Metodi di pagamento
Come posso pagare la mia fattura Wingo Mobile?
Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.
Con eBill (ex «e-fattura») ti spediamo la tua fattura Wingo non più tramite e-mail o posta ma direttamente nell’e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla facilmente.
Iscrizione: per iscriverti a eBill devi andare nel tuo e-banking/e-finance.
Buono a sapersi:
- eBill è gratuita
- Se utilizzi eBill ma non ti soddisfa, devi innanzitutto modificare le impostazioni nell’e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su myWingo.
- Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione di addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione di addebito Posta) la fattura Wingo viene addebitata automaticamente sul tuo conto non appena è dovuta.
Iscrizione:
- Fattura Mobile: scegli il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni necessarie.
- Fattura Internet: ricevi i moduli LSV+ e DD via e-mail non appena il tuo contratto è stato elaborato. I moduli possono essere scaricati anche su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Buono a sapersi:
- I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
- Puoi contestare l’addebito entro 30 giorni.
- Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Con Twint, paghi le fatture Wingo con pochi clic dal telefono, utilizzando semplicemente il codice QR presente sulla fattura.
Istruzioni:
- Apri l’app Twint e scegli l’opzione di pagamento tramite codice QR.
- Scansiona il codice QR presente sulla seconda pagina della fattura.
- Premi OK per confermare il pagamento.
Informazioni utili:
- Il codice QR è unico e specifico per ogni fattura.
- Il pagamento di solito impiega un giorno per arrivare a Wingo.
- Non è necessario modificare il metodo di pagamento. Tuttavia, se sei registrato con eBill, non confermare il pagamento della stessa fattura nel tuo e-banking.
Per maggiori informazioni su Twint, visita il relativo sito web.
Puoi pagare le fatture Wingo che ti arrivano tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).
Iscrizione:
l’Internet Banking è gestito dalla banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.
Pagare la fattura:
- Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati per il pagamento presenti nella polizza di versamento della tua fattura Wingo:
- QR-IBAN: CH21 3000 0002 3108 0014 1
- A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
- Numero di riferimento: lo trovi sulla polizza di versamento (cambia ogni mese)
- Importo
- La soluzione migliore è copiare i dati relativi al pagamento direttamente dall’e-mail per evitare così fastidiosi errori.
- Puoi anche scansionare lo Swiss QR Code sulle tue fatture. In questo modo vengono compilati automaticamente tutti i campi e ti basterà solo confermare.
Buono a sapersi:
- Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
- Richiedere la fattura per posta: se non vuoi più ricevere le fatture tramite e-mail ma per posta, puoi modificare la relativa impostazione su myWingo alla voce «Le mie fatture». Attenzione: questo tipo di fattura costa CHF 3.– a fattura.
Volendo puoi anche pagare le tue fatture allo sportello postale. Poiché ogni versamento ha un costo per noi, dobbiamo addebitarti CHF 3.90 per pagamento. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.
Pagare la fattura:
- Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Wingo:
- QR-IBAN: CH21 3000 0002 3108 0014 1
- A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
- Numero di riferimento: lo trovi sulla polizza di versamento (cambia ogni mese)
- Importo
Buono a sapersi:
- Modificare il metodo di pagamento: se non vuoi più pagare allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill è gestita tramite il tuo e-banking/e-finance.
- Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
Puoi pagare le fatture semplicemente online. Non è necessario attivare appositamente questa modalità di pagamento. Puoi pagare qualsiasi fattura online nel portale clienti myWingo.
Ecco come:
- Nel portale clienti myWingo vai a «Le mie fatture».
- Seleziona la fattura da pagare.
- Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online.
- Una volta pagata riceverai la conferma dell’avvenuta operazione via e-mail (se hai indicato il tuo indirizzo e-mail).
Buono a sapersi
- Per i pagamenti online puoi utilizzare diverse modalità di pagamento: Twint, carta di credito o PostFinance.
Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.
Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:
- Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
- Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.
Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. "eBill" verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.
Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.
Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.