiuntivi, come chiamate verso numeri a pagamento o abbonamenti. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli dei costi in myWingo alla voce «Il mio consumo» > Filtro: periodo e Business Number. Qui trovi maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto.

Terza parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 3 IT

8. Weitere Fragen?
Mehr Details zu deinem Verbrauch sowie zu deinen aktuellen Kosten findest du unter myWingo. Auch in unserenFAQ haben wir viele Antworten für dich zusammengestellt. Und falls du eine persönliche Antwort von uns brauchst, dann kontaktiere uns direkt über einen unserer vielen Supportkanäle.

4ème partie
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 4 IT

9. Bezahlung
Hier findest du Zahlungsinformationen wie die QR-IBAN, den Begünstigten, den Rechnungsbetrag und die Referenznummer. Wichtig ist, dass du für jede Zahlung die entsprechende Referenznummer verwendest. Du kannst die QR-Rechnung auch via Banking App scannen und musst dadurch die Zahlungsinformationen nicht mehr abtippen. Du kannst deine Rechnung auch per Twint bezahlen. Dafür scannst du einfach den entsprechenden QR-Code und bestätigst die Zahlung über deine Twint-App.


Hai domande sulla tua fattura mobile?

Posso pagare la mia fattura anche online?

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Se hai un abbonamento Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online.

Basta andare nella app myWingo o nel portale clienti myWingo, alla voce «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura trovi l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online.

Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance. 

Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?

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Puoi sbloccare subito i tuoi servizi facendo un accordo di pagamento direttamente nel tuo portale clienti myWingo. Tutte le fatture già emesse e aperte saranno incluse nell'accordo di pagamento. Puoi fare un accordo di pagamento alle seguenti condizioni: 

 

  • Massimo sei rate mensili 
  • Importo minimo delle rate mensili: 50.– 
  • Se il tuo contratto/i tuoi servizi non sono già stati disdetti 
  • Se il tuo precedente accordo di pagamento è stato rispettato, tre mesi dopo la cancellazione di un accordo di pagamento non rispettato. 

 

Puoi scegliere se ricevere le polizze di versamento via e-mail o per posta. Per l'invio postale viene addebitato un costo una tantum di 3.–. Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento alla voce «La mia corrispondenza» nel tuo portale clienti myWingo 

 

Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno registrati correttamente. Anche le fatture mensili che non fanno parte di questo accordo di pagamento devono essere pagate puntualmente. Se una rata mensile non viene pagata in tempo, i tuoi servizi verranno nuovamente bloccati e l'accordo di pagamento verrà annullato.

Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?

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Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità. 

Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?

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rovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio profilo». Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

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I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore Internet. Come procedo?

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Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione. Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta

Hai un numero fisso? 

Puoi tenerlo con Wingo. Basta specificarlo al momento dell'ordine e noi pensiamo a tutto il resto. 

Hai ordinato durante una promozione? 

In questo caso, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.