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Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi. icon-arrow
Che cosa sono i Premium Services?

I Premium Services sono servizi a valore aggiunto o numeri/numeri brevi a pagamento. Può trattarsi di chiamate, SMS o MMS mediante i quali ricevi informazioni specifiche o servizi di intrattenimento. Alcuni esempi sono le previsioni meteo, le informazioni sul traffico, l'ora esatta, i giochi e l'intrattenimento per adulti.

Numeri brevi sono ad esempio il 112, il 118, il 1414 e il 1811.

I servizi a valore aggiunto hanno, ad esempio, i numeri 084x o 090x.

Quanto costano i servizi a valore aggiunto e i numeri brevi?

I prezzi dei Premium Services vengono stabiliti dal rispettivo fornitore del servizio. Alcuni servizi vengono prolungati automaticamente e i costi possono essere molto elevati.

Come posso scoprire a quali Premium Services mi sono abbonato/a?

Invia un SMS contenete la parola "VIEW" al fornitore del servizio. Riceverai un elenco dei Premium Services per i quali hai stipulato un abbonamento.

Che cosa devo fare in caso di problemi con i servizi a valore aggiunto?

Se hai problemi con un fornitore di servizi a valore aggiunto, la cosa migliore è contattarlo telefonicamente. Puoi trovare tutti i numeri business, brevi e a valore aggiunto, con i nomi e gli indirizzi dei fornitori sul sito dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM)

Come posso scoprire chi c'è dietro un Premium Service?

Invia un SMS contenete la parola "INFO" al numero breve del rispettivo servizio. Ti verrà comunicato il nome del fornitore del servizio a valore aggiunto. Altrimenti puoi inserire qui il numero del mittente.

Alcuni servizi non li posso utilizzare? Perché?

Wingo prende sul serio la protezione dei giovani e blocca automaticamente tutti i servizi a valore aggiunto per i clienti di età compresa tra 12 e 16 anni. Alcuni servizi a valore aggiunto, come quelli di intrattenimento per adulti, sono bloccati per le persone che non hanno compiuto i 18 anni.

Come posso bloccare l'accesso a servizi a valore aggiunto selezionati?

I servizi a valore aggiunto sono sbloccati automaticamente per tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni. Se desideri comunque bloccarli, lo puoi fare con la massima semplicità in myWingo sotto "Blocco servizi".

Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G? icon-arrow

Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.

Posso beneficiare della promozione come cliente esistente? icon-arrow

Sì, con Wingo Mobile anche le clienti e i clienti esistenti possono beneficiare delle offerte promozionali. Se sei già cliente Wingo, puoi semplicemente copiare il codice promozionale e inserirlo nel tuo portale clienti myWingo. Il codice si trova sotto la tabella dei prodotti.

Tieni presente che passando a un nuovo abbonamento, perderai tutti i vantaggi della promozione in corso. Puoi continuare a utilizzare le opzioni o i pacchetti viaggio esistenti senza problemi.

Dove posso trovare il codice PIN e il codice PUK? icon-arrow

I codici PIN e PUK sono riportati sul supporto che conteneva la tua carta SIM quando la hai ricevuta. Puoi trovare il codice PUK della tua SIM anche in myWingo, in "La mia carta SIM".

La mia connessione internet si è interrotta o non funziona. Cosa posso fare? icon-arrow
  • Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (vedi istruzioni per l'installazione)
  • Assicurati che tutti i cavi siano in perfetto stato (non danneggiati, senza nodi, ecc.)
  • Riavvia l'Internet-Box tramite il tasto ON/OFF e aspetta qualche istante

Se il problema sussiste, contattaci.

Ho ordinato Wingo Internet (fibra ottica). Quanto tempo ci vuole prima che il mio collegamento sia attivo? icon-arrow

Se hai già una presa per la fibra ottica e se ci hai fornito il numero OTO in fase di ordine, per l'attivazione ci vorranno circa dieci giorni a partire dalla conferma della data di attivazione richiesta. Se invece non hai ancora una presa per la fibra ottica, per attivare il tuo collegamento ci vorranno circa cinque settimane.

In caso di trasferimento del numero telefonico, il termine decorre a partire dalla data in cui riceviamo il tuo documento firmato.

Vorrei passare a Wingo, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore. Come procedo? icon-arrow

Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione.

Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta.

Se hai un numero di rete fissa, lo puoi mantenere con Wingo. Devi semplicemente indicare il tuo numero di telefono al momento dell'ordinazione e al resto pensiamo noi.

Se effettui l'ordinazione durante il periodo promozionale, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.

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