Internet 5G: Wingo Full Speed 5G

Attiva subito il tuo Internet Booster 5G e naviga fino a 2 Gbit/s con il tuo abbonamento mobile.

Naviga con Internet 5G con il tuo abbonamento mobile

10.

        

/mese

Con Full Speed 5G puoi navigare fino a 2 Gbit/s sulla rete 5G.

Per l’opzione Full Speed 5G paghi 10.– al mese. La durata minima del contratto è di 30 giorni. In seguito, puoi annullarlo quando vuoi. Con questa opzione puoi navigare sulla rete 5G in Svizzera e all'estero. Questo vale solo per la tua scheda SIM principale. Se hai una seconda scheda SIM (opzione Second SIM) e Full Speed 5G, puoi usarla per navigare sulla rete 5G in Svizzera, ma non all'estero.

Abbonamento mobile con opzione 5G inclusa

L'abbonamento mobile «Wingo Swiss 5G» include già l'opzione Full Speed 5G. Ciò significa che con questo abbonamento mobile navighi automaticamente sulla rete 5G.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Quale rete utilizza Wingo?

icon-arrow

Con Wingo Mobile e Wingo Internet puoi usare la rete veloce, affidabile e stabile di Swisscom.

Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?

icon-arrow

Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.

Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.

Con quali dispositivi posso utilizzare Full Speed 5G?

icon-arrow

Puoi usufruire di quest'opzione con smartphone, tablet o smartwatch e wearable. Per beneficiare di questa velocità, il tuo dispositivo deve essere compatibile con il 5G e deve trovarsi in un'area coperta dalla rete 5G.

Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?

icon-arrow

Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.

Con Wingo International posso navigare a tutta velocità o c'è una limitazione di dati?

icon-arrow

In linea di principio, con Wingo non ci sono limitazioni artificiali della velocità di navigazione. Sei sempre collegato ad alta velocità quando sei in viaggio e puoi navigare alla massima velocità consentita dalla rete.

Un'eccezione è costituita dall'utilizzo dei dati all'estero con Wingo International. In oltre 40 paesi puoi navigare alla massima velocità fino a un limite di 40 GB, che corrisponde a circa 60 ore di utilizzo di Netflix. Se viene raggiungo il limite, la velocità di navigazione viene ridotta a 200 kbit/s.

Se desideri continuare a navigare alla massima velocità, hai a disposizione la nostra opzione Data Travel.

Che cos'è Full Speed 5G?

icon-arrow

Con il tuo abbonamento Wingo Mobile e l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità: sulla rete 5G fino a 2 Gbit/s.

Scopri di più sull'opzione 5G di Wingo

Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?

icon-arrow

Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo. Basta effettuare il login e selezionare la voce di menu "Aggiungere opzione". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Che cosa significa Internet ultra-rapida riguardo ai dati mobili?

icon-arrow

Con Wingo navighi sempre alla massima velocità consentita dalla rete Swisscom 4G/LTE. Nel migliore dei casi navighi a 300 Mbit/s.

Wingo non prevede alcuna riduzione automatica della velocità.

Non hai ancora un abo Wingo Mobile?

La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?

icon-arrow

Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS. 
 

La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti: 

 

• Verifica che la SIM sia inserita correttamente. 
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo. 
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente. 

 

Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.

Non riesco a utilizzare i dati mobili con il mio cellulare. Che cosa posso fare?

icon-arrow

Evidentemente il tuo apparecchio non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nell'apparecchio e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle

Se il tuo apparecchio non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente. Si fa così:

  • Apri le "Impostazioni" del tuo apparecchio.
  • Nella sezione "Reti mobili" seleziona la voce "Access Point Names – APN" oppure "Punti di accesso".
  • Quindi inserisci le seguenti informazioni:

Per i dati mobili

APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch

Tipo di APN: default

MCC: 228

MNC: 01

Ti ricordiamo che dal 1¬? gennaio 2023 non potrai più inviare né ricevere MMS.

Già cliente Wingo?

Passare a un altro abbonamento. Semplicemente nel tuo portale clienti.

Scaricare gratuitamente

Veloce, facile e superpratico: utilizza il tuo portale clienti nell'app.

Accesso via browser

Il tuo portale clienti, come lo conosci 

Tutte le opzioni mobile

Scopri altri pacchetti aggiuntivi per ottimizzare il tuo abbonamento mobile.