Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?
Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.
Requisiti
- Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
- L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone.
- Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
- Tocca il menu «Il mio orologio».
- Clicca su «Cellulare».
- Clicca su «Configura piano dati cellulare».
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
- Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
- Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
- Impostazioni orologio
- Piani tariffari
- Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
- Accedi al tuo portale clienti myWingo.
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
- Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
- Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Instruzioni
- Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
- Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
- Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
- Possiedi un apparecchio compatibile con eSIM
- Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
- La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
- Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
- Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
- Clicca su «Ordinare».
- Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
- Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
- Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
- Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Ho smarrito il mio smartphone. Cosa devo fare?
Se hai smarrito lo smartphone o ti è stato rubato, puoi bloccare la scheda SIM. Dopodiché ordina una nuova scheda nel portale clienti myWingo alla voce «La mia scheda SIM».
La scheda SIM sostitutiva costa 40.–. Te la spediremo entro due giorni lavorativi. Se poi ritrovi il tuo smartphone, puoi sbloccare nuovamente la scheda SIM a condizione che nel frattempo tu non ne abbia ordinata una nuova. Per farlo ti basta inserire il codice PUK.
Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.
Ho configurato la Second SIM per il mio Apple Watch ma non funziona.
Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona. Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me». Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.
Con quale abbonamento posso utilizzare una Second SIM?
Puoi utilizzare la Second SIM con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. La Second SIM non è disponibile per Wingo Prepaid.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
- Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?
Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.
Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.
Ho un dispositivo con scheda SIM fisica. Come faccio per ordinare una Second SIM per questo dispositivo?
La Second SIM è disponibile come eSIM o come SIM fisica. Se desideri ordinare una scheda fisica, procedi nel modo seguente:
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Clicca su «Ordinare» in «Aggiungi una SIM».
- Scegli il tipo di SIM (Second SIM) e assegna un nome alla tua SIM. Completa l'ordine cliccando su «Conferma».
- Ti spediremo la tua Second SIM per posta il prima possibile.
Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?
Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.
Posso leggere i miei SMS sul mio smartwatch / fitness tracker con la Second SIM?
No, riceverai gli SMS solo sul tuo dispositivo principale e non potrai leggerli sullo smartwatch o sul fitness tracker.
Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?
Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.
La mia nuova scheda SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Controlla prima la data di attivazione della tua SIM. Se trasferisci il tuo numero attuale a Wingo, riceverai la SIM alcuni giorni prima della data di trasferimento. Questa data ti è stata comunicata via e-mail e SMS.
La data è già arrivata ma la tua nuova SIM non funziona ancora? Ti preghiamo di verificare i seguenti punti:
• Verifica che la SIM sia inserita correttamente.
• Spegni completamente lo smartphone e riaccendilo.
• Ora tutto dovrebbe funzionare normalmente.
Ti consigliamo di attendere la data di attivazione prima di inserire la SIM nel tuo dispositivo.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
- Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.
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