Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?
Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.
Requisiti
- Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
- L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone.
- Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
- Tocca il menu «Il mio orologio».
- Clicca su «Cellulare».
- Clicca su «Configura piano dati cellulare».
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
- Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
- Impostazioni orologio
- Piani tariffari
- Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
- Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Instruzioni
- Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
- Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
- Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
- Possiedi un apparecchio compatibile con eSIM
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
- La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Ordinare».
- Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
- Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
- Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
- Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso?
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso?
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso?
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Quali dispositivi supportano la eSIM?
Sono sempre più numerosi i dispositivi che mettono a disposizione una eSIM. Per sapere quali smartphone e quali altri apparecchi offrono una eSIM, rivolgiti direttamente al produttore.
La eSIM ha un costo?
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.
La mia nuova carta SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso?
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.