Ecco come prepararti per il tuo viaggio

Vuoi usare il cellulare all’estero ma evitare il roaming costoso e le brutte sorprese? Allora non ti resta che seguire i nostri consigli.

star

Ma prima di tutto: cos'è il roaming? Se all'estero utilizzi una rete mobile estera per chiamate, SMS e dati mobili, è possibile grazie al roaming. Ma questo ha un costo. Per tenere sotto controllo questi costi, puoi impostare un limite. In questo modo, avrai tutto sotto controllo anche quando sei all'estero.
 

Tieni tutto sotto controllo con il limite di roaming

Il limite ti permette di tenere sotto controllo i costi, ma può anche bloccare le tue opzioni se hai impostato un limite troppo basso. Puoi regolarlo quando vuoi nel tuo portale clienti myWingo. È gratuito anche all’estero.

Prima di partire in viaggio, ricordati di seguire questi quattro passaggi

Imposta il limite di roaming nel tuo portale clienti myWingo. Solo così potrai chiamare, navigare, mandare SMS e usare le opzioni disponibili all’estero. Se si raggiunge il limite, il roaming è automaticamente bloccato.

Verifica se nel tuo abbonamento sono inclusi dati o chiamate per l’estero. Puoi controllare quanto ti rimane a disposizione nel tuo conto myWingo o nel Cockpit Wingo.

Se hai bisogno di dati, minuti o SMS supplementari, puoi aggiungere delle pratiche opzioni Travel. Queste opzioni sono valide per 12 mesi.

Puoi regolare gratuitamente il limite di roaming, aggiungere opzioni o semplicemente verificare i tuoi consumi in qualsiasi momento e luogo nel Cockpit Wingo.

Scopri le tariffe per le tue comunicazioni all’estero

Scopri cosa paghi e quanto in ogni Paese

Tutte le tariffe e zone roaming
Brand Tariff Roaming Zone IT

Ottimizza i costi con i nostri pacchetti.

Tutte le opzioni internazionali
Brand International Options IT

A partire da 9.90

Tutte le opzioni
Brand Data travel IT

Scopri i nostri abbonamenti Wingo. Molti includono già le opzioni per l’estero.

Tutti gli abbonamenti Mobile
Brand Mobile Abo overview Desktop IT
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Brand FAQ overview IT
Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto? icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

A quanto ammonta il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero se non l'ho adeguato? icon-arrow

Il limite di spesa attuale applicato complessivamente per chiamate, dati e messaggi all'estero è pari a CHF 200.– mensili. Puoi adeguare il limite in qualsiasi momento sul tuo portale cliente myWingooppure dall'estero, gratuitamente, tramite il tuo Cockpit Wingo.

Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste? icon-arrow

Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.

Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.

Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1 luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a CHF 200.– mensili.

Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo? icon-arrow

Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo. Basta effettuare il login e selezionare la voce di menu "Aggiungere opzione". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto? icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo? icon-arrow

Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo. Basta effettuare il login e selezionare la voce di menu "Aggiungere opzione". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Wingo Swiss comprende anche l'utilizzo dei dati nell'UE/Regno Unito? icon-arrow

Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all'estero o verso l'estero e il traffico dati all'estero non sono inclusi.

Per le chiamate e il traffico dati all'estero e verso l'estero consulta le nostre opzioni.

Posso utilizzare gli abbonamenti Wingo Swiss, Wingo Europe Pro e Wingo International anche all'estero? icon-arrow

Con Wingo Swiss sono inclusi in Svizzera: la telefonia, i dati e i messaggi. Se vuoi usufruire di telefonia e traffico dati all'estero, puoi acquistare una delle nostre opzioni Travel. Lo puoi fare dopo l'ordinazione nel tuo portale clienti myWingo. I costi variano dal Paese di destinazione e partono da 9.90 al pacchetto (validità: 12 mesi).

Sono inoltre disponibili i seguenti pacchetti dati:

  • Data Travel 500 MB per UE / Regno Unito: 9.90/12 mesi
  • Data Travel 1 GB per UE / Regno Unito: 15.90/12 mesi
  • Data Travel 3 GB per UE / Regno Unito: 42.90/12 mesi

Con Wingo Europe Pro puoi telefonare e inviare messaggi senza limiti all'interno di UE / Regno Unito. In UE/Regno Unito puoi inoltre usufruire di 20 GB di dati. Se desideri utilizzare dati, telefonia o messaggi in altri Paesi, anche in questo caso sono disponibili le nostre opzioni Travel.

Con l'abbonamento Wingo International puoi usufruire di dati, telefonia e messaggi in oltre 40 Paesi. Se non ti basta, puoi aggiungere le opzioni Travel anche a questo abbonamento.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero? icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero? icon-arrow

Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero? icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto? icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

Brand MyWingo Teaser IT

Hai già programmato il tuo prossimo viaggio?

Prepara il tuo viaggio nel tuo portale clienti myWingo. Ricordati di attivare le opzioni internazionali più adatte e di impostare il limite di roaming.

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Conettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−