Come si attiva la Second SIM per Smartwatch e altri dispositivi?

Se hai domande sull’ordine della Second SIM o hai bisogno di aiuto per attivare e installare la tua Second SIM, questo è il posto giusto.

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Requisiti
  • Hai un iPhone 6 con l’ultima versione di iOS o un modello più recente
  • L’Apple Watch deve già essere abbinato al tuo iPhone. 
  • Importante: devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia», la Second SIM non funziona.
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Watch» sul tuo iPhone.
  2. Tocca il menu «Il mio orologio».
  3. Clicca su «Cellulare».
  4. Clicca su «Configura piano dati cellulare».
  5. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  6. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  7. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  8. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai uno smartphone Samsung con Android OS 5.0 o una versione più recente
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
Istruzioni
  1. Apri l’app «Samsung Galaxy Wearable» sul tuo smartphone.
  2. Seleziona l’apparecchio che desideri abbinare.
  3. Impostazioni orologio
  4. Piani tariffari
  5. Ora l’app ti guida nell’attivazione e in seguito ti rimanda al tuo portale clienti myWingo.
  6. Accedi al tuo portale clienti myWingo.
  7. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  8. Clicca su «Aggiungi una Second SIM».
  9. Clicca su «Ordinare» per completare l’attivazione.
Requisiti
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login.
  • Hai attivato l’opzione Full Speed 5G.
  • Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Instruzioni
  1. Effettua l’accesso al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Scegli poi «Aggiungere una Second SIM» e successivamente «Uno smartphone o tablet».
  3. Seleziona eSIM o scheda SIM fisica.
  4. Clicca su «Ordina» per concludere il processo.
Requisiti
  • Possiedi un apparecchio compatibile con eSIM
  • Hai un abbonamento Wingo Mobile e un Wingo Login
  • La Seconda SIM non è progettata per essere utilizzata con uno smartphone o un tablet.
  • Per attivare la Second SIM devi scansionare un codice. Quindi, per effettuare l’ordinazione utilizza un apparecchio diverso da quello che desideri utilizzare con la Second SIM.
Istruzioni
  1. Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
  2. Quindi seleziona l’opzione «Aggiungi una Second SIM» (se hai già una Second SIM attiva) o «Ordinare» nella sezione «Aggiungere una SIM» (se questo è la tua prima second SIM).
  3. Se vuoi, puoi aggiungere una descrizione della SIM.
  4. Clicca su «Ordinare».
  5. Dopo aver ordinato la tua SIM, riceverai un'e-mail di conferma (questo può richiedere alcuni minuti).
  6. Accedi di nuovo al tuo portale cliente myWingo.
  7. Seleziona l'opzione «Configurare la mia eSIM».
  8. Ora verrai guidato attraverso la procedura di attivazione.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?

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Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.

Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?

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L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo. 

Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo

Qui trovi altre info sull'eSIM.

Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?

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Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.

Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.

Ho smarrito il mio smartphone. Cosa devo fare?

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Se hai smarrito lo smartphone o ti è stato rubato, puoi bloccare la scheda SIM. Dopodiché ordina una nuova scheda nel portale clienti myWingo alla voce «La mia scheda SIM». 

La scheda SIM sostitutiva costa 40.–. Te la spediremo entro due giorni lavorativi. Se poi ritrovi il tuo smartphone, puoi sbloccare nuovamente la scheda SIM a condizione che nel frattempo tu non ne abbia ordinata una nuova. Per farlo ti basta inserire il codice PUK.

Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?

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La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.

Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.

Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?

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Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
  3. Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
  4. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».

 

Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?

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Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.

Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.

Wingo offre una eSIM?

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Sì, con Wingo puoi usare una eSIM. Questa funziona con il tuo abbonamento mobile. Puoi attivare la tua eSIM in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».

Che cos'è una eSIM?

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Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».

La eSIM ha un costo?

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Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.

Desidero passare dalla eSIM a una scheda SIM fisica. Come procedo?

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Accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare scheda SIM fisica». Se desideri tornare a utilizzare una scheda SIM fisica, dovrai pagare una tantum di 49.–.

Come ricevo la scheda SIM per l'offerta Prepaid Flat Pass?

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Inviamo la scheda SIM al tuo indirizzo di consegna in Svizzera.

Come posso attivare la eSIM?

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Se il tuo smartphone è compatibile con una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare eSIM».

A cosa devo fare attenzione durante la sostituzione del dispositivo se utilizzo una eSIM?

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Se utilizzi una eSIM, puoi cambiare apparecchio senza problemi:
 

  1. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM».  
  2. Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Nuovo dispositivo compatibile con eSIM».  

 

Il passaggio a un nuovo dispositivo con eSIM è per te gratuito.

Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?

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Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.

Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?

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Se hai già una Second SIM e vuoi utilizzarla con un nuovo dispositivo, procedi come segue:

 

  1. Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.  
  2. Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare». Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».  
  3. Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».  
  4. Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.

Già cliente Wingo?

Ordina la tua Seconda SIM con pochi clic nel tuo portale clienti myWingo.

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