Ecco come prepararti per il tuo viaggio

Vuoi usare il cellulare all’estero ma evitare il roaming costoso e le brutte sorprese? Allora non ti resta che seguire i nostri consigli.

star

Ma prima di tutto: cos'è il roaming? Se all'estero utilizzi una rete mobile estera per chiamate, SMS e dati mobili, è possibile grazie al roaming. Ma questo ha un costo. Per tenere sotto controllo questi costi, puoi impostare un limite. In questo modo, avrai tutto sotto controllo anche quando sei all'estero.
 

Tieni tutto sotto controllo con il limite di roaming

Il limite ti permette di tenere sotto controllo i costi, ma può anche bloccare le tue opzioni se hai impostato un limite troppo basso. Puoi regolarlo quando vuoi nel tuo portale clienti myWingo. È gratuito anche all’estero.

Prima di partire in viaggio, ricordati di seguire questi quattro passaggi

Imposta il limite di roaming nel tuo portale clienti myWingo. Solo così potrai chiamare, navigare, mandare SMS e usare le opzioni disponibili all’estero. Se si raggiunge il limite, il roaming è automaticamente bloccato.

Verifica se nel tuo abbonamento sono inclusi dati o chiamate per l’estero. Puoi controllare quanto ti rimane a disposizione nel tuo conto myWingo o nel Cockpit Wingo.

Se hai bisogno di dati, minuti o SMS supplementari, puoi aggiungere delle pratiche opzioni Travel. Queste opzioni sono valide per 12 mesi.

Puoi regolare gratuitamente il limite di roaming, aggiungere opzioni o semplicemente verificare i tuoi consumi in qualsiasi momento e luogo nel Cockpit Wingo.

Scopri le tariffe per le tue comunicazioni all’estero

Tu chiedi, noi rispondiamo.
Brand FAQ overview IT
Con l'offerta Prepaid Flat Pass posso usufruire di navigazione e chiamate illimitate. Questo vale anche per l'estero? icon-arrow

Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri utilizzare il tuo Flat Pass all'estero, puoi acquistare un pacchetto roaming.

Sono escluse le chiamate ai numeri Business e i servizi a valore aggiunto tramite SMS.

Wingo Swiss Pro prevede una riduzione della velocità non appena consumo 2 GB nell'UE/Regno Unito? icon-arrow

Appena consumi 2 GB nell'UE/Regno Unito, blocchiamo il roaming. Per continuare la navigazione all'estero puoi utilizzare la nostra opzione Data Travel.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero? icon-arrow

Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero? icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Cockpit Wingo icon-arrow

Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione. Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero.

Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come una app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic

Con l'offerta Prepaid Flat Pass posso usufruire di navigazione e chiamate illimitate. Questo vale anche per l'estero? icon-arrow

Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri utilizzare il tuo Flat Pass all'estero, puoi acquistare un pacchetto roaming.

Sono escluse le chiamate ai numeri Business e i servizi a valore aggiunto tramite SMS.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero? icon-arrow

Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero? icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero? icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto? icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero? icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero? icon-arrow

Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Brand MyWingo Teaser IT

Hai già programmato il tuo prossimo viaggio?

Prepara il tuo viaggio nel tuo portale clienti myWingo. Ricordati di attivare le opzioni internazionali più adatte e di impostare il limite di roaming.

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Conettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−