Come installare Wingo TV

La Wingo TV-Box si installa molto rapidamente. Ecco come collegarla e goderti la TV in pochi passi.

star
  • Il collegamento tra TV-Box e televisore può avvenire unicamente tramite cavo HDMI 2.0
  • Porta HDMI 2.0
  • Modalità risparmio energetico (attivare dal menu TV)
  • Audio: stereo (standard) o opzione «Dolby Surround 5.1» tramite interfaccia HDMI, mini-jack audio o mini TOS-link
  • Dimensioni: 110 x 110 x 31 mm
  • Peso: 312 g (senza cavi)
  • Contenuto: TV-Box, telecomando (batterie incluse), cavi, HDMI 2.0, Ethernet e di alimentazione, guida per l’installazione

 

Se non hai ancora ordinato l'Opzione TV per approfittare della funzione Replay e delle 400 ore di archiviazione per le registrazioni, ordinala qui.

 

Guida d'installazione Wingo TV-Box IP1400

Dichiarazione di conformità della TV-Box (Arcadyan) 05-02-2020

Guide d'installazione Wingo TV-Box IP1800

Dichiarazione di conformità IP1800

FunzionamentoPotenza in Watt
POn5.7W
PStandby2.4W
PAPD2.4W
Off0.06W
Consumo elettrico annuale26.4kWh/anno

Tu chiedi, noi rispondiamo.

È possibile collegare senza fili il Wingo Internet-Box e il Wingo TV-Box?

icon-arrow

Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.  

Ecco come collegare il TV-Box via WLAN:
Accendi il TV-Box e il televisore e rimuovi il cavo di rete. Wingo TV mostra automaticamente una finestra di dialogo che ti guida nella configurazione tramite WLAN.  

In alternativa puoi usare il WLAN-Box di Swisscom. Molti dei nostri clienti lo hanno già utilizzato e si sono trovati bene.  

Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box. Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo. 

Quando accendo il televisore, lo schermo rimane nero. Cosa posso fare?

icon-arrow
  • Verifica se hai selezionato la sorgente giusta (source, ad es. Ext1, Ext2)
  • Verifica se tutti i cavi sono collegati correttamente.
  • Prova con un altro ingresso HDMI.
  • Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia il Wingo Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo di cui ha bisogno il Box per scaricare il software dopo un riavvio.

Se il problema sussiste,

Contattaci

Il mio televisore ha un'immagine di scarsa qualità. Cosa posso fare?

icon-arrow

Controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Prova con un altro ingresso HDMI. Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia l'Internet-Box sia il TV-Box. Poi accendi nuovamente l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo necessario per scaricare automaticamente il software in caso di riavvio.

Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 150. Cosa significa?

icon-arrow

Non è stato possibile caricare correttamente il canale. Aspetta due minuti.

Se il problema sussiste,

Perché non riesco a sentire l'audio del televisore?

icon-arrow
  • Controlla nei telecomandi del televisore e del TV-Box se è stato premuto il tasto "muto".
  • Alza il volume in entrambi i telecomandi.
  • Assicurati che tutti i cavi siano inseriti correttamente.
  • Riavvia l'apparecchio: spegni sia l'Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box. A questo punto il software per il riavvio viene scaricato automaticamente. Ci possono volere fino a cinque minuti.

Se comunque l'audio non si sente,

Contattaci

Da me è disponibile la fibra ottica, ma non ho ancora un collegamento. Posso ordinare lo stesso Wingo Internet?

icon-arrow

Se da te non c'è ancora un collegamento ma la fibra ottica è disponibile, penseremo noi a installare il collegamento. Di regola non ci sono costi per te: ci sono solo delle eccezioni, ad es. se sei proprietario. In questo caso l'attivazione dura più tempo (fino a circa 5 settimane). 

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

Aiuto

Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza