La tua fattura mobile in sintesi

Ti mostriamo come è strutturata la fattura e come leggerla correttamente.

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In modo chiaro e semplice. Hai domande sulla tua fattura Wingo? Qui trovi le informazioni più importanti punto per punto.

 

 

Brand Mobile Invoice Explanation Part 1 IT

1. L’essenziale per te   
Ecco cosa trovi nella tua fattura: mese di fatturazione, importo dovuto e termine di pagamento.
 

2. L’essenziale per noi   
Numero di telefono, data e numero della fattura, numero cliente: queste sono le informazioni che ci servono quando ci contatti.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 2 IT

3. Periodo di fatturazione   
È il periodo per il quale ti addebitiamo i costi del tuo telefono. Nella prima fattura mensile ti addebitiamo ovviamente solo quelli a partire dalla data di attivazione.
 

4. I tuoi costi per abbonamento e consumo     
Questi sono i costi di base per il tuo abbonamento mobile. Se hai consumato tutto il volume incluso, qui trovi anche i costi per il consumo dati Fair Flat e per le chiamate internazionali. Le eventuali promozioni sono indicate qui.  
 

5. I tuoi costi roaming   
Questi sono i costi per dati mobili, chiamate e SMS all'estero e che non sono inclusi nel tuo abbonamento.
 

6. Il tuo apparechio     
Se hai acquistato uno smartphone, sarà indicato qui insieme alle mensualità.
 

7. Servizi a valore aggiunto     
Qui sono indicati gli eventuali costi aggiuntivi, come chiamate verso numeri a pagamento o abbonamenti. Puoi visualizzare il tuo consumo e i dettagli dei costi in myWingo alla voce «Il mio consumo»> Filtro: periodo e Business Number. Qui trovi maggiori informazioni sui servizi a valore aggiunto.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 3 IT

8. Altre domande? 

Su myWingo trovi più dettagli sul tuo consumo e i costi attuali. Anche nelle nostre FAQ trovi tante risposte utili.  E se vuoi farci una domanda, puoi contattarci via uno dei nostri numerosi canali di assistenza.

Brand Mobile Invoice Explanation Part 4 IT

9. Pagamento 
Qui trovi le informazioni di pagamento come il codice QR-IBAN, il beneficiario, l'importo della fattura e numero di riferimento. È importante utilizzare il numero di riferimento corrispondente per ogni pagamento. Puoi scansionare la QR-fattura anche tramite la tua app bancaria, evitando così di dover inserire i dettagli del pagamento. Puoi anche pagare la tua fattura con Twint, scansionando il codice QR corrispondente e confermando il pagamento con la tua app Twint.

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Posso pagare la mia fattura anche online?

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Se hai un abbonamento Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online.

Basta andare nella app myWingo o nel portale clienti myWingo, alla voce «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura trovi l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online.

Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance. 

Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?

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Puoi sbloccare subito i tuoi servizi facendo un accordo di pagamento direttamente nel tuo portale clienti myWingo. Tutte le fatture già emesse e aperte saranno incluse nell'accordo di pagamento. Puoi fare un accordo di pagamento alle seguenti condizioni: 

 

  • Massimo sei rate mensili 
  • Importo minimo delle rate mensili: 50.– 
  • Se il tuo contratto/i tuoi servizi non sono già stati disdetti 
  • Se il tuo precedente accordo di pagamento è stato rispettato, tre mesi dopo la cancellazione di un accordo di pagamento non rispettato. 

 

Puoi scegliere se ricevere le polizze di versamento via e-mail o per posta. Per l'invio postale viene addebitato un costo una tantum di 3.–. Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento alla voce «La mia corrispondenza» nel tuo portale clienti myWingo 

 

Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno registrati correttamente. Anche le fatture mensili che non fanno parte di questo accordo di pagamento devono essere pagate puntualmente. Se una rata mensile non viene pagata in tempo, i tuoi servizi verranno nuovamente bloccati e l'accordo di pagamento verrà annullato.

Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?

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Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità. 

Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?

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rovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio profilo». Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.

Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.

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I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.

Posso noleggiare dei film o delle serie tramite Wingo TV?

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No, al momento non puoi noleggiare film o serie TV tramite Wingo TV. Puoi però usare app blue TV con un login Swisscom e guardare film e serie TV. 

La tua fattura in dettaglio

Nel tuo portale clienti puoi controllare lo stato della tua fattura, visualizzarla.

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Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

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Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

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