La tua fattura Mobile spiegata in poche parole

Ti mostriamo come è composto l’importo sulla tua fattura. E come fare per leggere correttamente la tua fattura.

star

 

In modo chiaro e semplice. Hai domande sulla tua fattura Wingo? Qui trovi le informazioni più importanti punto per punto.

 

 

Brand Mobile Invoice Explanation Part 1 IT

1. L’essenziale per te   
Ecco cosa trovi nella presente fattura: mese della fattura, importo dovuto e termine di pagamento. 
 

2. L’essenziale per noi   
Ecco le informazioni che ci occorrono quando ci contatti: il numero telefonico del tuo cellulare, la data e il numero della fattura e il numero cliente.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 2 IT

3. Il periodo di fatturazione    
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del cellulare. Ovviamente nella prima fattura mensile ti addebitiamo solo la quota di costi generati a partire dalla data di attivazione.   
 

4. I tuoi costi per abbonamento e consumo     
Queste sono le costi mensili che paghi per l’abbonamento del tuo cellulare. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Se usufruisci di una promozione, anche questa è indicata qui.   
 

5. Le tue spese di Roaming     
Queste sono le spese che paghi per i dati mobili, le chiamate e gli SMS/MMS che hai rispettivamente consumato, effettuato e inviato all’estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.   
 

6. Il tuo apparechio     
Se hai stipulato un Device Deal, in questo punto sono indicati la mensilità e il tuo cellulare.   
 

7. I Premium Services     
Qui sono specificati eventuali costi aggiuntivi, come chiamate a hotline a pagamento, acquisti o la partecipazione a concorsi. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli delle chiamate che hanno generato dei costi in myWingo sotto Il mio consumo > Filtro: periodo e Business Number.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 3 IT

8. Altre domande? 
Maggiori dettagli sul tuo consumo e i tuoi costi attuali sono disponibili su myWingo. Anche nelle nostre FAQ abbiamo raccolto tante risposte utili per te. E se vuoi porci una domanda personale, contattaci tramite i nostri social media (Facebook, Twitter, Instagram) o la nostra hotline.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 4 IT

9. Pagamento 
Qui trovi informazioni di pagamento quali QR-IBAN, beneficiario, importo della fattura e numero di riferimento. È importante utilizzare il relativo numero di riferimento per ogni pagamento. Puoi scansionare la QR-fattura anche tramite un app bancaria, senza dover più digitare le informazioni di pagamento. 
Puoi pagare la tua fattura anche con Twint, semplicemente scansionando il relativo codice QR e confermando il pagamento con la tua app Twint.

Tu chiedi, noi rispondiamo.
Brand FAQ overview IT
Posso pagare la mia fattura anche online? icon-arrow

Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.

Iscrizione a eBill icon-arrow

Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:

  • Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
  • Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.

Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. "eBill" verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.

Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.

Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi. icon-arrow
Che cosa sono i Premium Services?

I Premium Services sono servizi a valore aggiunto o numeri/numeri brevi a pagamento. Può trattarsi di chiamate, SMS o MMS mediante i quali ricevi informazioni specifiche o servizi di intrattenimento. Alcuni esempi sono le previsioni meteo, le informazioni sul traffico, l'ora esatta, i giochi e l'intrattenimento per adulti.

Numeri brevi sono ad esempio il 112, il 118, il 1414 e il 1811.

I servizi a valore aggiunto hanno, ad esempio, i numeri 084x o 090x.

Quanto costano i servizi a valore aggiunto e i numeri brevi?

I prezzi dei Premium Services vengono stabiliti dal rispettivo fornitore del servizio. Alcuni servizi vengono prolungati automaticamente e i costi possono essere molto elevati.

Come posso scoprire a quali Premium Services mi sono abbonato/a?

Invia un SMS contenete la parola "VIEW" al fornitore del servizio. Riceverai un elenco dei Premium Services per i quali hai stipulato un abbonamento.

Che cosa devo fare in caso di problemi con i servizi a valore aggiunto?

Se hai problemi con un fornitore di servizi a valore aggiunto, la cosa migliore è contattarlo telefonicamente. Puoi trovare tutti i numeri business, brevi e a valore aggiunto, con i nomi e gli indirizzi dei fornitori sul sito dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM)

Come posso scoprire chi c'è dietro un Premium Service?

Invia un SMS contenete la parola "INFO" al numero breve del rispettivo servizio. Ti verrà comunicato il nome del fornitore del servizio a valore aggiunto. Altrimenti puoi inserire qui il numero del mittente.

Alcuni servizi non li posso utilizzare? Perché?

Wingo prende sul serio la protezione dei giovani e blocca automaticamente tutti i servizi a valore aggiunto per i clienti di età compresa tra 12 e 16 anni. Alcuni servizi a valore aggiunto, come quelli di intrattenimento per adulti, sono bloccati per le persone che non hanno compiuto i 18 anni.

Come posso bloccare l'accesso a servizi a valore aggiunto selezionati?

I servizi a valore aggiunto sono sbloccati automaticamente per tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni. Se desideri comunque bloccarli, lo puoi fare con la massima semplicità in myWingo sotto "Blocco servizi".

Posso utilizzare servizi a valore aggiunto con l'offerta Prepaid Flat Pass? icon-arrow

Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. I numeri di servizi a valore aggiunto, i Value Added Services e i numeri telefonici a pagamento sono esclusi. Se desideri usufruire di questi numeri devi acquistare credito supplementare. Puoi effettuare facilmente questa operazione tramite il tuo portale myWingo.

Brand MyWingo Teaser IT

La tua fattura in dettaglio

Nel tuo portale clienti puoi controllare lo stato della tua fattura, visualizzarla.

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.