Aiuto Wingo per il conto e le impostazioni

Qui trovi tutte le info sul tuo conto cliente: dal login alla gestione dei tuoi dati personali, fino alle modifiche del contratto o al cambio di titolare. Scopri come gestire il tuo conto, cambiare l'indirizzo di fatturazione o personalizzare le opzioni. Che tu voglia trasferire, disdire o modificare qualcosa, ti mostriamo passo dopo passo come fare.

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Tu chiedi, noi rispondiamo.

14 risultati

Sto trasferendo il mio contratto Internet Wingo. Cosa devo fare con il mio Internet-Box?

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Se trasferisci un contratto Internet a un nuovo titolare, dovrai consegnare a quest'ultimo anche il tuo Wingo Internet Box e gli eventuali TV-Box.

Sto traslocando. Devo pagare i costi di trasloco per il mio collegamento Internet?

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Sì, in caso di trasloco ti saranno addebitati dei costi sulla tua prossima fattura. I costi di trasloco ammontano a 69.−.

Ho un collegamento in fibra ottica e devo traslocare. Cosa devo fare?

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Innanzitutto, devi controllare se esiste già una presa per la fibra ottica al tuo nuovo indirizzo. Se così fosse, basta indicarci la data di trasloco, il nuovo indirizzo e il numero OTO della presa per la fibra ottica almeno 14 giorni in anticipo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Trasloco».  

Se invece non c'è una presa per la fibra ottica e deve essere installata al tuo nuovo domicilio, devi comunicarcelo almeno 5 settimane prima della data del trasloco. Nota bene: ti verranno addebitati 69.− di costi di trasloco per il tuo collegamento Internet.

Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?

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rovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio profilo». Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.

Se trasferisco un contratto Internet, le opzioni e le impostazioni rimangono valide?

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Le impostazioni non vengono mantenute e possono essere modificate nel portale clienti myWingo o nell’app myWingo. Le opzioni come Wingo TV o Replay Max rimangono valide e il nuovo titolare le può modificare, ossia disattivare, cambiare o attivare.

Cos'è il Wingo Cockpit e a cosa serve?

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Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione.

Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero. Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come un’app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic.

Devo disdire il contratto Mobile con il mio operatore precedente io stesso?

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No. Ordina ora il tuo abbonamento Wingo Mobile e ci occupiamo del resto. Devi occuparti solamente di cambiare la scheda SIM al giorno che il tuo abbonamento Wingo Mobile verrà attivato. Il giorno di attivazione ti sarà comunicato via e-mail e SMS.

Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore Internet. Come procedo?

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Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione. Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta

Hai un numero fisso? 

Puoi tenerlo con Wingo. Basta specificarlo al momento dell'ordine e noi pensiamo a tutto il resto. 

Hai ordinato durante una promozione? 

In questo caso, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.

Come si modifica l'indirizzo per l'abbonamento Wingo Mobile?

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Puoi modificare l'indirizzo per il tuo abbonamento mobile in tutta semplicità dal tuo portale clienti myWingo:
  

  1. Vai alla voce «Il mio profilo».  
  2. Seleziona «Modifica» e inserisci il nuovo indirizzo.  
  3. Clicca su «Registrare» per registrare il nuovo indirizzo.

Il mio numero di telefono sarà prossimamente trasferito da Wingo. Dove trovo il formulario di trasferimento e cosa devo fare?

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Riceverai il modulo di trasferimento via e-mail. Devi firmarlo prima di rispedircelo

Puoi rispedirlo tramite il tuo portale clienti myWingo o per posta all'indirizzo:  

Wingo Contact Center  
3050 Berna  

 

Lo trovi inoltre sulla pagina iniziale del tuo portale clienti myWingo.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

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I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Mi trasferirò presto e al mio nuovo indirizzo non c'è ancora Internet Wingo. Cosa posso fare?

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Affinché il collegamento Internet funzioni anche al nuovo indirizzo, deve essere presente una presa di collegamento Swisscom. Se l'edificio non è ancora collegato da Swisscom, il proprietario deve richiedere il collegamento tramite il portale clienti Swisscom Connect Now

Non appena l'estensione è completata, puoi annunciare il tuo trasloco nel portale clienti myWingo.

Utilizzo Fair Flat, ma non riesco a trovare i dettagli o le condizioni dell'abbonamento. L'abbonamento non è più disponibile?

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Dal 1° luglio 2025 non sarà più possibile sottoscrivere Fair Flat. Tuttavia, se hai già Fair Flat, puoi continuare a usufruire di tutti i vantaggi come al solito.
Puoi trovare tutte le informazioni e le condizioni standard dell'abbonamento qui:

Scarica il PDF

Utilizzo Wingo Swiss 5G, ma non riesco a trovare i dettagli o le condizioni dell'abbonamento. L'abbonamento non è più disponibile?

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Dal 1° luglio 2025 non sarà più possibile sottoscrivere Wingo Swiss 5G. Tuttavia, se hai già Wingo Swiss 5G, puoi continuare a usufruire di tutti i vantaggi come al solito.
Puoi trovare tutte le informazioni e le condizioni standard dell'abbonamento qui:

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Tutte le strade portano a Roma... e al nostro portale clienti. Che sia dal computer, dall'app myWingo o dal Cockpit, puoi accedere al tuo conto in modo flessibile. Proprio come vuoi tu.

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