Wingo Second SIM
Perfetto per smartwatch e fitness tracker.
Fino a tre schede SIM supplementari.
5.
Hai una seconda SIM con lo stesso numero.
Con l'opzione Second SIM di Wingo, puoi utilizzare schede SIM aggiuntive con lo stesso numero di telefono. Questa opzione è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker.
- Paghi 5.–al mese per ogni dispositivo aggiuntivo.
- Puoi utilizzare fino a 3 schede SIM aggiuntive per ogni numero di telefono. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.
- La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, il che la rende perfetta per gli smartwatch e i fitness tracker. Se vuoi utilizzare un altro dispositivo con una velocità superiore, attiva anche l'opzione Full Speed 5G.
- Utilizza la Second SIM per almeno 30 giorni, dopodiché potrai disdire in qualsiasi momento.
Vantaggi di una seconda scheda SIM
Stesso numero di telefono
Fino a 3 dispositivi aggiuntivi
Puoi ordinare tre schede SIM aggiuntive oltre alla tua SIM principale. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.
Flessibile e conveniente
Solo 5.– al mese per dispositivo
Paghi solo 5.– al mese per ogni scheda SIM aggiuntiva e puoi disdire l'opzione in modo flessibile dopo 30 giorni.
Utilizzo versatile
Da smartwatch a smartphone
L'opzione Second SIM è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker, poiché la velocità è ridotta. In combinazione con l'opzione Full Speed 5G invece, puoi trasformare la Second SIM in un razzo e navigare a tutta velocità con la tua SIM aggiuntiva.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?
L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo.
Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.
Come ricevo la scheda SIM per l'offerta Prepaid Flat Pass?
Inviamo la scheda SIM al tuo indirizzo di consegna in Svizzera.
Desidero passare dalla eSIM a una scheda SIM fisica. Come procedo?
Accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare scheda SIM fisica». Se desideri tornare a utilizzare una scheda SIM fisica, dovrai pagare una tantum di 49.–.
Come posso attivare la eSIM?
Se il tuo smartphone è compatibile con una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare eSIM».
A cosa devo fare attenzione durante la sostituzione del dispositivo se utilizzo una eSIM?
Se utilizzi una eSIM, puoi cambiare apparecchio senza problemi:
- A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM».
- Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Nuovo dispositivo compatibile con eSIM».
Il passaggio a un nuovo dispositivo con eSIM è per te gratuito.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
- Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS.
La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti:
• Verifica che la SIM sia inserita correttamente.
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo.
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente.
Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.
Wingo offre una eSIM?
Sì, con Wingo puoi usare una eSIM. Questa funziona con il tuo abbonamento mobile. Puoi attivare la tua eSIM in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».
Che cos'è una eSIM?
Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».
La eSIM ha un costo?
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Scopri di più sulle schede SIM
Già cliente Wingo?
Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.
Scaricare gratuitamente
Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.