Roaming & estero: come prepararsi al viaggio

Vuoi usare il tuo smartphone all'estero ma vuoi evitare il costoso roaming e le brutte sorprese? Allora preparati al meglio con i nostri consigli.

star

Ma prima di tutto: cos'è il roaming? Se all'estero utilizzi una rete mobile estera per chiamate, SMS e dati mobili, è possibile grazie al roaming. Ma questo ha un costo. Per tenere sotto controllo questi costi, puoi impostare un limite. In questo modo, avrai tutto sotto controllo anche quando sei all'estero.
 

Tieni tutto sotto controllo con il limite di roaming

Il limite ti permette di tenere sotto controllo i costi, ma può anche bloccare le tue opzioni se hai impostato un limite troppo basso. Puoi regolarlo quando vuoi nel tuo portale clienti myWingo. È gratuito anche all’estero.

Prima di partire in viaggio, ricordati di seguire questi quattro passaggi

Imposta il limite di roaming nel tuo portale clienti myWingo. Solo così potrai chiamare, navigare, mandare SMS e usare le opzioni disponibili all’estero. Se si raggiunge il limite, il roaming è automaticamente bloccato.

Verifica se nel tuo abbonamento sono inclusi dati o chiamate per l’estero. Puoi controllare quanto ti rimane a disposizione nel tuo conto myWingo o nel Cockpit Wingo.

Se hai bisogno di dati, minuti o SMS supplementari, puoi aggiungere delle pratiche opzioni Travel. Queste opzioni sono valide per 12 mesi.

Puoi regolare gratuitamente il limite di roaming, aggiungere opzioni o semplicemente verificare i tuoi consumi in qualsiasi momento e luogo nel Cockpit Wingo.

Tariffe per il roaming e le chiamate internazionali

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste?

icon-arrow

Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.  

Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.  

Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1° luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a 200.– mensili.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e SMS all'estero?

icon-arrow

Puoi consultare e adeguare il limite in qualsiasi momento. Accedi al tuo portale clienti myWingo e clicca su «I miei prodotti» e poi su «Il mio abbonamento». In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e SMS quando mi trovo già all'estero?

icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?

icon-arrow

Puoi attivare le opzioni in tutta semplicità nel tuo portale clienti myWingo 

 

Effettua il login e seleziona «Aggiungere opzione».  

 

In alternativa puoi attivare un'opzione direttamente nel tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Quali opzioni posso utilizzare con Wingo Prepaid?

icon-arrow

Con Wingo Prepaid - quindi anche con il tuo Flat Pass - puoi utilizzare Data Travel, Voice Travel e Message Travel.

Vuoi utilizzare altre opzioni come il 5G o la Seconda SIM? Allora scegli un abbonamento Wingo Mobile.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?

icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?

icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

Hai già programmato il tuo prossimo viaggio?

Prepara il tuo viaggio nel tuo portale clienti myWingo. Ricordati di attivare le opzioni internazionali più adatte e di impostare il limite di roaming.

Mantieni il pieno controllo, ovunque tu sia

Gestisci il tuo abbonamento nel tuo portale clienti. Puoi accedervi come vuoi: tramite app, Cockpit o browser.

Per iOS & Android

App myWingo

Il tuo accesso rapido

Cockpit Wingo 

Accesso via browser

Portale clienti myWingo

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

Aiuto

Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza