Dettagli sull'abbonamento Wingo TV Start
Canali | 150 canali TV, di cui 130 in HD |
Radio | Non disponibile |
Replay | 8 ore di Replay senza andare avanti/indietro |
Registrazione | 50 ore di registrazione |
Mobile TV-App | Inclusa app Wingo TV gratuita |
TV Apps | Puoi installare app come YouTube, BlueTV, Redbull ecc. sulla tua Wingo TV |
TV-Box | Include il performante Wingo TV-Box IP1800, che puoi collegare via WLAN o via cavo. |
Requisito | |
Abbonamenti internet cumulabili | Internet Light |
Potenzia la tua Wingo TV con le opzioni
Tu chiedi, noi rispondiamo.
Vorrei utilizzare Wingo TV esclusivamente sulla mia Samsung-TV. Riceverò comunque il TV-Box?
Sì, ti manderemo comunque il Wingo TV-Box. Per usare Wingo TV sul tuo Samsung TV tramite l'app Wingo TV, non devi installare il Wingo TV-Box. In questo caso, è sufficiente rispedirci il TV-Box.
È possibile collegare senza fili il Wingo Internet-Box e il Wingo TV-Box?
Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.
- Prima di accendere il TV-Box, stacca il cavo di rete dal TV-Box.
- Accendi il TV-Box.
- Si aprirà una finestra che ti indicherà che c'è un problema di connessione.
- Scegli l'opzione «Suggerimenti sulla connessione».
- Si aprirà una nuova finestra con i possibili tipi di connessione. Scegli una delle opzioni a destra per una connessione tramite kit WLAN o direttamente in modalità wireless tramite WLAN.
- Connessione di rete WLAN: premi il tasto WPS (+) sul router e «Connetti tramite WLAN».
- Una volta trovato il segnale, il TV-Box si connetterà automaticamente e verificherà la qualità della connessione.
Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box. Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo.
Come attivo i canali radiofonici?
Su Wingo TV, la radio è disattivata di default. La prima volta che apri il menu «Radio», ti viene chiesto se vuoi attivare la radio. Ogni 3 mesi ti viene chiesto nuovamente se vuoi continuare a usare la radio. L'uso della radio è gratis.
Perché non riesco a sentire l'audio del televisore?
Controlla sul telecomando della TV e del TV-Box se il tasto di disattivazione dell'audio (mute) è attivato.
Se usi un impianto audio e hai attivato «Surround Sound» nelle impostazioni, il volume viene controllato direttamente dall'impianto audio e non dalla TV o dal telecomando Wingo TV.
Alza il volume su entrambi i telecomandi. Controlla anche che tutti i cavi siano collegati bene. Spegni la TV e il TV-Box con il pulsante sul retro (o stacca la spina) poi riaccendi la TV e il TV-Box (ricollegando la spina).
Potrebbe volerci fino a cinque minuti.
Se l'audio continua a non funzionare, contattaci.
Perché l'identificazione online è particolarmente importante quando si ordina una eSIM?
L'identificazione online ti permette di risparmiare tempo.
Se non lo fai, il postino dovrà identificarti e riceverai una scheda SIM fisica che potrai sostituire con una eSIM in myWingo.
Chi può ordinare un abbonamento Wingo, Wingo Prepaid o Flat Pass?
Per diventare cliente Wingo devi avere almeno 18 anni. Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 12 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso, la persona firmataria garantisce per il tuo abbonamento e per l'utilizzo del tuo smartphone. I servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati fino al compimento del tuo 16° compleanno. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono invece bloccati fino al tuo 18° compleanno. Per sottoscrivere un abbonamento Wingo devi inoltre avere un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Per Flat Pass ti occorre una carta di credito o una carta PostFinance valida.
Ho scelto una eSIM al momento dell'ordine ma ho ricevuto a casa una SIM fisica. Cosa devo fare ora?
Hai ricevuto una scheda SIM fisica perché non siamo riusciti a identificarti online. Sei stato identificato dal postino al momento della consegna della scheda SIM. Puoi sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in modo molto semplice e veloce nel tuo portale clienti myWingo.
Posso ordinare un nuovo abbonamento Wingo direttamente con eSIM?
Sì, è possibile. Al momento dell'ordine, è sufficiente indicare che si desidera una eSIM e non una scheda SIM fisica. Potrai naturalmente sostituire la tua scheda SIM fisica in una eSIM in qualsiasi momento. È importante che il tuo dispositivo sia compatibile con la eSIM. Trovi maggiori informazioni al riguardo sulla nostra pagina di aiuto.
Non riesco a utilizzare i dati mobili con il mio cellulare. Che cosa posso fare?
Evidentemente il tuo dispositivo non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nel dispositivo e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle.
Se il tuo dispositivo non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente.
Ecco come fare:
- Apri le «Impostazioni» del tuo dispositivo.
- Nella sezione «Reti mobili» seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso».
- Quindi inserisci le seguenti informazioni: Per i dati mobili APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch Tipo di APN: default MCC: 228 MNC: 01
Il mio smartphone è difettoso. Cosa devo fare?
Effettua i resi (ad es. a causa di una cancellazione, della garanzia, di un reso) sempre nel tuo portale clienti myWingo. Dopodiché riceverai l'etichetta di ritorno con l'indirizzo corrispondente. I ritorni senza etichetta vengono rispediti indietro senza essere elaborati.
Il mio telefono non emette nessun segnale sonoro. Cosa posso fare?
- Verifica che l'Internet-Box sia acceso e che la spia luminosa sulla parte anteriore sia bianca (o verde se il WiFi è attivo).
- Controlla che il cavo del telefono sia inserito nella presa nera dell'Internet-Box e la spina del telefono in una presa elettrica
- . Assicurati anche che le batterie siano cariche se utilizzi un telefono senza fili.
Wingo supporta solo le stazioni di base compatibili con il segnale analogico che possono essere collegate alle porte «Phone» dell'Internet-Box. I collegamenti DECT senza fili tra l'Internet-Box e la stazione di base non sono compatibili. Leggi le istruzioni per l'installazione dell'Internet-Box.