Aiuto Wingo per il conto e le impostazioni
Qui trovi tutte le info sul tuo conto cliente: dal login alla gestione dei tuoi dati personali, fino alle modifiche del contratto o al cambio di titolare. Scopri come gestire il tuo conto, cambiare l'indirizzo di fatturazione o personalizzare le opzioni. Che tu voglia trasferire, disdire o modificare qualcosa, ti mostriamo passo dopo passo come fare.

Come gestire il tuo conto, i tuoi dati e i tuoi contratti
Tu chiedi, noi rispondiamo.
14 risultati
Sto trasferendo il mio contratto Internet Wingo. Cosa devo fare con il mio Internet-Box?
Se trasferisci un contratto Internet a un nuovo titolare, dovrai consegnare a quest'ultimo anche il tuo Wingo Internet Box e gli eventuali TV-Box.
Sto traslocando. Devo pagare i costi di trasloco per il mio collegamento Internet?
Sì, in caso di trasloco ti saranno addebitati dei costi sulla tua prossima fattura. I costi di trasloco ammontano a 69.−.
Ho un collegamento in fibra ottica e devo traslocare. Cosa devo fare?
Innanzitutto, devi controllare se esiste già una presa per la fibra ottica al tuo nuovo indirizzo. Se così fosse, basta indicarci la data di trasloco, il nuovo indirizzo e il numero OTO della presa per la fibra ottica almeno 14 giorni in anticipo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Trasloco».
Se invece non c'è una presa per la fibra ottica e deve essere installata al tuo nuovo domicilio, devi comunicarcelo almeno 5 settimane prima della data del trasloco. Nota bene: ti verranno addebitati 69.− di costi di trasloco per il tuo collegamento Internet.
Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?
rovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio profilo». Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.
Se trasferisco un contratto Internet, le opzioni e le impostazioni rimangono valide?
Le impostazioni non vengono mantenute e possono essere modificate nel portale clienti myWingo o nell’app myWingo. Le opzioni come Wingo TV o Replay Max rimangono valide e il nuovo titolare le può modificare, ossia disattivare, cambiare o attivare.
Cos'è il Wingo Cockpit e a cosa serve?
Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione.
Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero. Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come un’app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic.
Devo disdire il contratto Mobile con il mio operatore precedente io stesso?
No. Ordina ora il tuo abbonamento Wingo Mobile e ci occupiamo del resto. Devi occuparti solamente di cambiare la scheda SIM al giorno che il tuo abbonamento Wingo Mobile verrà attivato. Il giorno di attivazione ti sarà comunicato via e-mail e SMS.
Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore Internet. Come procedo?
Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione. Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta.
Hai un numero fisso?
Puoi tenerlo con Wingo. Basta specificarlo al momento dell'ordine e noi pensiamo a tutto il resto.
Hai ordinato durante una promozione?
In questo caso, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.
Come si modifica l'indirizzo per l'abbonamento Wingo Mobile?
Puoi modificare l'indirizzo per il tuo abbonamento mobile in tutta semplicità dal tuo portale clienti myWingo:
- Vai alla voce «Il mio profilo».
- Seleziona «Modifica» e inserisci il nuovo indirizzo.
- Clicca su «Registrare» per registrare il nuovo indirizzo.
Il mio numero di telefono sarà prossimamente trasferito da Wingo. Dove trovo il formulario di trasferimento e cosa devo fare?
Riceverai il modulo di trasferimento via e-mail. Devi firmarlo prima di rispedircelo.
Puoi rispedirlo tramite il tuo portale clienti myWingo o per posta all'indirizzo:
Wingo Contact Center
3050 Berna
Lo trovi inoltre sulla pagina iniziale del tuo portale clienti myWingo.
Che cosa significa Internet ultra-rapida riguardo ai dati mobili?
Con Wingo navighi sempre alla massima velocità consentita dalla rete Swisscom 5G. Nel migliore dei casi navighi a 300 Mbit/s.
Wingo non prevede alcuna riduzione automatica della velocità.
Scopri gli abbonamenti Wingo
È semplice installare l'Internet-Box e il TV-Box di Wingo?
Questi dispositivi ti saranno recapitati per posta a casa tua poco prima della data di attivazione. È semplicissimo installarli e servono solo pochi minuti. Le istruzioni sono incluse nel pacchetto.
Ho un ordine in corso. Il prezzo aumenterà?
Se hai ordinato il tuo abbonamento tra il 21 aprile e il 30 giugno 2025, il prezzo dell'offerta non cambierà. Solo il prezzo di listino del tuo abbonamento aumenterà di 1.– al mese. Questo perché abbiamo già aumentato il prezzo dell'offerta per le offerte in questo periodo.
Se hai acquistato il tuo abbonamento prima del 21 aprile, il prezzo effettivo mensile aumenterà di 1.– al mese. Non importa quando hai effettuato l'ordine: dal 1° luglio 2025 potrai utilizzare la rete 5G a una velocità di 300 Mbit/s senza costi aggiuntivi.
Quali prodotti sono interessati dall'adeguamento dei prezzi?
L'adeguamento dei prezzi riguarda tutti gli abbonamenti mobili di Wingo.
Tieni tutto sotto controllo, ovunque ti trovi
Tutte le strade portano a Roma... e al nostro portale clienti. Che sia dal computer, dall'app myWingo o dal Cockpit, puoi accedere al tuo conto in modo flessibile. Proprio come vuoi tu.