Wingo Second SIM
Perfetto per smartwatch e fitness tracker.
Fino a tre schede SIM supplementari.
5.
Hai una seconda SIM con lo stesso numero.
Con l'opzione Second SIM di Wingo, puoi utilizzare schede SIM aggiuntive con lo stesso numero di telefono. Questa opzione è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker.
- Paghi 5.–al mese per ogni dispositivo aggiuntivo.
- Puoi utilizzare fino a 3 schede SIM aggiuntive per ogni numero di telefono. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.
- La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, il che la rende perfetta per gli smartwatch e i fitness tracker. Se vuoi utilizzare un altro dispositivo con una velocità superiore, attiva anche l'opzione Full Speed 5G.
- Utilizza la Second SIM per almeno 30 giorni, dopodiché potrai disdire in qualsiasi momento.
Vantaggi di una seconda scheda SIM
Stesso numero di telefono
Fino a 3 dispositivi aggiuntivi
Puoi ordinare tre schede SIM aggiuntive oltre alla tua SIM principale. Puoi scegliere tra una scheda SIM fisica e una eSIM.
Flessibile e conveniente
Solo 5.– al mese per dispositivo
Paghi solo 5.– al mese per ogni scheda SIM aggiuntiva e puoi disdire l'opzione in modo flessibile dopo 30 giorni.
Utilizzo versatile
Da smartwatch a smartphone
L'opzione Second SIM è ideale per gli smartwatch e i fitness tracker, poiché la velocità è ridotta. In combinazione con l'opzione Full Speed 5G invece, puoi trasformare la Second SIM in un razzo e navigare a tutta velocità con la tua SIM aggiuntiva.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS.
La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti:
• Verifica che la SIM sia inserita correttamente.
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo.
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente.
Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.
Cosa succede alla scheda SIM fisica dopo il passaggio alla eSIM?
Se sei passato da una scheda SIM fisica a una eSIM, la scheda SIM fisica non funzionerà più non appena la eSIM sarà attiva. A quel punto potrai gettare la scheda SIM o lasciarla nel dispositivo.
Posso scaricare il profilo eSIM della mia Second SIM direttamente da myWingo?
Sì, se sei nel tuo portale clienti myWingo con il browser Safari o Firefox, puoi scaricare il profilo da lì premendo a lungo sul codice QR, e non devi scansionare il profilo dal tuo dispositivo.
La mia eSIM ha un codice PIN?
La tua eSIM ha un codice PIN e PUK. Puoi consultarlo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «La mia SIM». Tuttavia, il codice PIN è disattivato di default al momento dell'attivazione. Puoi attivare il codice direttamente nelle impostazioni del tuo dispositivo.
Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?
Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Con quali apparecchi posso utilizzare Second SIM?
Poiché la velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, la Second SIM è adatta soprattutto per dispositivi come smartwatch, fitness tracker o sensori. Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM per uno smartphone o un tablet, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Scopri di più sulle schede SIM
Già cliente Wingo?
Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.
Scaricare gratuitamente
Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.