La scheda SIM di Wingo e le sue molteplici possibilità
Con Wingo hai molte opzioni quando si tratta di schede SIM. Scopri su questa pagina cosa puoi fare con la tua scheda SIM.
Ecco la differenza tra eSIM, SIM fisica e Second SIM
La classica scheda SIM fisica è un piccolo chip che inserisci nel tuo dispositivo. La scheda SIM ti identifica nella rete mobile e ti garantisce la possibilità di navigare ed effettuare chiamate con Wingo.
Una eSIM è un tipo di slot per schede SIM digitali presente nel tuo dispositivo. Ti permette di collegare comodamente il tuo abbonamento Wingo al tuo smartphone senza dover utilizzare una scheda SIM fisica.
Second SIM è un'opzione che puoi utilizzare con un abbonamento mobile Wingo. Con questa opzione puoi ordinare fino a tre schede SIM aggiuntive.
Ordinare una scheda SIM Wingo
Ordina una nuova scheda SIM di Wingo online sul sito web di Wingo e approfitta di vantaggiosi abbonamenti mobile per la Svizzera, l'Europa e il mondo. Basta selezionare la tariffa giusta e il gioco è fatto! Con Wingo puoi scegliere tra eSIM e classica scheda SIM per tutti gli abbonamenti mobile.
Attivare la scheda SIM Wingo
Attivare la tua scheda SIM di Wingo è facile e veloce. Se hai ordinato una scheda SIM fisica, riceverai la scheda per posta poco prima dell'attivazione del tuo abbonamento mobile.
PIN della SIM Wingo dimenticato
Hai dimenticato il PIN della tua scheda SIM? Nessun problema. Trovi il codice nel tuo portale clienti myWingo. Se hai già sbagliato 3 volte a digitare il codice PIN, verrà utilizzato il codice PUK. Anche il codice PUK è disponibile nel tuo portale clienti myWingo.
Scheda SIM Wingo smarrita
Se hai smarrito il tuo smartphone e quindi la tua scheda SIM, devi bloccarla immediatamente. In questo modo si previene l'uso improprio e la frode con la tua scheda SIM. Puoi farlo via il portale clienti myWingo o via il servizio clienti Wingo. Wingo ti invierà una nuova scheda SIM il più rapidamente possibile ed entro pochi giorni.
Hai una eSIM? Sostituiscila nel tuo portale clienti myWingo in modo da poter utilizzare il tuo abbonamento con il dispositivo sostitutivo. Se vuoi sostituire la tua scheda SIM fisica, dovrai pagare 40.–. Se utilizzi una eSIM, non dovrai pagare nulla.
Il tuo accesso al portale clienti Wingo
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Come ricevo la scheda SIM per l'offerta Prepaid Flat Pass?
Inviamo la scheda SIM al tuo indirizzo di consegna in Svizzera.
Desidero passare dalla eSIM a una scheda SIM fisica. Come procedo?
Accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare scheda SIM fisica». Se desideri tornare a utilizzare una scheda SIM fisica, dovrai pagare una tantum di 49.–.
Come posso attivare la eSIM?
Se il tuo smartphone è compatibile con una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM». Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Usare eSIM».
A cosa devo fare attenzione durante la sostituzione del dispositivo se utilizzo una eSIM?
Se utilizzi una eSIM, puoi cambiare apparecchio senza problemi:
- A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia scheda SIM».
- Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: «Nuovo dispositivo compatibile con eSIM».
Il passaggio a un nuovo dispositivo con eSIM è per te gratuito.
Qual è la differenza tra Wingo Prepaid e Flat Pass?
Con il tuo credito Wingo Prepaid puoi usufruire di dati, chiamate e SMS.
Con Wingo Flat Pass hai a disposizione dati e chiamate in illimitato.
Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?
L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo.
Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.
Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?
Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.
Posso leggere i miei SMS sul mio smartwatch / fitness tracker con la Second SIM?
No, riceverai gli SMS solo sul tuo dispositivo principale e non potrai leggerli sullo smartwatch o sul fitness tracker.
Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?
Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.
Che cos'è una eSIM?
Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».
La eSIM ha un costo?
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.
Cosa succede alla scheda SIM fisica dopo il passaggio alla eSIM?
Se sei passato da una scheda SIM fisica a una eSIM, la scheda SIM fisica non funzionerà più non appena la eSIM sarà attiva. A quel punto potrai gettare la scheda SIM o lasciarla nel dispositivo.
Posso scaricare il profilo eSIM della mia Second SIM direttamente da myWingo?
Sì, se sei nel tuo portale clienti myWingo con il browser Safari o Firefox, puoi scaricare il profilo da lì premendo a lungo sul codice QR, e non devi scansionare il profilo dal tuo dispositivo.
Wingo offre una eSIM?
Sì, con Wingo puoi usare una eSIM. Questa funziona con il tuo abbonamento mobile. Puoi attivare la tua eSIM in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo alla voce di menu «La mia SIM».
Ho un dispositivo con scheda SIM fisica. Come faccio per ordinare una Second SIM per questo dispositivo?
La Second SIM è disponibile come eSIM o come SIM fisica. Se desideri ordinare una scheda fisica, procedi nel modo seguente:
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu «La mia SIM».
- Clicca su «Ordinare» in «Aggiungi una SIM».
- Scegli il tipo di SIM (Second SIM) e assegna un nome alla tua SIM. Completa l'ordine cliccando su «Conferma».
- Ti spediremo la tua Second SIM per posta il prima possibile.
Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM . Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Ho configurato la Second SIM per il mio Apple Watch ma non funziona.
Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona. Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me». Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.
Con quale abbonamento posso utilizzare una Second SIM?
Puoi utilizzare la Second SIM con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. La Second SIM non è disponibile per Wingo Prepaid.
Ho ordinato una Second SIM per il mio smartwach via il portale clienti myWingo. Cosa devo fare ora?
Se hai ordinato una Second SIM via il portale clienti myWingo (e non tramite l'app myWingo), puoi procedere come segue:
- Apri l'app che utilizzi per gestire lo smartwatch sul tuo smartphone.
- Se hai un iPhone, seleziona «Cellulare» e poi «Configura piano dati cellulare».
- Con un dispositivo Samsung, vai su «Impostazioni orologio» e «Piani tariffari». Per Google Pixel, seleziona «Impostazioni», poi «Dati mobile», quindi «Connettere alla rete Swisscom» e infine «Configura o acquista un piano».
- Inserisci i dati di accesso del tuo conto myWingo e seleziona «Aggiungi una Second SIM». Completa l'ordine cliccando su «Confermare».
Ora puoi utilizzare la Second SIM sul tuo nuovo smartwatch.