Wingo Second SIM

Perfetto per smartwatch e fitness tracker.

Fino a tre schede SIM supplementari.

5.

        

/mese

Hai una seconda SIM con lo stesso numero.

Con l'opzione Second SIM di Wingo, puoi utilizzare schede SIM aggiuntive con lo stesso numero di telefono. Questa opzione è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker. 

  • Paghi 5.–al mese per ogni dispositivo aggiuntivo.
  • Puoi utilizzare fino a 3 schede SIM aggiuntive per ogni numero di telefono. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.
  • La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, il che la rende perfetta per gli smartwatch e i fitness tracker. Se vuoi utilizzare un altro dispositivo con una velocità superiore, attiva anche l'opzione Full Speed 5G.
  • Utilizza la Second SIM per almeno 30 giorni, dopodiché potrai disdire in qualsiasi momento.

La tua SIM aggiuntiva per tablet e smartphone

Vuoi una SIM aggiuntiva per lo stesso numero di telefono, ma con la massima velocità? Nessun problema!

Attiva con soli due clic le due opzioni Second SIM e Full Speed 5G nel tuo portale clienti myWingo. Se entrambe le opzioni sono attive, in Svizzera navighi anche con il tuo secondo dispositivo a velocità 5G.

Al momento dell'ordine, puoi scegliere se utilizzare una eSIM o una scheda SIM fisica.

Vantaggi di una seconda scheda SIM

Stesso numero di telefono

Fino a 3 dispositivi aggiuntivi

Dieselbe Rufnummer Illustration DE

Puoi ordinare tre schede SIM aggiuntive oltre alla tua SIM principale. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.

Flessibile e conveniente

Solo 5.– al mese per dispositivo

Flexibel und Guenstig Illustration DE

Paghi solo 5.– al mese per ogni scheda SIM aggiuntiva e puoi disdire l'opzione in modo flessibile dopo 30 giorni.

Utilizzo versatile

Da smartwatch a smartphone

Vielfältige Nutzung Illustration DE

L'opzione Second SIM è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker, poiché la velocità è ridotta. In combinazione con l'opzione Full Speed 5G invece, puoi trasformare la Second SIM in un razzo e navigare a tutta velocità con la tua SIM aggiuntiva.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?

icon-arrow

La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.

Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.

Ho configurato la Second SIM per il mio Apple Watch ma non funziona.

icon-arrow

Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona. Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me». Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.

Con quale abbonamento posso utilizzare una Second SIM?

icon-arrow

Puoi utilizzare la Second SIM con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. La Second SIM non è disponibile per Wingo Prepaid.

Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?

icon-arrow

Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.

Posso leggere i miei SMS sul mio smartwatch / fitness tracker con la Second SIM?

icon-arrow

No, riceverai gli SMS solo sul tuo dispositivo principale e non potrai leggerli sullo smartwatch o sul fitness tracker.

Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?

icon-arrow

Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.

La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?

icon-arrow

Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS. 
 

La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti: 

 

• Verifica che la SIM sia inserita correttamente. 
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo. 
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente. 

 

Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.

Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?

icon-arrow

Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
  3. Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
  4. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».

 

Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?

icon-arrow

Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

Ho un dispositivo con scheda SIM fisica. Come faccio per ordinare una Second SIM per questo dispositivo?

icon-arrow

La Second SIM è disponibile come eSIM o come SIM fisica. Se desideri ordinare una scheda fisica, procedi nel modo seguente:
 

  1. Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Clicca su «Ordinare» in «Aggiungi una SIM».
  3. Scegli il tipo di SIM (Second SIM) e assegna un nome alla tua SIM. Completa l'ordine cliccando su «Conferma».
  4. Ti spediremo la tua Second SIM per posta il prima possibile.

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?

icon-arrow

Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:

 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.  
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».  
  3. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».  
  4. Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Scopri di più sulle schede SIM

eSIM

Come attivare la eSIM e altre informazioni importanti

eSIM Illustration DE

Scheda SIM

Tutto quello che devi sapere sulle schede SIM

SIM Karte Illustration DE

myWingo

Attiva e gestisci la tua Second SIM

Già cliente Wingo?

Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.

Scaricare gratuitamente

Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.

Accesso via browser

Il tuo portale clienti, come lo conosci 

Tutte le opzioni

Scopri ancora più opzioni per personalizzare il tuo abbonamento.