Posso bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate?
Sì, puoi farlo per il tuo cellulare o telefono di rete fissa grazie al filtro delle chiamate indesiderate (detto anche «Call Screening»). Le chiamate dei call center che non si attengono alle regole di condotta di callnet.ch vengono automaticamente bloccate.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo telefono di rete fissa
- Accedi al portale clienti myWingo.
- Nel menu seleziona «La mia rete fissa».
- Seleziona «Blocco di chiamate in entrata» e attiva il Callfilter.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo cellulare
- Accedi al portale clienti myWingo.
- Seleziona «Impostazione dei servizi».
- Scorrere leggermente verso il basso e selezionare «Filtro di chiamate indesiderate». Da qui puoi attivare e disattivare il Callfilter.
Se hai attivato il blocco delle chiamate ma continui a ricevere chiamate indesiderate da un determinato numero, puoi segnalarcelo anche tramite il nostro modulo di contatto indicando come oggetto del tuo messaggio «Pubblicità scorretta». È importante che tu abbia attivato il filtro delle chiamate prima di segnalarci un nuovo numero.