Cambio di proprietà

come cedere il proprio numero a un'altra persona

star

Tutto quello che devi sapere

Desideri trasmettere il tuo numero di telefono o riprendere un nuovo numero? Nessun problema! Qui ti spieghiamo come farlo in tutta semplicità.

 

  • È possibile effettuare il cambio di titolare del numero di cellulare in qualsiasi momento e senza alcuna spesa. 
  • In caso di passaggio alla maggiore età del titolare del numero di cellulare, è necessario procedere a un cambio di titolare. Una volta effettuato il cambio, l’utente può continuare a usare il numero di cellulare e l’abbonamento Wingo come finora. 
  • Il cambio di titolare è possibile solo con un abbonamento mobile. Questa opzione ti è purtroppo preclusa sei hai un Flat Pass. 
  • Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per accettare il cambio di titolare. In caso contrario, il tuo abbonamento mobile proseguirà come di consueto. Puoi riavviare il processo in qualsiasi momento. 
  • Il nuovo titolare potenziale sottoscrive un nuovo contratto con Wingo. In caso di cambio di titolare, tieni conto che è ancora tenuto ad adempiere ai tuoi obblighi pendenti nei confronti di Wingo, ad esempio se hai aderito a un’offerta promozionale con una durata minima del contratto.

 

 

Ecco come cambiare titolare del numero

Cambio Titolare myWingo

Innazitutto accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce «Il mio profilo». Poi seleziona l’opzione «Trasferire il mio numero ad un'altra persona». In seguito riceverai un SMS con un codice di 4 cifre e un link.

Cambio Titolare myWingo

Inoltra il link e il codice alla persona che intende riprendere il tuo numero.

Cambio Titolare myWingo

Quest’ultimo selezionerà l’abbonamento desiderato tramite il link inoltrato. Oltre al canone mensile, verranno conteggiati anche i costi d’attivazione una tantum.

Cambio Titolare myWingo

Una volta avviato il processo di cambio di titolare, il nuovo titolare potenziale ha 20 giorni di tempo per ordinare un nuovo abbonamento tramite il link. Se il nuovo titolare potenziale non ordina alcun abbonamento o annulla l’ordinazione, provvederemo a informarti tramite SMS. In questo caso potrai continuare a utilizzare il tuo abbonamento come finora.

Ecco come riprendere un numero

Cambio Titolare Checkout

Seleziona l'abbonamento desiderato nella lista alla fine di questa pagina

Cambio Titolare Checkout

Nel processo di ordinazione digita il codice di 4 cifre ricevuto.

Cambio Titolare Checkout

Poi segui il processo di ordinazione. Prima dell’attivazione del tuo contratto, la persona che ti cede il numero di cellulare viene informata che il cambio di titolare è andato a buon fine.

Seleziona il tuo abbonamento

Brand Fair Flat IT
  • 2 GB di dati al mese per la Svizzera e l’UE/Regno Unito
  • Per ogni ulteriore GB utilizzabile in Svizzera e nell’UE/Regno Unito paghi 5.– al mese, fino a un massimo di 8 GB per 55.–
  • A partire da 8 GB di consumo al mese navighi senza limiti in Svizzera
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera

 

25.–/mese

Brand Wingo Swiss IT
  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera

 

58.–/mese

Brand Wingo Swiss Plus IT
  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera
  • 1 GB di dati per l’UE/Regno Unito
  • Seconda scheda SIM gratuita

 

63.–/mese

Brand Wingo Swiss Pro IT
  • Dati illimitati in Svizzera
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera
  • 1 GB di dati per l’UE/Regno Unito
  • 100 minuti dalla Svizzera verso l’UE/Regno Unito

 

68.–/mese

Brand Wingo Europe Pro IT
  • Dati, chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati nell’UE/Regno unito
  • 20 GB di dati nell’UE/Regno unito

 

78.–/mese

Brand International Options IT
  • Dati illimitati in Svizzera nonché nell’UE/Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada
  • Chiamate, SMS e MMS illimitati in Svizzera nonché nell’UE/Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada
  • Chiamate illimitate dalla Svizzera verso l’UE/Regno Unito, gli Stati Uniti e il Canada

 

130.–/mese

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.