Wingo festeggia il suo decimo anniversario: semplice, diretto e digitale

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2025

Nell'estate del 2025 Wingo festeggerà il suo decimo anniversario. Dal 2015, il marchio Swisscom offre un'alternativa semplice nel mercato svizzero delle telecomunicazioni, con prezzi equi, offerte flessibili e un chiaro focus sul digitale.

Wingo è nato per chi vuole trasparenza e indipendenza. Niente filiali, niente scartoffie, solo comunicazione chiara e un'esperienza digitale al 100%.

 

L'offerta è per tutti quelli che vogliono gestire da soli il proprio abbonamento mobile o Internet, in modo semplice e flessibile. 

Wingo in breve 

  • Fondata nel 2015
  • Offerte per Mobile, Internet, TV e Prepaid
  • Sulla rete di Swisscom
  • Vendita e assistenza clienti con una forte presenza online
  • Focus su servizi semplici, flessibili e trasparenti 

Negli ultimi dieci anni, Wingo è passato dall'essere un segreto ben custodito a un marchio affermato. Grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo, al continuo sviluppo tecnologico e a un'offerta in continua espansione, Wingo ha conquistato tanti clienti fedeli.

 

In occasione del suo decimo compleanno, nell'estate del 2025 Wingo lancerà una campagna celebrativa con i suoi due famosi testimonial.

 

Con lo slogan «Tipico di Wingo», mostreranno in modo simpatico cosa rappresenta il marchio: semplicità, prezzi convenienti, correttezza e libertà nella scelta dell'offerta giusta. La campagna sarà visibile sui media digitali e social, nonché su canali out-of-home selezionati.

 

Con il suo decimo anniversario, Wingo non guarda solo al passato, ma anche al futuro: il marchio continua a muoversi, ascolta la sua community e sviluppa costantemente le sue offerte, senza cambiare la sua essenza. Da poco, gli abbonamenti Wingo possono essere sottoscritti anche nei negozi dedicati, nei centri commerciali o alle fiere. 

10 anni: la storia di Wingo

2015
icon-arrow

Ecco la nostra prima offerta: Wingo Internet per casa. Ovviamente sulla rete Swisscom. 

2016
icon-arrow

Lanciamo il nostro primo abbonamento mobile. Con Fair Flat i nostri clienti pagano solo quello che consumano. 

2018
icon-arrow

Da adesso offriamo smartphone che i clienti possono ordinare insieme a un abbonamento mobile. 

2019
icon-arrow

Cominciamo a comunicare con il nostro nuovo marchio e l'iconico rosso di Wingo. Inoltre, iniziamo a collaborare con il famoso comico svizzero Charles Nguela, che da allora ci accompagna con successo. 

2020
icon-arrow

Lanciamo Flat Pass, la nostra pratica offerta Prepaid a tempo determinato. Inoltre, le offerte Wingo sono ora disponibili anche da mobilezone. 

2022
icon-arrow

Nella Svizzera romanda iniziamo la collaborazione con il comico Alexandre Kominek. 

2023
icon-arrow

Arriva il 5G! Disponibile per tutti gli abbonamenti mobili di Wingo come opzione che si attiva facilmente. 

2025
icon-arrow

Wingo apre i suoi primi negozi fisici e si avvicina ancora di più ai clienti con punti vendita temporanei nei centri commerciali o alle fiere.

 

In più, il 5G è ora incluso in tutti gli abbonamenti mobili.