Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?
Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.
Requisiti
- Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
- L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone.
- Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
- Tocca il menu «Il mio orologio».
- Clicca su «Cellulare».
- Clicca su «Configura piano dati cellulare».
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
- Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
- Impostazioni orologio
- Piani tariffari
- Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
- Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Instruzioni
- Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
- Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
- Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
- Possiedi un apparecchio compatibile con eSIM
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
- La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Ordinare».
- Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
- Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
- Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
- Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS.
La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti:
• Verifica che la SIM sia inserita correttamente.
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo.
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente.
Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.
Cosa succede alla scheda SIM fisica dopo il passaggio alla eSIM?
Se sei passato da una scheda SIM fisica a una eSIM, la scheda SIM fisica non funzionerà più non appena la eSIM sarà attiva. A quel punto potrai gettare la scheda SIM o lasciarla nel dispositivo.
Posso scaricare il profilo eSIM della mia Second SIM direttamente da myWingo?
Sì, se sei nel tuo portale clienti myWingo con il browser Safari o Firefox, puoi scaricare il profilo da lì premendo a lungo sul codice QR, e non devi scansionare il profilo dal tuo dispositivo.
Dove posso trovare il codice PIN e il codice PUK?
Puoi trovare il codice PIN e il codice PUK sul retro della carta contenente la tua scheda SIM o in myWingo alla voce «La mia SIM ».
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?
Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.
Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?
Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
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