Metodi di pagamento

Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.

eBill

Con eBill (ex «e-fattura») ti spediamo la tua fattura Wingo non più tramite e-mail o posta ma direttamente nell’e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla facilmente.

Iscrizione: per iscriverti a eBill devi andare nel tuo e-banking/e-finance.

Buono a sapersi:

  • eBill è gratuita
  • Se utilizzi eBill ma non ti soddisfa, devi innanzitutto modificare le impostazioni nell’e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su myWingo.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».

LSV+ e Debit Direct (DD)

Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione di addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione di addebito Posta) la fattura Wingo viene addebitata automaticamente sul tuo conto non appena è dovuta.

Iscrizione:

  • Fattura Mobile: scegli il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni necessarie.
  • Fattura Internet: ricevi i moduli LSV+ e DD via e-mail non appena il tuo contratto è stato elaborato. I moduli possono essere scaricati anche su myWingo alla voce «Le mie fatture».

Buono a sapersi:

  • I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
  • Puoi contestare l’addebito entro 30 giorni.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».

Twint

Con Twint, paghi le fatture Wingo con pochi clic dal telefono, utilizzando semplicemente il codice QR presente sulla fattura.

Istruzioni:

  • Apri l’app Twint e scegli l’opzione di pagamento tramite codice QR.
  • Scansiona il codice QR presente sulla seconda pagina della fattura.
  • Premi OK per confermare il pagamento.

Informazioni utili:

  • Il codice QR è unico e specifico per ogni fattura.
  • Il pagamento di solito impiega un giorno per arrivare a Wingo.
  • Non è necessario modificare il metodo di pagamento. Tuttavia, se sei registrato con eBill, non confermare il pagamento della stessa fattura nel tuo e-banking.

Per maggiori informazioni su Twint, visita il relativo sito web.

twint_logo_h_pos_bg_rgb

E-Banking

Puoi pagare le fatture Wingo che ti arrivano tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).

Iscrizione: l’Internet Banking è gestito dalla banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.

Pagare la fattura:

  • Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati per il pagamento presenti nella polizza di versamento della tua fattura Wingo:
    • Numero di conto 01-107051-5
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: lo trovi nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo
  • La soluzione migliore è copiare i dati relativi al pagamento direttamente dall’e-mail per evitare così fastidiosi errori.
  • Nelle fatture Wingo puoi anche scansionare il numero di riferimento; in questo modo tutti i campi vengono compilati automaticamente e tu non dovrai fare altro che confermarli.

Buono a sapersi:

  • Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
  • ichiedere la fattura per posta: se non vuoi più ricevere le fatture tramite e-mail ma per posta, puoi modificare la relativa impostazione su myWingo alla voce «Le mie fatture». Attenzione: questo tipo di fattura costa CHF 3.– a fattura.

Sportello postale

Volendo puoi anche pagare le tue fatture allo sportello postale. Poiché ogni versamento ha un costo per noi, dobbiamo addebitarti CHF 3.– per pagamento a partire dal 1° ottobre 2019. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.

Pagare la fattura:

  • Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Wingo:
    • Numero di conto 01-107051-5
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: lo trovi nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo

Buono a sapersi:

  • Modificare il metodo di pagamento: se non vuoi più pagare allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill è gestita tramite il tuo e-banking/e-finance.
  • Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».

Impostare il tuo metodo di pagamento

Domande frequenti