Icon magnifier

Con il mio dispositivo mobile non posso utilizzare né gli MMS né i dati mobili. Cosa posso fare?

Evidentemente il tuo apparecchio non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nell’apparecchio e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle

Se il tuo apparecchio non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente. Si fa così:

  • Apri le «Impostazioni» del tuo apparecchio.
  • Nella sezione «Reti mobili» seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso».
  • Quindi inserisci le seguenti informazioni:

Per i dati mobili

APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch

Tipo di APN: default

MCC: 228

MNC: 01

Per gli MMS

APN (punto di accesso): event.swisscom.ch

Tipo di APN: MMS

MMSC: http://mms.natel.ch:8079

Proxy MMS: 192.168.210.2

Porta MMS: 8080

MCC: 228

MNC: 01

Hai domande?