La tua fattura mobile in sintesi
Ti mostriamo come è strutturata la fattura e come leggerla correttamente.
In modo chiaro e semplice. Hai domande sulla tua fattura Wingo? Qui trovi le informazioni più importanti punto per punto.

1. L’essenziale per te
Ecco cosa trovi nella tua fattura: mese di fatturazione, importo dovuto e termine di pagamento.
2. L’essenziale per noi
Numero di telefono, data e numero della fattura, numero cliente: queste sono le informazioni che ci servono quando ci contatti.

3. Periodo di fatturazione
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del tuo telefono. Nella prima fattura mensile ti addebitiamo ovviamente solo quelli a partire dalla data di attivazione.
4. I tuoi costi per abbonamento e consumo
Questi sono i costi di base per il tuo abbonamento mobile. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Le eventuali promozioni sono indicate qui.
5. I tuoi costi roaming
Questi sono i costi per dati mobili, chiamate e SMS all'estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.
6. Il tuo apparechio
Se hai acquistato uno smartphone, sarà indicato qui insieme alle mensualità.
7. Servizi a valore aggiunto
Qui sono indicati gli eventuali costi aggiuntivi, come chiamate verso numeri a pagamento o abbonamenti. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli dei costi in myWingo alla voce «Il mio consumo»> Filtro: periodo e Business Number. Qui trovi maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto.

8. Altre domande?
Su myWingo trovi più dettagli sul tuo consumo e i costi attuali. Anche nelle nostre FAQ trovi tante risposte utili. E se vuoi farci una domanda, puoi contattarci via uno dei nostri numerosi canali di assistenza.

9. Pagamento
Qui trovi le informazioni di pagamento come il codice QR-IBAN, il beneficiario, l'importo della fattura e numero di riferimento. È importante utilizzare il numero di riferimento corrispondente per ogni pagamento. Puoi scansionare la QR-fattura anche tramite la tua app bancaria, evitando così di dover inserire i dettagli del pagamento. Puoi anche pagare la tua fattura con Twint, scansionando il codice QR corrispondente e confermando il pagamento con la tua app Twint.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Posso pagare la mia fattura anche online?
Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.
Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?
Puoi sbloccare immediatamente il tuo collegamento sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in mywingo.
Tutte le fatture già emesse e in sospeso saranno prese in considerazione nell'accordo di pagamento.
Puoi ottenere un accordo di pagamento alle seguenti condizioni:
- 6 rate mensili al massimo
- Importo minimo delle rate mensili: 50.-
- Se il tuo contratto/i tuoi servizi non è/sono già disdetto/i
- Se il tuo accordo di pagamento precedente è stato debitamente rispettato
- 3 mesi dopo l'annullamento di un accordo di pagamento non rispettato
Puoi ricevere le polizze di versamento per e-mail o per posta. Per un invio postale viene conteggiata una tassa una tantum di 3.-.
Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento nella sezione "La mia corrispondenza" in mywingo.
Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno contabilizzati correttamente.
Le fatture mensili che non fanno parte dell'accordo di pagamento devono essere saldate puntualmente entro il termine stabilito.
Se non paghi una rata mensile entro la data di scadenza, il tuo collegamento verrà nuovamente bloccato.
Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?
Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità.
Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?
Trovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce "Il mio profilo". Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.
Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.
I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.
Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?
Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo
La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero.
Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce "Blocco servizi".
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Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
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Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.
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