Metodi di pagamento
Come posso pagare la mia fattura Wingo Mobile?
Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.
Con eBill (ex «e-fattura») ti spediamo la tua fattura Wingo non più tramite e-mail o posta ma direttamente nell’e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla facilmente.
Iscrizione: per iscriverti a eBill devi andare nel tuo e-banking/e-finance.
Buono a sapersi:
- eBill è gratuita
- Se utilizzi eBill ma non ti soddisfa, devi innanzitutto modificare le impostazioni nell’e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su myWingo.
- Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione di addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione di addebito Posta) la fattura Wingo viene addebitata automaticamente sul tuo conto non appena è dovuta.
Iscrizione:
- Fattura Mobile: scegli il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni necessarie.
- Fattura Internet: ricevi i moduli LSV+ e DD via e-mail non appena il tuo contratto è stato elaborato. I moduli possono essere scaricati anche su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Buono a sapersi:
- I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
- Puoi contestare l’addebito entro 30 giorni.
- Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Con Twint, paghi le fatture Wingo con pochi clic dal telefono, utilizzando semplicemente il codice QR presente sulla fattura.
Istruzioni:
- Apri l’app Twint e scegli l’opzione di pagamento tramite codice QR.
- Scansiona il codice QR presente sulla seconda pagina della fattura.
- Premi OK per confermare il pagamento.
Informazioni utili:
- Il codice QR è unico e specifico per ogni fattura.
- Il pagamento di solito impiega un giorno per arrivare a Wingo.
- Non è necessario modificare il metodo di pagamento. Tuttavia, se sei registrato con eBill, non confermare il pagamento della stessa fattura nel tuo e-banking.
Per maggiori informazioni su Twint, visita il relativo sito web.
Puoi pagare le fatture Wingo che ti arrivano tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).
Iscrizione:
l’Internet Banking è gestito dalla banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.
Pagare la fattura:
- Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati per il pagamento presenti nella polizza di versamento della tua fattura Wingo:
- QR-IBAN: CH21 3000 0002 3108 0014 1
- A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
- Numero di riferimento: lo trovi sulla polizza di versamento (cambia ogni mese)
- Importo
- La soluzione migliore è copiare i dati relativi al pagamento direttamente dall’e-mail per evitare così fastidiosi errori.
- Puoi anche scansionare lo Swiss QR Code sulle tue fatture. In questo modo vengono compilati automaticamente tutti i campi e ti basterà solo confermare.
Buono a sapersi:
- Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
- Richiedere la fattura per posta: se non vuoi più ricevere le fatture tramite e-mail ma per posta, puoi modificare la relativa impostazione su myWingo alla voce «Le mie fatture». Attenzione: questo tipo di fattura costa CHF 3.– a fattura.
Volendo puoi anche pagare le tue fatture allo sportello postale. Poiché ogni versamento ha un costo per noi, dobbiamo addebitarti CHF 3.90 per pagamento. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.
Pagare la fattura:
- Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Wingo:
- QR-IBAN: CH21 3000 0002 3108 0014 1
- A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
- Numero di riferimento: lo trovi sulla polizza di versamento (cambia ogni mese)
- Importo
Buono a sapersi:
- Modificare il metodo di pagamento: se non vuoi più pagare allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill è gestita tramite il tuo e-banking/e-finance.
- Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Puoi pagare le fatture semplicemente online. Non è necessario attivare appositamente questa modalità di pagamento. Puoi pagare qualsiasi fattura online nel portale clienti myWingo.
Ecco come:
- Nel portale clienti myWingo vai a «Le mie fatture».
- Seleziona la fattura da pagare.
- Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online.
- Una volta pagata riceverai la conferma dell’avvenuta operazione via e-mail (se hai indicato il tuo indirizzo e-mail).
Buono a sapersi
- Per i pagamenti online puoi utilizzare diverse modalità di pagamento: Twint, carta di credito o PostFinance.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Posso pagare la mia fattura anche online?
Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.
Come posso pagare la fattura Wingo con LSV+ o DD?
Se hai un abbonamento Wingo Mobile, puoi richiedere direttamente il cambiamento della modalità di pagamento a LSV+ o DD nel tuo conto myWingo alla rubrica "Le mie fatture". Dopo aver scelto la modalità di pagamento LSV o DD, devi inserire le informazioni richieste (IBAN, nome della banca ecc.).
- L'attivazione della modalità DD è immediata.
- Per quanto riguarda invece la modalità LSV, riceverai tramite e-mail un formulario precompilato da firmare e inviare alla tua banca. Potremo attivare questa modalità di pagamento una volta ricevuto il formulario dalla banca.
Se hai un abbonamento Wingo Internet, ricevi un formulario LSV+ e DD alla convalida del tuo contratto.
- Il formulario LSV+ deve essere inviato direttamente alla tua banca in modo che quest'ultima possa convalidarlo.
- Per quanto riguarda invece il formulario DD, devi rispedirlo a Wingo, Contact Center, CH-3025 Berna.
Se non hai più formulari, puoi scaricarli direttamente nel tuo conto myWingo alla rubrica "Le mie fatture".
Il prelievo automatico avviene per le fatture emesse dopo l'attivazione delle modalità di pagamento LSV+ e DD ma non per le fatture eventualmente già inviate e non ancora saldate.
Posso pagare la mia fattura con Twint?
Iscrizione a eBill
Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:
- Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
- Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.
Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. "eBill" verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.
Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.
Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.
Che cosa succede se non saldo la mia fattura per tempo?
Possono aggiungersi dei costi supplementari di 30.- su una delle prossime fatture.
Inoltre, in caso di non pagamento a seguito del richiamo, i servizi potrebbero essere sospesi senza preavviso supplementare.
La riattivazione dei servizi sarà possibile unicamente sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in myWingo.
Le modalità relative all'accordo di pagamento sono disponibili qui.
Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?
Puoi sbloccare immediatamente il tuo collegamento sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in mywingo.
Tutte le fatture già emesse e in sospeso saranno prese in considerazione nell'accordo di pagamento.
Puoi ottenere un accordo di pagamento alle seguenti condizioni:
- 6 rate mensili al massimo
- Importo minimo delle rate mensili: 50.-
- Se il tuo contratto/i tuoi servizi non è/sono già disdetto/i
- Se il tuo accordo di pagamento precedente è stato debitamente rispettato
- 3 mesi dopo l'annullamento di un accordo di pagamento non rispettato
Puoi ricevere le polizze di versamento per e-mail o per posta. Per un invio postale viene conteggiata una tassa una tantum di 3.-.
Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento nella sezione "La mia corrispondenza" in mywingo.
Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno contabilizzati correttamente.
Le fatture mensili che non fanno parte dell'accordo di pagamento devono essere saldate puntualmente entro il termine stabilito.
Se non paghi una rata mensile entro la data di scadenza, il tuo collegamento verrà nuovamente bloccato.
Con quale Login posso usare Swisscom blue TV?
L'app blue TV è un prodotto Swisscom. Per utilizzare l'app blue TV, quindi, hai bisogno di uno Swisscom Login. Per domande e problemi legati alla registrazione, puoi telefonare gratuitamente a Swisscom al numero 0800 800 800.
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