Roaming & estero: come prepararsi al viaggio
Vuoi usare il tuo smartphone all'estero ma vuoi evitare il costoso roaming e le brutte sorprese? Allora preparati al meglio con i nostri consigli.
Ma prima di tutto: cos'è il roaming? Se all'estero utilizzi una rete mobile estera per chiamate, SMS e dati mobili, è possibile grazie al roaming. Ma questo ha un costo. Per tenere sotto controllo questi costi, puoi impostare un limite. In questo modo, avrai tutto sotto controllo anche quando sei all'estero.
Tieni tutto sotto controllo con il limite di roaming
Il limite ti permette di tenere sotto controllo i costi, ma può anche bloccare le tue opzioni se hai impostato un limite troppo basso. Puoi regolarlo quando vuoi nel tuo portale clienti myWingo. È gratuito anche all’estero.
Prima di partire in viaggio, ricordati di seguire questi quattro passaggi
Imposta il limite di roaming nel tuo portale clienti myWingo. Solo così potrai chiamare, navigare, mandare SMS e usare le opzioni disponibili all’estero. Se si raggiunge il limite, il roaming è automaticamente bloccato.
Verifica se nel tuo abbonamento sono inclusi dati o chiamate per l’estero. Puoi controllare quanto ti rimane a disposizione nel tuo conto myWingo o nel Cockpit Wingo.
Se hai bisogno di dati, minuti o SMS supplementari, puoi aggiungere delle pratiche opzioni Travel. Queste opzioni sono valide per 12 mesi.
Puoi regolare gratuitamente il limite di roaming, aggiungere opzioni o semplicemente verificare i tuoi consumi in qualsiasi momento e luogo nel Cockpit Wingo.
Tariffe per il roaming e le chiamate internazionali
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Con Wingo dati, chiamate e messaggi sono disponibili anche a bordo di navi, aerei oppure traghetti?
Le chiamate in uscita e l'utilizzo dei dati a bordo di navi, aerei e traghetti e via satellite non sono possibili. Ti preghiamo di utilizzare in questo caso la rete WLAN della compagnia aerea o di navigazione. È possibile chiamare un telefono satellitare e ricevere chiamate da un telefono satellitare.
Quali opzioni e pacchetti sono disponibili per gli abbonamenti mobile Wingo?
Con il tuo abbonamento mobile Wingo puoi scegliere in modo flessibile i seguenti pacchetti.
Per i viaggi e le vacanze:
Per navigare velocemente:
Per smartwatch e simili:
Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?
Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?
Le tariffe di roaming dipendono da Paese in cui ti trovi. Per sapere quanto costano le chiamate e gli SMS nel Paese in cui ti trovi, dai un'occhiata alle tariffe di roaming di Wingo. La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione nel tuo portale clienti myWingo o nel Cockpit Wingo.
L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero. Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Puoi farlo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Blocco servizi».
Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?
Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.
In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero?
Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.
Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero?
Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.
Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?
Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.
Mantieni il pieno controllo, ovunque tu sia
Gestisci il tuo abbonamento nel tuo portale clienti. Puoi accedervi come vuoi: tramite app, Cockpit o browser.
Contattaci
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.
Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.
Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.
Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza