La tua fattura Wingo in sintesi

Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025

Ti mostriamo come è strutturata la fattura e come leggerla correttamente.

Trasparente e semplice. Hai domande sulla tua fattura Wingo? Qui trovi le informazioni principali su ogni punto.

Prima parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 1 IT

1. L’essenziale per te
Ecco cosa trovi nella tua fattura: mese di fatturazione, importo dovuto e termine di pagamento.

2. L’essenziale per noi
Numero di telefono, data e numero della fattura, numero cliente: queste sono le informazioni che ci servono quando ci contatti.

Seconda parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 2 IT

3. Periodo di fatturazione
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del tuo telefono. Nella prima fattura mensile ti addebitiamo ovviamente solo quelli a partire dalla data di attivazione.

4. I tuoi costi per abbonamento e consumo
Questi sono i costi di base per il tuo abbonamento mobile. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Le eventuali promozioni sono indicate qui.

5. I tuoi costi roaming
Questi sono i costi per dati mobili, chiamate e SMS all'estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.

6. Il tuo apparechio
Se hai acquistato uno smartphone, sarà indicato qui insieme alle mensualità.

7. Servizi a valore aggiunto
Qui sono indicati gli eventuali costi aggiuntivi, come chiamate verso numeri a pagamento o abbonamenti. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli dei costi in myWingo alla voce «Il mio consumo» > Filtro: periodo e Business Number. Qui trovi maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto.

Terza parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 3 IT

8. Ulteriori domande?
Puoi trovare maggiori dettagli sul tuo consumo e sui tuoi costi attuali nel tuo portale clienti myWingo. Nel nostro centro assistenza abbiamo anche raccolto molte risposte per te. E se hai bisogno di una risposta personale da parte nostra, contattaci direttamente tramite uno dei nostri numerosi canali di supporto.

Quarta parte
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Brand Mobile Invoice Explanation Part 4 IT

9. Pagamento
Qui trovi le informazioni di pagamento come il QR-IBAN, il beneficiario, l'importo della fattura e il numero di riferimento. È importante utilizzare il numero di riferimento appropriato per ogni pagamento. Puoi anche scansionare la fattura QR tramite un'app bancaria, eliminando la necessità di digitare manualmente le informazioni di pagamento. Puoi pagare la tua fattura anche con Twint: basta scansionare il codice QR appropriato e confermare il pagamento tramite l'app Twint.


Hai domande sulla tua fattura mobile?

Posso pagare la mia fattura anche online?

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Se hai un abbonamento Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online.

Basta andare nella app myWingo o nel portale clienti myWingo, alla voce «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura trovi l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online.

Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance. 

Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?

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Puoi sbloccare subito i tuoi servizi facendo un accordo di pagamento direttamente nel tuo portale clienti myWingo. Tutte le fatture già emesse e aperte saranno incluse nell'accordo di pagamento. Puoi fare un accordo di pagamento alle seguenti condizioni: 

 

  • Massimo sei rate mensili 
  • Importo minimo delle rate mensili: 50.– 
  • Se il tuo contratto/i tuoi servizi non sono già stati disdetti 
  • Se il tuo precedente accordo di pagamento è stato rispettato, tre mesi dopo la cancellazione di un accordo di pagamento non rispettato. 

 

Puoi scegliere se ricevere le polizze di versamento via e-mail o per posta. Per l'invio postale viene addebitato un costo una tantum di 3.–. Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento alla voce «La mia corrispondenza» nel tuo portale clienti myWingo 

 

Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno registrati correttamente. Anche le fatture mensili che non fanno parte di questo accordo di pagamento devono essere pagate puntualmente. Se una rata mensile non viene pagata in tempo, i tuoi servizi verranno nuovamente bloccati e l'accordo di pagamento verrà annullato.

Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?

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Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità. 

Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?

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rovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio profilo». Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

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I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Che cosa succede se non saldo la mia fattura per tempo?

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Se non paghi la fattura, ti manderemo un sollecito. Al sollecito successivo, ti addebiteremo 30.– di spese di sollecito.

Inoltre, se non paghi la fattura anche dopo diversi solleciti, potremmo bloccare i tuoi servizi senza preavviso. In questo caso, potrai riattivare i tuoi servizi solo facendo un accordo di pagamento nel tuo portale clienti myWingo.

Le modalità relative all'accordo di pagamento sono disponibili qui. 

Ho bisogno di una copia della mia fattura. Dove posso trovarla?

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Puoi trovare le tue fatture nel tuo portale clienti myWingo, alla voce «Le mie fatture», dove puoi anche scaricarle gratuitamente. Puoi anche consultare e scaricare le fatture direttamente nell'app myWingo.

Quali prodotti sono interessati dall'adeguamento dei prezzi?

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L'adeguamento dei prezzi riguarda tutti gli abbonamenti mobili di Wingo.

 

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