La tua fattura Mobile spiegata in poche parole

Ti mostriamo come è composto l’importo sulla tua fattura. E come fare per leggere correttamente la tua fattura.

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In modo chiaro e semplice. Hai domande sulla tua fattura Wingo? Qui trovi le informazioni più importanti punto per punto.

 

 

Brand Mobile Invoice Explanation Part 1 IT

1. L’essenziale per te   
Ecco cosa trovi nella presente fattura: mese della fattura, importo dovuto e termine di pagamento. 
 

2. L’essenziale per noi   
Ecco le informazioni che ci occorrono quando ci contatti: il numero telefonico del tuo cellulare, la data e il numero della fattura e il numero cliente.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 2 IT

3. Il periodo di fatturazione    
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del cellulare. Ovviamente nella prima fattura mensile ti addebitiamo solo la quota di costi generati a partire dalla data di attivazione.   
 

4. I tuoi costi per abbonamento e consumo     
Queste sono le costi mensili che paghi per l’abbonamento del tuo cellulare. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Se usufruisci di una promozione, anche questa è indicata qui.   
 

5. Le tue spese di Roaming     
Queste sono le spese che paghi per i dati mobili, le chiamate e gli SMS che hai rispettivamente consumato, effettuato e inviato all’estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.   
 

6. Il tuo apparechio     
Se hai acquistato un dispositivo, qui saranno indicati la tua mensualità e il tuo smartphone.   
 

7. Servizi a valore aggiunto     
Qui sono indicati gli eventuali costi aggiuntivi, come chiamate verso numeri a pagamento o abbonamenti. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli dei costi in myWingo sotto «Il mio consumo» > Filtro: periodo e Business Number. Qui trovi maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto.

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8. Altre domande? 
Maggiori dettagli sul tuo consumo e i tuoi costi attuali sono disponibili su myWingo. Anche nelle nostre FAQ abbiamo raccolto tante risposte utili per te. E se vuoi porci una domanda personale, contattaci tramite i nostri social media (Facebook, Twitter, Instagram) o la nostra hotline.

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9. Pagamento 
Qui trovi informazioni di pagamento quali QR-IBAN, beneficiario, importo della fattura e numero di riferimento. È importante utilizzare il relativo numero di riferimento per ogni pagamento. Puoi scansionare la QR-fattura anche tramite un app bancaria, senza dover più digitare le informazioni di pagamento. 
Puoi pagare la tua fattura anche con Twint, semplicemente scansionando il relativo codice QR e confermando il pagamento con la tua app Twint.

Tu chiedi, noi rispondiamo.
Posso pagare la mia fattura anche online? icon-arrow

Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.

Iscrizione a eBill icon-arrow

Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:

  • Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
  • Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.

Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. "eBill" verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.

Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.

Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi. icon-arrow
Che cosa sono i servizi a valore aggiunto?

I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Posso utilizzare servizi a valore aggiunto con l'offerta Prepaid Flat Pass? icon-arrow

Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. I numeri di servizi a valore aggiunto, i Value Added Services e i numeri telefonici a pagamento sono esclusi. Se desideri usufruire di questi numeri devi acquistare credito supplementare. Puoi effettuare facilmente questa operazione tramite il tuo portale myWingo.

La tua fattura in dettaglio

Nel tuo portale clienti puoi controllare lo stato della tua fattura, visualizzarla.

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