Con il mio dispositivo mobile non posso utilizzare né gli MMS né i dati mobili. Cosa posso fare?
Evidentemente il tuo apparecchio non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nell’apparecchio e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle
Se il tuo apparecchio non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente. Si fa così:
- Apri le «Impostazioni» del tuo apparecchio.
- Nella sezione «Reti mobili» seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso».
- Quindi inserisci le seguenti informazioni:
Per i dati mobili
APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch
Tipo di APN: default
MCC: 228
MNC: 01
Per gli MMS
APN (punto di accesso): event.swisscom.ch
Tipo di APN: MMS
MMSC: http://mms.natel.ch:8079
Proxy MMS: 192.168.210.2
Porta MMS: 8080
MCC: 228
MNC: 01