Adeguamento dei prezzi & 5G per tutti

Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2025

Wingo adegua i prezzi di tutti i suoi abbonamenti mobili. Inoltre, tutti gli abbonamenti mobili di Wingo useranno la rete 5G di Swisscom.

Wingo aumenterà i prezzi di tutti gli abbonamenti mobile di 1.– al mese. Allo stesso tempo, abbiamo modernizzato la nostra rete e introdotto il 5G. Da luglio, tutti gli abbonamenti mobili di Wingo useranno la pluripremiata rete 5G di Swisscom.

Nessun cambiamento: sconto a vita

Ti avevamo promesso che lo sconto sarebbe stato valido a vita. È ancora così con l'adeguamento del prezzo? Certo. Il prezzo mensile del tuo abbonamento aumenterà di 1.–. Questo vale sia per il prezzo di listino che per il prezzo promozionale: è il prezzo che paghi effettivamente se hai sottoscritto un'offerta promozionale da Wingo.

 

Entrambi i prezzi aumentano di 1.–, ma lo sconto rimane invariato. Ad esempio, se prima dell'adeguamento dei prezzi beneficiavi di uno sconto mensile di 30.–, questo importo rimarrà invariato.

 

Se soddisfi tutti i criteri seguenti, puoi continuare a usufruire della tua offerta attuale allo stesso prezzo e sulla rete 4G:

  • Hai sottoscritto il tuo abbonamento mobile con la promessa «Prezzo a vita»
  • Hai sottoscritto il tuo abbonamento mobile prima dell'8 agosto 2023
  • Da allora non hai cambiato abbonamento
  • Non desideri usufruire della nostra potente rete 5G

Per farlo, contattaci tramite i nostri canali di contatto, anche tramite la hotline gratuita 0800 409 409. 

Dal 1° luglio 2025, tutti i clienti Wingo potranno usufruire della rete 5G di Swisscom. L'attivazione sulla rete 5G è automatica e gratuita. Potrai navigare con una velocità fino a 300 Mbit/s sulla rete 5G. Con l'opzione Full Speed 5G navighi ancora più veloce, con una connessione super rapida fino a 2 Gbit/s.

Con Wingo navighi sulla migliore rete mobile della Svizzera

Con Wingo navighi sulla migliore rete mobile della Svizzera, la rete Swisscom. Così hai una copertura di rete del 99% con 5G e connessioni super veloci.

Connect Logo IT

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Quali prodotti sono interessati dall'adeguamento dei prezzi?

icon-arrow

L'adeguamento dei prezzi riguarda tutti gli abbonamenti mobili di Wingo.

 

Ho acquistato un dispositivo tramite Wingo. Il prezzo aumenterà anche in questo caso?

icon-arrow

Non ci sono cambiamenti per i dispositivi, cambia solo il prezzo del tuo abbonamento mobile.

Ho un ordine in corso. Il prezzo aumenterà?

icon-arrow

Se hai ordinato il tuo abbonamento tra il 21 aprile e il 30 giugno 2025, il prezzo dell'offerta non cambierà. Solo il prezzo di listino del tuo abbonamento aumenterà di 1.– al mese. Questo perché abbiamo già aumentato il prezzo dell'offerta per le offerte in questo periodo.

Se hai acquistato il tuo abbonamento prima del 21 aprile, il prezzo effettivo mensile aumenterà di 1.– al mese. Non importa quando hai effettuato l'ordine: dal 1° luglio 2025 potrai utilizzare la rete 5G a una velocità di 300 Mbit/s senza costi aggiuntivi.

L'adeguamento dei prezzi vale anche per gli abbonamenti mobili pubblicizzati con «prezzo a vita»?

icon-arrow

Se soddisfi tutti i criteri seguenti, puoi continuare a usufruire della tua offerta attuale allo stesso prezzo e sulla rete 4G:

  • Hai sottoscritto il tuo abbonamento mobile con la promessa «Prezzo a vita»
  • Hai sottoscritto il tuo abbonamento mobile prima dell'8 agosto 2023
  • Da allora non hai cambiato abbonamento
  • Non desideri usufruire della nostra potente rete 5G

Per farlo, contattaci tramite i nostri canali di contatto, anche tramite la hotline gratuita 0800 409 409.

Posso passare in qualsiasi momento dal mio abbonamento Wingo attuale a una nuova offerta?

icon-arrow

Sì, i clienti Wingo possono cambiare il loro abbonamento in qualsiasi momento e approfittare delle promozioni più recenti. Questo vale per gli abbonamenti Mobile, Internet e TV. Il cambio si fa comodamente tramite il portale clienti myWingo o l'app myWingo.

Il mio abbonamento Wingo aumenta di un franco, ma vedo contemporaneamente un'offerta con il mio vecchio prezzo di abbonamento nella pubblicità. Posso approfittarne?

icon-arrow

Sì, puoi approfittarne anche tu. I clienti Wingo possono cambiare il loro abbonamento in qualsiasi momento e approfittare delle promozioni attuali. Basta inserire il codice promozionale che trovi sulla pagina del prodotto nel tuo portale clienti myWingo e approfittare del prezzo mostrato (senza adeguamento al 1° luglio 2025).

Ho un abbonamento mobile Wingo, ma non ho ancora ricevuto nessuna e-mail o SMS riguardo all'adeguamento dei prezzi. Ne sono comunque interessato?

icon-arrow

Wingo invia le e-mail e gli SMS in modo scaglionato e distribuito su diversi giorni a partire dal 28 aprile 2025. Se non hai ancora ricevuto nessun messaggio, lo riceverai a breve. Forse l'e-mail è finita nella cartella dello spam: ti invitiamo a controllare anche lì.

Se hai ordinato il tuo abbonamento tra il 21 aprile e il 30 giugno, non sei interessato dall'adeguamento dei prezzi e non riceverai alcuna comunicazione da parte nostra.

Il mio sconto è valido a vita. È ancora così?

icon-arrow

Sì, lo sconto sul tuo abbonamento è valido a vita. Dato che il prezzo di listino e il prezzo dell'offerta vengono modificati, lo sconto nominale, cioè lo sconto in franchi, rimane lo stesso.

Quando vedrò l'adeguamento del prezzo sulla mia fattura?

icon-arrow

Il prezzo aggiornato sarà sulla fattura di luglio che riceverai all'inizio di agosto 2025.


 

A seguito dell'aumento dei prezzi, vorrei disdire il mio abbonamento Wingo.

icon-arrow

Con Wingo non c'è una durata minima del contratto per gli abbonamenti mobili, quindi puoi lasciare Wingo in qualsiasi momento con un preavviso di 2 mesi per la fine del mese. Naturalmente puoi anche avvalerti del diritto di disdetta straordinaria e quindi lasciare Wingo il 1° luglio 2025, ovvero alla data dell'entrata in vigore della modifica.

Vorrei disdire il mio Wingo Internet, TV, Fix. Cosa devo fare?

icon-arrow

Invia la disdetta per posta a: Wingo Contact Center 3050 Berna Per i servizi Wingo non è prevista una durata minima del contratto. Tuttavia, alcune offerte sono soggette a un periodo minimo di contratto, che devi rispettare quando cancelli i servizi o il contratto. Devi comunque rispettare il termine di disdetta di 2 mesi per la fine del mese. Se disdici l'abbonamento Wingo Internet, non puoi passare a un altro prodotto Internet nei due mesi successivi. 

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

icon-arrow

I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Vorrei passare a Wingo Internet, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore Internet. Come procedo?

icon-arrow

Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione. Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta

Hai un numero fisso? 

Puoi tenerlo con Wingo. Basta specificarlo al momento dell'ordine e noi pensiamo a tutto il resto. 

Hai ordinato durante una promozione? 

In questo caso, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.

Mi trasferirò presto e al mio nuovo indirizzo non c'è ancora Internet Wingo. Cosa posso fare?

icon-arrow

Affinché il collegamento Internet funzioni anche al nuovo indirizzo, deve essere presente una presa di collegamento Swisscom. Se l'edificio non è ancora collegato da Swisscom, il proprietario deve richiedere il collegamento tramite il portale clienti Swisscom Connect Now

Non appena l'estensione è completata, puoi annunciare il tuo trasloco nel portale clienti myWingo.