Tutto quello che c’è da sapere sul tuo Internet-Box

Superveloce via fibra ottica e DSL: qui troverai tutto quanto c’è da sapere sul tuo Internet-Box.

star

Con Wingo Internet, ricevi uno dei seguenti InternetBox. Quello giusto per te dipende dal tuo prodotto nonché dalla tecnologia e dalla velocità a tua disposizione. Con il nostro controllo della disponibilità, scopri quale prodotto è disponibile da te.

Lo sapevi? Ti prestiamo le Internet Box di Wingo. Ti preghiamo di rispedircele se disdici il contratto con Wingo o se hai ricevuto un altro Internet-Box.

Il tuo Internet-Box

Internet Box 2
  • Per connessioni in rame e in fibra ottica
  • Velocità Internet fino a 1 Gbit/s
  • WLAN con standard WiFi 5 per 2,4 e 5 GHz
  • Connessione Ethernet: 4x 1 Gbit/s
  • Connessione telefonica (VoIP): 2 porte FXS, una linea possibile con Wingo, nessun supporto DECT
  • Contenuto consegna: Internet-Box 2, alimentazione elettrica, cavo Ethernet 5m, guida rapida

Funzioni avanzate 
Ulteriori funzioni sono disponibili via il portale web dell’Internet-Box, ad esempio SSID, WLAN password, canale WLAN, DMZ, port forwarding, IPv6, firewall IPv6.

Consumo energetico 

  • Stand-by: 9.8W (fibra ottica), 10.1W (DSL)
  • Modalità normale: 10.8W (fibra ottica), 11.3W (DSL)
  • Off: < 0.05W
Internet Box 3
  • Per connessioni in rame e fibra ottica
  • Velocità Internet fino a 10 Gbit/s
  • WLAN con standard WiFi 6 per 2,4 e 5 GHz
  • Connessione Ethernet: 1x 2.5 Gbit/s e 4x 1 Gbit/s
  • Connessione telefonica (VoIP): 2 porte FXS, una linea possibile con Wingo, nessun supporto DECT
  • Contenuto consegna: Internet-Box 3, alimentatore con cavo 2m, cavo DSL o in fibra ottica da 4m, guida rapida

Funzioni avanzate
Ulteriori funzioni sono disponibili via il portale web dell'Internet-Box, ad esempio diagnostica della rete domestica, prestazioni del processore, larghezza di banda LAN e WLAN, SSID, password WLAN, canale WLAN, DMZ, port forwarding, IPv6, firewall IPv6.

Consumo energetico

  • Stand-by: 9.3W (BX), 9.6W (XGS-PON), 10.6W (DSL)
  • Modalità normale: 10.1W (BX), 10.9W (XGS-PON), 11.6W (DSL)
  • Off: < 0.06W
Internet Box 4
  • Per connessioni in fibra ottica
  • Velocità Internet fino a 10 Gbit/s
  • WLAN con standard WiFi 6 per 2,4 e 5 GHz
  • Connessione Ethernet: 1x 10 Gbit/s e 4x 1 Gbit/s
  • Connessione telefonica (VoIP): 2 porte FXS, una linea possibile con Wingo, nessun supporto DECT
  • Contenuto consegna: Internet-Box 4, alimentatore con cavo 2m, cavo in fibra ottica da 4m, guida rapida

Funzioni avanzate 
Ulteriori funzioni sono disponibili via il portale web dell’Internet-Box, ad esempio SSID, password WLAN, canale WLAN, DMZ, port forwarding, IPv6, firewall IPv6.

Consumo energetico

  • Stand-by: 8.3W (XGS-PON), 8.9W (BX)
  • Modalità normale: 9.6W (XGS-PON), 10.3W (BX)
  • Off: < 0.06W

Tu chiedi, noi risponsiamo.

Come faccio per scoprire che Internet-Box ho?

icon-arrow

Insieme all’Internet-Box ti spediamo un breve manuale di installazione. In esso sono indicati anche il nome dell’Internet-Box e la tecnologia che utilizzi.

Naturalmente ti spediamo l’Internet-Box giusto per il tuo prodotto e la tecnologia disponibile a casa tua.

Qui trovi tutti i dettagli sul nostro hardware per Wingo Internet.

Perché Wingo propone diversi modelli di Internet-Box?

icon-arrow

L’Internet-Box che ti proponiamo cambia a seconda della tecnologia disponibile all’indirizzo di casa tua. Qui scopri tutti i dettagli sugli Internet-Box di Wingo.

Ho ricevuto un Internet-Box ma preferirei un altro modello. È possibile?

icon-arrow

Ti consegniamo l’Internet-Box giusto in base alla capacità della tua linea e alla tecnologia che utilizzi. Non è quindi possibile scegliere un altro modello di Internet-Box.

Per Wingo Internet posso usare il mio router?

icon-arrow

Sì, puoi usare Wingo Internet e Wingo TV con un router diverso da Wingo Internet-Box. Il tuo router deve fornire Multicast e IGMP. Invece, Wingo Fix, per la telefonia a rete fissa, è disponibile solo con Wingo Internet-Box.

Fibra ottica

Se hai un collegamento in fibra ottica, il tuo router deve essere compatibile con la tecnologia in fibra ottica disponibile al tuo domicilio, ovvero Gigabit Ethernet o XGS-PON. Puoi riconoscere facilmente la tecnologia osservando il colore del modulo in fibra ottica: blu per Gigabit Ethernet (BX) e rosso per XGS-PON. 

Per Gigabit Ethernet (BX) puoi usare qualsiasi modulo compatibile con 1000Base-BX, ad es. TL-SM321B, collegandolo al router o usando un convertitore (ad es. TP-Link MC220L).  

Per XGS-PON, devi necessariamente usare un router certificato da Swisscom. Per il momento esiste un solo router disponibile e autorizzato per XGS-PON: Zyxel AX7501-B0. Per attivare il tuo collegamento con questo router devi immettere un codice a 10 cifre (NSN) che ti comunicheremo quando ci contatterai.

Dopo esserti collegato alla fibra, devi configurare il router affinché usi la VLAN10 (incapsulamento 802.1q). Non serve alcuna password e un indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.

DSL

Se hai un collegamento in rame, hai bisogno di un modem certificato VDSL o G.fast. Puoi collegarlo direttamente alla tua presa telefonica. Non hai bisogno di nessuna password. Un indirizzo IP (V4 e V6) per i due ambienti ti sarà assegnato tramite DHCP.

Importante

Per IPv6, è supportata solo la connessione IPv6 nativa in modalità DHCP. Il 6RD non è supportato dalla rete di accesso. L'Internet-Box che ricevi con l'abbonamento Internet è configurato di default in modalità IPv6.

Wingo non fornisce alcun supporto tecnico aggiuntivo per l'installazione o la configurazione del tuo router. Wingo non offre supporto tecnico nemmeno per Wingo Internet, ad es. in caso di problemi con il WiFi, o per Wingo TV in caso di utilizzo di un router diverso da Wingo Internet-Box.  

Se utilizzi un router diverso da Wingo Internet-Box, non potrai configurare le funzioni di gestione della rete WiFi (SSID e password) e ripristinare le impostazioni di fabbrica nel tuo portale clienti myWingo.

 

Devo restituire il Wingo Internet-Box?

icon-arrow

Il Wingo Internet-Box ti viene consegnato a noleggio, quindi ce lo devi rispedire se disdici il tuo abbonamento Wingo oppure se ricevi un nuovo Box a seguito di un trasloco.

Se non lo fai, ti dobbiamo fatturare i costi del Box.

Come faccio per rispedire l’Internet-Box?

icon-arrow

Ti consegniamo una scatola di cartone con l’etichetta per la spedizione e una descrizione dettagliata dell’intera procedura da seguire.

Con quale Login posso usare Swisscom blue TV?

icon-arrow

L'app blue TV è un prodotto Swisscom. Per utilizzare l'app blue TV, quindi, hai bisogno di uno Swisscom Login. Per domande e problemi legati alla registrazione, puoi telefonare gratuitamente a Swisscom al numero 0800 800 800.

Già cliente Wingo?

Gestisci il tuo Internet-Box nel tuo portale clienti.

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

Aiuto

Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza