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Posso ordinare anche altri prodotti Wingo?
Le condizioni speciali valgono solo per gli abbonamenti mobili riportati sopra. Puoi tranquillamente ordinare anche altri prodotti Wingo, però ai prezzi e alle condizioni normali. Ad esempio, conosci già la nostra offerta per la casa?
Come posso controllare il credito residuo o il volume dati?
Puoi controllare il credito residuo e il volume di dati nell'app myWingo.
Come posso ricaricare il mio credito Prepaid?
Puoi ricaricare il tuo credito Wingo Prepaid online o tramite l'app myWingo.
Quali sono i metodi di pagamento accettati per Wingo Prepaid?
Puoi ricaricare il tuo credito Wingo Prepaid con carta di credito o PostFinance.
Qual è la differenza tra Wingo Prepaid e Flat Pass?
Wingo Prepaid ti offre un determinato volume di dati, chiamate e SMS al mese. Flat Pass ti offre dati, chiamate e SMS in illimitato.
Posso passare dal mio abbonamento mobile a Prepaid?
Sì, puoi passare da un abbonamento mobile a Wingo Prepaid.
Ci sono opzioni Prepaid da Wingo?
Sì, puoi scegliere le stesse opzioni di un abbonamento mobile.
Quali offerte Prepaid propone Wingo?
Wingo offre il pacchetto base Wingo Prepaid e il Flat Pass per 7 giorni, 30 giorni o 365 giorni.
C'è una durata minima del contratto?
Gli abbonamenti Wingo Internet sono generalmente disponibili senza una durata minima del contratto. Se benefici di un'offerta con un prezzo particolarmente vantaggioso, è possibile che la durata minima del contratto sia di 12 mesi.
Quanto è potente la rete Internet di Wingo?
La nostra rete Internet offre velocità da 100 Mbit/s a 10 Gbit/s, a seconda del pacchetto scelto. Questo significa che sei perfettamente preparato per lo streaming, i giochi, Netflix, l'home office e molto altro ancora.
Quali abbonamenti Internet e TV offre Wingo?
Con Wingo puoi abbinare tutti gli abbonamenti Internet a Wingo TV. Per utilizzare Wingo TV, devi avere un abbonamento Internet di tua scelta.
Puoi scegliere tra diversi abbonamenti Internet (10 Gbit/s, 1 Gbit/s, 500 Mbt/s, 400 Mbt/s, 100 Mbit/s) e abbonamenti Wingo TV adatti (Wingo TV Start, Wingo TV Plus, Wingo TV Max). Gli abbonamenti Internet e TV possono essere combinati in modo flessibile.
Esiste un'app Wingo TV?
Sì, l'app Wingo TV ti permette di guardare in streaming i tuoi programmi preferiti in viaggio. L'app è disponibile per iOS e Android.
Posso avere un abbonamento Wingo TV senza Internet?
No, Wingo TV è disponibile solo in abbinamento a un abbonamento Wingo Internet. Puoi combinare tutti gli abbonamenti Wingo TV con tutti gli abbonamenti Wingo Internet.
Il replay è incluso in Wingo TV?
Sì, la funzione di replay è inclusa in Wingo TV. Questo ti permette di guardare i programmi fino a sette giorni dopo la loro messa in onda. A seconda dell'abbonamento scelto, puoi anche registrare fino a 600 ore di programmi e utilizzare la funzione Live Pause per goderti i tuoi programmi preferiti in modo flessibile.
Posso utilizzare Wingo TV su più TV e dispositivi mobili?
Puoi utilizzare Wingo TV su più TV acquistando TV-Box aggiuntivi. Questo ti permette di guardare Wingo TV su più dispositivi contemporaneamente.
Wingo TV può essere utilizzato anche su smartphone e tablet. Tuttavia, il numero di streaming simultanei può variare a seconda del modello di abbonamento.
Uso simultaneo della Live TV:
la Live TV può essere utilizzata su un massimo di tre dispositivi contemporaneamente.
Funzione Replay: è possibile utilizzare fino a due dispositivi contemporaneamente per la funzione di replay.
Grazie a questa flessibilità potrai goderti la Wingo TV in stanze diverse o in viaggio.
Come posso verificare se Wingo Internet è disponibile al mio indirizzo?
Seleziona un prodotto e clicca su «Ordinare». Inserisci il tuo indirizzo e ti mostreremo quali velocità sono disponibili a casa tua.
Posso aggiungere Wingo TV al mio abbonamento Internet?
Sì, Wingo offre la possibilità di aggiungere Wingo TV al tuo abbonamento Internet. Questo include canali in HD, funzione replay e un'app per guardare la TV fuori casa.
Quali sono i costi di attivazione?
Per tutti gli abbonamenti sono previsti dei costi di attivazione di 99.–.
C'è una durata minima del contratto per Wingo Internet?
A seconda dell'abbonamento scelto, può esserci una durata minima di contratto di 12 mesi o un contratto senza durata minima.
Quali abbonamenti Internet offre Wingo?
Wingo offre una selezione di abbonamenti Internet caratterizzati da velocità e prezzi diversi.
Ecco le principali offerte:
Abbonamenti Internet di Wingo
Internet Extra
Velocità: fino a 400 Mbit/s in upload e download
Caratteristiche: inclusa la linea telefonica con tariffe al minuto.
Internet Max
Velocità: fino a 10 Gbit/s in upload e download
Internet Light
Velocità: fino a 100 Mbit/s in upload e download
Internet Start
Velocità: fino a 500 Mbit/s in upload e download
Internet Plus
Velocità: fino a 1 Gbit/s in upload e download
Questi abbonamenti Internet sono pensati per coprire diverse esigenze, dalle opzioni più convenienti per la navigazione di base agli abbonamenti ad alte prestazioni per lo streaming intensivo e i giochi.
Quali abbonamenti TV offre Wingo?
Wingo offre diversi pacchetti, tra cui TV Start con 150 canali, TV Plus con 250 canali e TV Max con 290 canali.
Quali opzioni e pacchetti sono disponibili per gli abbonamenti mobile Wingo?
Con il tuo abbonamento mobile Wingo puoi scegliere in modo flessibile i seguenti pacchetti.
Per i viaggi e le vacanze:
- International Calls
- Data Travel
- Message Travel
- Voice Travel
Per navigare velocemente:
- Full Speed 5G
Per smartwatch e simili:
- Second SIM
Come posso trasferire il mio abbonamento mobile da Wingo?
- Scegli il tuo abbonamento mobile
- Ordina il tuo abbonamento
- Aspetta l'attivazione: Wingo si occuperà della disdetta del tuo attuale operatore e ti invierà la scheda SIM poco prima dell'attivazione.
- Attiva il tuo abbonamento mobile: alla data di attivazione, inserisci la scheda SIM nel tuo smartphone e inizia ad approfittare del tuo nuovo abbonamento. Puoi gestire il tuo conto nel tuo portale clienti myWingo.
Posso cambiare il mio abbonamento Wingo?
Se sei già cliente di Wingo e hai un abbonamento mobile, puoi semplicemente passare a un altro abbonamento mobile nel tuo portale clienti myWingo o tramite l'app myWingo.
C'è una durata minima del contratto per Wingo Mobile?
No, tutti gli abbonamenti mobile sono disponibili senza durata minima del contratto. Puoi cambiare il tuo abbonamento mobile in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo e beneficiare di altre promozioni.
Puoi trovare le offerte attuali di Wingo sulla nostra pagina delle promozioni.
Quali sono gli abbonamenti mobile offerti da Wingo?
Wingo offre diversi abbonamenti mobile per esigenze diverse, da opzioni economiche per un utilizzo ridotto a tariffe fisse per la Svizzera e l'Europa.
Qui puoi trovare tutti i nostri abbonamenti mobile in offerta.
Cosa è l'identificazione online e come funziona?
Se ordini un nuovo abbonamento Wingo, siamo obbligati per legge a identificarti. Una volta completata l'identificazione online puoi ricevere la scheda SIM.
Ci sono tanti vantaggi a identificarti online: non devi essere a casa al momento della consegna della scheda SIM, né farti identificare dal postino o allo sportello postale. E in più, il processo è molto più rapido.
Ecco come funziona l'identificazione online:
una volta confermato il tuo ordine, ricevi un'e-mail con un link tramite il quale ti puoi identificare online. Durante il processo di identificazione ti saranno spiegati tutti i passaggi da completare.
Una volta terminata l'identificazione online riceverai un'e-mail di conferma e il giorno della consegna potrai ritirare la tua scheda SIM senza doverti identificare.
Sto trasferendo il mio contratto Internet Wingo. Cosa devo fare con il mio Internet-Box?
Se trasferisci un contratto Internet a un nuovo titolare, dovrai consegnare a quest'ultimo anche il tuo Wingo Internet Box e gli eventuali TV-Box.
Sto traslocando. Devo pagare i costi di trasloco per il mio collegamento Internet?
Sì, in caso di trasloco ti saranno addebitati dei costi sulla tua prossima fattura. I costi di trasloco ammontano a 69.−.
Ho un prodotto Wingo TV e vorrei cambiarlo. Come posso fare?
Se hai un prodotto Wingo TV e vuoi passare a un prodotto con più prestazioni, puoi farlo semplicemente nel tuo portale clienti, alla voce «La mia TV».
Se trasferisco un contratto Internet, le opzioni e le impostazioni rimangono valide?
Le impostazioni non vengono mantenute e possono essere modificate nel portale clienti myWingo o nell’app myWingo.
Le opzioni come Wingo TV o Replay Max rimangono valide e il nuovo titolare le può modificare, ossia disattivare, cambiare o attivare.
Devo davvero telefonare alla hotline Wingo per trasferire il contratto?
Sì, attualmente per avviare il processo devi chiamare direttamente la nostra hotline allo 0900 94 93 92 (1.50/min.).
Come faccio per riprendere un contratto Wingo Internet esistente?
Se vuoi rilevare un contratto, il titolare attuale ci deve contattare telefonicamente. Dopo che lo avrà fatto, tu ricevi un’e-mail con tutti i dati contrattuali.
A questo punto devi accettare il nuovo contratto e identificarti online. Il nuovo contratto sarà intestato a te a partire dal mese dopo: il trasferimento viene effettuato infatti nella notte tra il 14 e il 15 del mese successivo alla richiesta.
Come attivo un collegamento Internet in seguito ad un trasloco?
Affinché il collegamento Internet funzioni, l'edificio deve avere un armadietto di connessione (PT) allacciato alla rete Swisscom. Se il tuo domicilio ne è sprovvisto, ti forniremo tutte le informazioni necessarie una volta effettuato l'ordine.
Nel caso in cui non fossi il proprietario della casa o dell'appartamento, sarà quest'ultimo a dover contattare il servizio competente di Swisscom al numero 0800 477 587 e a compilare il modulo seguente.
Nota bene: se hai già un collegamento Internet e vuoi trasferirlo al tuo nuovo domicilio, ti verranno addebitati 69.− di costi di trasloco.
Il mio volume dati si è rinnovato all'inizio del mese. Mi rimangono ancora alcuni MB dell'opzione National Data 1 GB. Posso ancora utilizzarli?
Sì, puoi ancora utilizzarli. L'opzione National Data 1 GB è valida per 30 giorni.
Se all'inizio del mese ti rimane ancora del volume dati dell'opzione, questo verrà utilizzato prima dei 10 GB inclusi nell'abbonamento.
Ho l'opzione National Data 1 GB e ho cambiato abbonamento Wingo. Il volume dati rimanente viene trasferito al mio nuovo abbonamento?
Puoi utilizzare l'opzione National Data 1 GB solo con Wingo Swiss Start. Se passi a un altro abbonamento annulleremo l'opzione per te, non dovrai quindi più occuparti di nulla.
Se hai ancora del volume dati a disposizione, questo scadrà al momento del passaggio. Ma non è un problema: con tutti gli altri abbonamenti Wingo Mobile puoi navigare senza limiti in Svizzera.
Quante volte al mese posso acquistare l'opzione National Data 1 GB?
Puoi acquistare l'opzione National Data 1 GB quante volte vuoi.
Come funziona l'opzione National Data 1 GB?
Se hai esaurito i 10 GB inclusi nell'abbonamento Wingo Swiss Start, puoi acquistare dati supplementari con l'opzione National Data 1 GB.
Paghi 5.− per ogni 1 GB aggiuntivo e puoi utilizzarlo per 30 giorni. L'opzione è disponibile solo con Wingo Swiss Start.
Il volume dati non utilizzato scadrà dopo 30 giorni.
Se cambi il tuo abbonamento, l'opzione non verrà trasferita e il volume rimanente andrà perso.
Ma non è un problema: con tutti gli altri abbonamenti Wingo puoi navigare senza limiti in Svizzera.
Puoi acquistare l'opzione nel tuo portale clienti myWingo o nel Cockpit Wingo.
Con quali abbonamenti è disponibile l'opzione National Data 1 GB?
L'opzione è disponibile solo con Wingo Swiss Start. Questo perché tutti gli altri abbonamenti Wingo Mobile hanno dati illimitati in Svizzera. Un pacchetto dati supplementari non è dunque necessario.
Ti servono dati per l'estero? Li trovi qui.
Cosa succede se ho consumato i 10 GB inclusi nell'abbonamento Wingo Swiss Start?
Se hai consumato tutti i 10 GB non potrai più navigare in Svizzera. Per poter ancora navigare, puoi acquistare l'opzione National Data 1 GB per soli 5.−. Così facendo, avrai 1 GB supplementare per navigare in Svizzera. Puoi acquistare l'opzione quante volte vuoi.
Quali opzioni posso utilizzare con Wingo Prepaid?
Con Wingo Prepaid - quindi anche con il tuo Flat Pass - puoi utilizzare Data Travel, Voice Travel e Message Travel.
Vuoi utilizzare altre opzioni come il 5G o la Seconda SIM? Allora scegli un abbonamento Wingo Mobile.
Posso passare da Wingo Prepaid a Wingo Flat Pass? E come posso passare da un Flat Pass a Wingo Prepaid?
Puoi passare da Wingo Prepaid a un Flat Pass in qualsiasi momento. Puoi farlo facilmente dal tuo portale clienti myWingo. Se non prolunghi il tuo Flat Pass, verrà automaticamente convertito in una classico Wingo Prepaid.
Qual è la differenza tra Wingo Prepaid e Wingo Flat Pass?
Con Wingo Prepaid e Flat Pass rimani connesso, senza abbonamento. Puoi ricaricare entrambe le offerte con carta di credito o carta PostFinance nel tuo portale clienti.
Con Wingo Prepaid ricarichi il tuo credito e navighi ed effettui chiamate secondo le nostre tariffe Prepaid.
Con il Flat Pass puoi scegliere tra tre durate differenti: 7 giorni, 30 giorni e 365 giorni. Durante questi intervalli puoi navigare ed effettuare chiamate illimitate in Svizzera. Se non prolunghi il Flat Pass, passerai alle tariffe Prepaid.
Ho ricevuto un Internet-Box ma preferirei un altro modello. È possibile?
Ti consegniamo l’Internet-Box giusto in base alla capacità della tua linea e alla tecnologia che utilizzi. Non è quindi possibile scegliere un altro modello di Internet-Box.
Come faccio per rispedire l’Internet-Box?
Ti consegniamo una scatola di cartone con l’etichetta per la spedizione e una descrizione dettagliata dell’intera procedura da seguire.
Devo restituire il Wingo Internet-Box?
Il Wingo Internet-Box ti viene consegnato a noleggio, quindi ce lo devi rispedire se disdici il tuo abbonamento Wingo oppure se ricevi un nuovo Box a seguito di un trasloco.
Se non lo fai, ti dobbiamo fatturare i costi del Box.
Come faccio per scoprire che Internet-Box ho?
Insieme all’Internet-Box ti spediamo un breve manuale di installazione. In esso sono indicati anche il nome dell’Internet-Box e la tecnologia che utilizzi.
Naturalmente ti spediamo l’Internet-Box giusto per il tuo prodotto e la tecnologia disponibile a casa tua.
Qui trovi tutti i dettagli sul nostro hardware per Wingo Internet.
Perché Wingo propone diversi modelli di Internet-Box?
L’Internet-Box che ti proponiamo cambia a seconda della tecnologia disponibile all’indirizzo di casa tua. Qui scopri tutti i dettagli sugli Internet-Box di Wingo.
Posso approfittare dell’offerta «blue SuperMax» di blue anche con Wingo TV?
Il pacchetto «blue SuperMax» è disponibile con i prodotti Wingo TV sull'app blue TV. Tuttavia, i prodotti Wingo TV non ti permettono di accedere direttamente ai contenuti Disney+ Standard e Paramount+ inclusi nel tuo pacchetto.
Per vedere questi contenuti, scarica le app di Disney e Paramount su smart TV, Apple TV, smartphone o browser web. I contenuti di Sky Cinema sono disponibili come di consueto con Wingo TV-Box tramite l’app blue TV.
Posso pagare la mia fattura anche online?
Se hai un abo Wingo Mobile puoi pagare la fattura anche online. Basta andare nella app Wingo o nel portale clienti myWingo e accedere a «Le mie fatture». Scegli una fattura. Accanto alla fattura è presente l’opzione «Paga» con cui puoi effettuare il pagamento online. Per i pagamenti online sono disponibili diverse modalità di pagamento, ad esempio Twint, carta di credito o PostFinance.
L’app myWingo è a pagamento?
No, puoi scaricare l’app myWingo gratis dal tuo app store.
Qual è la differenza tra l’app myWingo e l’app Wingo TV?
L’app myWingo è il tuo portale clienti fuori casa. Disponibile per Wingo Mobile e Wingo Internet.
L’app Wingo TV ti permette di guardare Wingo TV anche sui tuoi dispositivi mobili.
Dove posso scaricare l’app myWingo?
Trovi l’app myWingo nel Google Play Store e nell’Apple App Store. Per sapere tutto sulla app clicca qui.
Posso utilizzare l’app myWingo con Wingo Prepaid?
No, purtroppo l’app è al momento disponibile solo per chi ha un abbonamento Wingo Mobile. Dai un’occhiata alle nostre offerte se non hai ancora un abbonamento Wingo!
Ho un abbonamento Wingo Internet, posso usare l’app myWingo?
Sì, puoi utilizzare l'app myWingo se hai un abbonamento Wingo Internet. Nell'app puoi pagare in tutta comodità le fatture, gestire il tuo abbonamento e acquistare delle opzioni.
Quali sono le app di Wingo?
Wingo propone due diverse app, entrambe disponibili per iOS e Android.
Con l’app myWingo puoi gestire il tuo abbonamento Mobile e Internet come e quando vuoi, acquistare delle opzioni, pagare le fatture e molto altro ancora. L'app ti permette anche di ordinare un abbonamento Wingo Mobile e Internet.
Con l’app Wingo TV puoi guardare la tua Wingo TV comodamente dal tuo smartphone o tablet anche fuori casa. Puoi utilizzare l'app solo se hai Wingo Internet e Wingo TV.
Ho configurato la Second SIM per il mio Apple Watch ma non funziona.
Al momento di configurare l'Apple Watch devi scegliere «Configura per me». Se scegli «Configura per un membro della famiglia» la Second SIM non funziona.
Configura nuovamente il tuo Apple Watch scegliendo questa volta «Configura per me».
Visita la nostra pagina di aiuto per ulteriori informazioni sulla Second SIM.
Posso utilizzare l’HbbTV con Wingo TV?
No, non è possibile. Con Wingo TV non è disponibile l’HbbTV.
Posso utilizzare l’app Wingo TV come telecomando?
No, non è possibile. Insieme al Wingo TV-Box ti spediamo un telecomando per la Wingo TV.
Su quanti dispositivi posso usare l’app Wingo TV?
Puoi installare e usare l’app Wingo TV su massimo cinque dispositivi.
Tieni presente che non puoi vedere su quanti dispositivi hai già installato la app. Se l’hai già installato su cinque dispositivi, l’app ti chiederà se la vuoi cancellare da un dispositivo prima di installarla su un altro.
Su quali dispositivi posso usare l’app Wingo TV?
Puoi usare l’app Wingo TV solo se hai Wingo Internet e un prodotto Wingo TV. L’app funziona su tutti i normali dispositivi mobili, ad esempio smartphone o tablet, con sistema operativo attuale iOS (Apple) o Android (Google).
Non è disponibile la versione web o per Smart TV.
Chi può utilizzare l’app Wingo TV?
Chiunque abbia uno dei prodotti Wingo TV può utilizzare gratuitamente l’app Wingo TV fuori casa.
Con un'eccezione:
Se hai un prodotto di vecchia generazione, non puoi usare l’app. Appena passi a un prodotto attuale hai a disposizione gratuitamente l’app Wingo TV.
Nell’app Wingo TV posso condividere i contenuti su altri dispositivi?
Con l’app Wingo TV puoi condividere o trasmettere dei contenuti a condizione di avere AirPlay (iOS) o Google Chromecast (Android).
Posso utilizzare l’app di Netflix con Wingo TV?
No, l’app Netflix non è compatibile con il TV-Box di Wingo. Unica eccezione è il vecchio TV-Box IP400. Su questo modello puoi utilizzare l’app Netflix. Un passaggio al vecchio TV-Box non è possibile.
È possibile collegare senza fili il Wingo Internet-Box e il Wingo TV-Box?
Sì, è possibile. Tieni però presente che il cavo di rete in dotazione è il modo migliore e più affidabile per eseguire il collegamento.
Ecco come collegare il TV-Box via WLAN:
- Accendi il TV-Box e il televisore e rimuovi il cavo di rete. Wingo TV mostra automaticamente una finestra di dialogo che ti guida nella configurazione tramite WLAN.
- In alternativa puoi usare il WLAN-Box di Swisscom. Molti dei nostri clienti lo hanno già utilizzato e si sono trovati bene.
- Conserva sempre il cavo di rete fornito.
Conserva sempre il cavo di rete fornito, anche se colleghi il TV-Box tramite WLAN. Il cavo è necessario, ad esempio, per ripristinare le impostazioni di fabbrica del box.
Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV-Box (Factory Set), il box deve essere collegato via cavo.
Anche i clienti esistenti beneficiano dei 2 GB di dati nell'UE/UK?
Sì, anche se sei già cliente, ti offriamo un upgrade e aumentiamo il volume dati nell'UE/UK per Wingo Swiss Pro a 2 GB al mese. Tuttavia, se possiedi già Wingo Swiss Pro, i 2 GB (invece del precedente 1 GB) saranno validi solo a partire dal 1° luglio.
Quali sono gli apparecchi compatibili con Wingo Fix?
Il servizio Wingo Fix richiede un telefono compatibile con la tecnologia analogica o IP.
Il telefono deve essere collegato alla Wingo Internet-Box tramite un cavo RJ11 (RJ45 per i dispositivi telefonici IP).
Per quanto tempo è valida l'offerta promozionale?
Il prezzo è valido solo se ordini durante il periodo promozionale. Nell'ambito dell'offerta promozionale, riceverai uno sconto valido per un periodo di tempo illimitato.
Lo sconto non è più valido se passi ad un altro abbonamento Wingo o a un altro operatore.
Posso beneficiare della promozione come cliente esistente?
Sì, con Wingo Mobile anche le clienti e i clienti esistenti possono beneficiare delle offerte promozionali. Se sei già cliente Wingo, puoi semplicemente copiare il codice promozionale e inserirlo nel tuo portale clienti myWingo. Il codice si trova sotto la tabella dei prodotti.
Tieni presente che passando a un nuovo abbonamento, perderai tutti i vantaggi della promozione in corso. Puoi continuare a utilizzare le opzioni o i pacchetti viaggio esistenti senza problemi.
Con quale abbonamento posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi utilizzare Full Speed 5G con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. L'opzione non è disponibile per Wingo Prepaid.
Con quali dispositivi posso utilizzare Full Speed 5G?
Puoi usufruire di quest'opzione con smartphone, tablet o smartwatch e wearable. Per beneficiare di questa velocità, il tuo dispositivo deve essere compatibile con il 5G e deve trovarsi in un'area coperta dalla rete 5G.
Ho più schede SIM per il mio abbonamento Mobile. L'opzione Full Speed 5G è disponibile anche per le schede SIM supplementari?
Con l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità disponibile su tutte le tue schede SIM. Quindi, se hai una Second SIM, anch'essa avrà una velocità di navigazione maggiore.
Tuttavia, questo vale solo per la Svizzera e non per l'estero.
Che cos'è Full Speed 5G?
Con il tuo abbonamento Wingo Mobile Abo e l'opzione Full Speed 5G navighi alla massima velocità: sulla rete 5G fino a 2 Gbit/s.
Con Wingo dati, chiamate e messaggi sono disponibili anche a bordo di navi, aerei oppure traghetti?
Le chiamate in uscita e l'utilizzo dei dati a bordo di navi, aerei e traghetti e via satellite non sono possibili. Ti preghiamo di utilizzare in questo caso la rete WLAN della compagnia aerea o di navigazione. È possibile chiamare un telefono satellitare e ricevere chiamate da un telefono satellitare.
Posso usare gli abbonamenti Wingo Swiss e Wingo Europe Pro anche all'estero?
Con Wingo Swiss sono inclusi chiamate, dati e messaggi all'interno della Svizzera e in Liechtenstein. Se vuoi telefonare o navigare all'estero, puoi scegliere una delle opzioni Travel. Lo puoi fare nel portale clienti myWingo una volta concluso l'ordine. I costi partono da 9.90 per pacchetto e variano a seconda del paese di destinazione (validità: 12 mesi). Sono disponibili ad es. i seguenti pacchetti dati:
- Data Travel 500 MB per UE/UK: 9.90/12 mesi
- Data Travel 1 GB per UE/UK: 15.90/12 mesi
- Data Travel 5 GB per UE/UK: 42.90/12 mesi
- Data Travel 10 GB per UE/UK: 64.90/12 mesi
Con Wingo Europe Pro puoi navigare, chiamare e inviare SMS senza limiti all'interno dell'UE/UK. Non appena avrai consumato 40 GB di volume di dati al mese in questi Paesi, continuerai a navigare a una velocità ridotta di 200 kbit/s. Se vuoi utilizzare dati, telefonia o messaggi in altri paesi, puoi sfruttare anche in questo caso le opzioni Travel.
L'offerta è riservata esclusivamente ai collaboratori della Mobiliare?
Puoi sottoscrivere fino a otto abbonamenti privati per te e la tua famiglia, ad esempio per i tuoi familiari o amici. Attenzione: anche queste persone dovranno effettuare l'ordinazione tramite i link presenti in questa pagina, altrimenti non saremo in grado di assegnare correttamente la richiesta.
Come sono le condizioni di restituzione per Wingo Mobile?
Per Wingo Mobile si applica un diritto di restituzione di 14 giorni, a condizione che la scheda SIM non sia già stata registrata o attivata.
Per la restituzione, scrivere al seguente indirizzo:
Wingo Contact Center
Alte Tiefenaustrasse 6
3050 Berna
Se sono già scaduti i 14 giorni o se la scheda SIM è già stata attivata, la restituzione della stessa non è più possibile.
Il mio numero di cellulare sarà prossimamente trasferito a Wingo. Dove trovo il formulario di trasferimento e come lo devo utilizzare?
Il formulario di trasferimento ti sarà inviato direttamente via mail. Lo trovi inoltre sulla pagina iniziale del tuo portale clienti myWingo.
Il formulario va firmato e recapitato a noi. Hai due modi per farlo:
Utilizza il tuo portale clienti myWingo
Carica il formulario nel tuo portale clienti myWingo. Basta effettuare il login e accedere alla sezione "Trasferimento del tuo numero" dove puoi compilare, firmare, scaricare e inviare il formulario di trasferimento.
Inviaci il formulario per posta
Inviaci il documento firmato per posta all'indirizzo:
Wingo
Contact Center
3050 Berna
Dove trovo il mio numero cliente e a cosa mi serve?
Trovi il tuo numero cliente su tutte le fatture, sul contratto oppure nel tuo portale clienti myWingo alla voce "Il mio profilo". Il numero cliente ti serve quando contatti il nostro servizio clienti.
Quale rete utilizza Wingo?
Tutti i servizi Wingo funzionano sulla rete ultraveloce di Swisscom.
Come si disdice l'iscrizione alla newsletter Wingo e ad altre attività di marketing?
Se desideri disdire l'iscrizione alla newsletter Wingo e ad attività di marketing, basta impostarlo nel tuo portale clienti myWingo:
Effettua l'accesso a myWingo e seleziona il menu "Il mio profilo". Dopodiché puoi effettuare tutte le impostazioni relative all'uso dei tuoi dati nella scheda "Ho il controllo dei miei dati". Per disdire l'iscrizione ad attività di marketing, disattiva il punto "Wingo e il trattamento dei dati per scopi di marketing".
Come si modifica l'indirizzo per l'abbonamento Wingo Mobile?
Puoi modificare l'indirizzo per il tuo abbonamento mobile in tutta semplicità dal tuo portale clienti myWingo. Vai alla scheda "Il mio profilo". Dopodiché seleziona "Modifica" e inserisci il nuovo indirizzo. Clicca su "Registrare" per registrare il nuovo indirizzo.
Flat Pass è un'offerta Prepaid o un normale abbonamento?
Flat Pass è un'offerta Prepaid. Quindi significa che paghi anticipatamente. Puoi farlo comodamente usando, ad esempio, una carta di credito.
Come attivo l'autenticazione a due fattori?
Attivi l'autenticazione a due fattori in tutta semplicità e gratuità nel tuo portale clienti myWingo.
Attiva l'autenticazione a due fattori
Se utilizzi Mobile ID per la prima volta, registrati dapprima su Mobile ID.
Che cos'è un'autenticazione a due fattori?
Che cos'è Replay Max e perché mi serve questa opzione?
A causa di nuove disposizioni giuridiche, devi guardare degli inserti pubblicitari che non puoi evitare prima di saltare la pubblicità.
Con l'opzione Replay Max puoi avanzare velocemente attraverso i blocchi pubblicitari come di consueto.
Tutte le modifiche e le spiegazioni riguardo alle novità della funzione Replay sono riassunte qui.
L'opzione Replay Max non è disponibile con Wingo TV Start.
Desidero saltare la pubblicità con Wingo TV, compresi i nuovi inserti pubblicitari. Che cosa posso fare?
Molti canali inclusi nell'offerta di Wingo TV non utilizzano questa nuova forma pubblicitaria.
Se questo non dovesse bastarti, puoi attivare la nostra opzione Replay Max per la tua Wingo TV direttamente nel tuo portale clienti myWingo. Con Replay Max eviti la pubblicità senza ulteriori contenuti o spot pubblicitari. L'opzione Replay Max non è disponibile con Wingo TV Start.
È semplice installare l'Internet-Box e il TV-Box di Wingo?
Questi dispositivi ti saranno recapitati per posta a casa tua poco prima della data di attivazione. È semplicissimo installarli e servono solo pochi minuti.
Le istruzioni sono incluse nel pacchetto. Per maggiore assistenza consulta la nostra pagina d'aiuto.
Wingo Internet è disponibile al mio indirizzo? Qual è la velocità effettiva?
Wingo Internet Start è disponibile per le linee DSL e in fibra ottica.
La disponibilità e la velocità effettiva si possono verificare in tutta semplicità con il nostro Checker .
Posso utilizzare gli abbonamenti Wingo Swiss, Wingo Europe Pro e Wingo International anche all'estero?
Con Wingo Swiss sono inclusi in Svizzera: la telefonia, i dati e i messaggi. Se vuoi usufruire di telefonia e traffico dati all'estero, puoi acquistare una delle nostre opzioni Travel. Lo puoi fare dopo l'ordinazione nel tuo portale clienti myWingo. I costi variano dal Paese di destinazione e partono da 9.90 al pacchetto (validità: 12 mesi).
Sono inoltre disponibili i seguenti pacchetti dati:
- Data Travel 500 MB per UE/UK: 9.90/12 mesi
- Data Travel 1 GB per UE/UK: 15.90/12 mesi
- Data Travel 5 GB per UE/UK: 42.90/12 mesi
- Data Travel 10 GB per UE/UK: 64.90/12 mesi
Con Wingo Europe Pro puoi telefonare e inviare messaggi senza limiti all'interno dell'UE/UK. In UE/UK puoi inoltre usufruire di 20 GB di dati. Se desideri utilizzare dati, telefonia o messaggi in altri Paesi, anche in questo caso sono disponibili le nostre opzioni Travel.
Con l'abbonamento Wingo International puoi usufruire di dati, telefonia e messaggi in oltre 40 Paesi. Se non ti basta, puoi aggiungere le opzioni Travel anche a questo abbonamento.
Non riesco a completare l'ordinazione risp. ho domande sull'offerta. A chi posso rivolgermi?
Se hai domande sul processo di ordinazione online, dai un'occhiata alle nostre istruzioni per l'ordinazione.
Scarica le istruzioni per l'ordinazione (PDF)
Per il resto, puoi contattare la nostra hotline gratuita al numero 0800 409 409 (lun.-ven. ore 8–18, sab. ore 8.30–16.30).
Che possibilità ho per ordinare l'abbonamento?
Il modo più semplice è selezionare l'abbonamento qui in questa pagina e ordinarlo online.
Puoi anche contattare la nostra hotline gratuita al numero 0800 409 409 (lun.-ven. ore 8–18, sab. ore 8.30–16.30).
Che cos'è l'iCloud/Apple Private Relay e cosa ha a che fare con Wingo?
L'iCloud Private Relay (chiamato anche Apple Private Relay) è un servizio della Apple per cifrare una parte del traffico dati e inoltrarla con un indirizzo IP anonimo. Protegge quindi la tua sfera privata, ma può far sì che determinati servizi non funzionino più come desideri.
Per ciò che ci riguarda, ne è interessato soprattutto il Cockpit Wingo. Con questo servizio puoi attivare gratuitamente nel tuo profilo Wingo delle impostazioni dalla Svizzera e dall'estero e, ad es., attivare o disattivare il roaming.
La connessione al Cockpit Wingo è gratuita, ciò significa che non hai bisogno del volume di dati (e/o di un pacchetto dati) né di un credito per richiamare il servizio. Se l'iCloud Private Relay è attivo, non puoi però più accedere al Cockpit Wingo. In alternativa puoi creare una connessione tramite WLAN oppure disattivare (temporaneamente) il Private Relay.
Come modificare l'impostazione dell'iCloud Private Relay sull'iPhone:
- aprire l'app "Impostazioni"
- selezionare la voce del menu "Apple ID" (la voce più in alto chiamata Apple ID)
- selezionare la voce del menu "iCloud"
- selezionare la voce del menu "Private Relay (Beta) on/off" e attivare o disattivare il Private Relay
Come modificare l'impostazione dell'iCloud Private Relay su MacOS:
- aprire le "impostazioni di sistema"
- selezionare la voce del menu "Apple ID" (la voce più in alto chiamata Apple ID)
- selezionare la voce del menu "iCloud"
- selezionare la voce del menu "Private Relay (Beta) on/off" e attivare o disattivare il Private Relay
Da me è disponibile la fibra ottica, ma non ho ancora un collegamento. Posso ordinare lo stesso Wingo Internet?
Se da te non c'è ancora un collegamento ma la fibra ottica è disponibile, penseremo noi a installare il collegamento. Di regola non ci sono costi per te: ci sono solo delle eccezioni, ad es. se sei proprietario.
In questo caso l'attivazione dura più tempo (fino a circa 5 settimane).
Con quale frequenza capita che i siti vengano dismessi?
I contratti di locazione per impianti di rete mobile di questo tipo (antenne) sono stipulati in linea di principio per più anni e solitamente rinnovati prima della scadenza. Capita tuttavia che non si proceda al rinnovo.
Che cosa succede se ho consumato i 2 GB di dati nell'UE/UK nel mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
Con Wingo Swiss Plus ogni mese disponi di 2 GB di dati mobili per l'UE/UK Una volta consumati, puoi continuare a navigare tranquillamente con l'opzione Data Travel. Puoi attivare facilmente questa opzione nel tuo Cockpit Wingo.
Come procedo per ottenere la Second SIM per il mio abbonamento Wingo Swiss Plus?
La Second SIM è inclusa nel tuo abbonamento Wingo Swiss Plus. Per riceverla, ti basta attivare l'opzione Second SIM. Puoi attivare l'opzione non appena la tua scheda principale è attiva.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare la Second SIM.
Come funziona Wingo Swiss Plus con la seconda scheda SIM?
Con l'abbonamento mobile Wingo Swiss Plus la Second SIM è inclusa. La Second SIM è una seconda scheda SIM con lo stesso numero di telefono. Poiché la velocità di trasferimento dei dati è limitata a 1 Mbit/s, è adatta soprattutto per l'utilizzo di smartwatch e dispositivi simili. Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM con la massima velocità, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.
Nella nostra pagina di supporto puoi vedere come ordinare e installare la tua Second SIM.
Ho un nuovo smartwatch e ora vorrei usare la mia Second SIM con il nuovo orologio. Che cosa devo fare?
Se hai già una Second SIM e vorresti utilizzarla per un nuovo apparecchio, procedi nel modo seguente:
Ho ordinato una Second SIM per il mio Apple Watch nel portale clienti myWingo. Cosa devo fare adesso?
Se hai ordinato la tua Seconda SIM in myWingo invece di iniziare l'ordine tramite il tuo iPhone, puoi semplicemente richiedere una Seconda SIM sostitutiva dal tuo iPhone.
Per farlo, segui i passi descritti in questa FAQ.
Come faccio per configurare il mio Apple Watch o Samsung Watch con Second SIM?
Nella nostra pagina di aiuto scopri quanto è semplice configurare Second SIM per il tuo Apple o Samsung Watch.
Ho un apparecchio con scheda SIM fisica. Come faccio per ordinare una Second SIM per questo apparecchio?
La Second SIM è disponibile come eSIM o come SIM fisica. Se desideri ordinare una scheda fisica, procedi nel modo seguente:
- Vai nel tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu "La mia SIM".
- Clicca su "Ordinare".
- A questo punto seleziona "scheda SIM fisica".
- Ti spediremo la tua Second SIM per posta il prima possibile.
Posso avere più di una scheda SIM per il mio numero?
Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.
Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.
La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.
Se ho attivato un'opzione per il mio abbonamento Mobile, l'opzione funziona anche per la mia Second SIM?
Se hai attivato una delle nostre opzioni per il tuo abbonamento Mobile, l'opzione è valida anche sulla tua Second SIM.
Se ad esempio acquisti un'opzione Data Travel per poter navigare all'estero, con Second SIM puoi usare questi dati anche sul tuo smartwatch.
Con quale abbonamento posso utilizzare una Second SIM?
Puoi utilizzare la Second SIM con tutti gli abbonamenti Wingo Mobile. La Second SIM non è disponibile per Wingo Prepaid.
Per quali apparecchi posso utilizzare Second SIM?
Poiché la velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s, la Second SIM è adatta soprattutto per dispositivi come smartwatch, fitness tracker o sensori.
Se vuoi utilizzare la tua seconda SIM per uno smartphone o un tablet, attiva inoltre l'opzione Full Speed 5G.
Wingo Swiss comprende anche l'utilizzo dei dati nell'UE/UK?
Wingo Swiss è un abbonamento flat pensato specificamente per i clienti che desiderano navigare, telefonare e inviare messaggi senza limiti in Svizzera. La chiamate all'estero o verso l'estero e il traffico dati all'estero non sono inclusi.
Per le chiamate e il traffico dati all'estero e verso l'estero consulta le nostre opzioni.
Posso beneficiare della promozione anche se sono ancora presso un altro operatore?
Puoi ordinare subito l'abbonamento mobile presso Wingo e beneficiare della promozione. L'attivazione/trasferimento avviene dopo il termine di disdetta del tuo attuale provider o su tua richiesta.
Grazie a Wingo navighi alla massima velocità sei fuori casa. Che cosa significa esattamente?
Con il tuo abbonamento Wingo o il tuo Flat Pass navighi sempre alla massima velocità consentita dalla rete 4G/LTE senza alcuna limitazione artificiale della velocità quando sei fuori casa.
Come attivo un'opzione per il mio abbonamento mobile Wingo?
Come funziona esattamente il limite di spesa all'estero e in cosa consiste?
Dall'1 luglio 2021 si applica un limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero. Tale limite ti consente di bloccare completamente il roaming all'estero oppure di impostare un importo individuale da non superare per l'utilizzo di servizi all'estero.
Nel momento in cui hai impostato un importo, questo non può essere superato e hai la sicurezza che non vi saranno costi aggiuntivi. Puoi verificare e modificare il limite in qualsiasi momento nel tuo portale clienti myWingo o nel tuo Cockpit Wingo.
Questo limite vale complessivamente per chiamate, dati e messaggi, pertanto non si riferisce a un particolare servizio. Se eri già cliente di Wingo prima dell'1 luglio 2021 senza aver impostato un limite di spesa, questo ammonta per default a CHF 200.– mensili.
A quanto ammonta il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero se non l'ho adeguato?
Il limite di spesa attuale applicato complessivamente per chiamate, dati e messaggi all'estero è pari a CHF 200.– mensili. Puoi adeguare il limite in qualsiasi momento sul tuo portale cliente myWingooppure dall'estero, gratuitamente, tramite il tuo Cockpit Wingo.
Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?
Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.
Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero?
Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.
In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero?
Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.
Come posso passare a un altro abbonamento Wingo Internet?
Puoi effettuare comodamente il passaggio nel tuo portale clienti myWingo. Basta accedere e selezionare l'abbonamento più adatto a te nella voce "Il mio abbonamento". Ti preghiamo di notare che in caso di cambio di abbonamento perdi le promozioni di cui benefici al momento. Continuerai a beneficiare del vantaggio dell'offerta combinata.
Se vuoi passare a un abbonamento con un canone superiore rispetto al tuo contratto attuale, il cambio avviene in pochi giorni. Se vuoi passare a un abbonamento con un prezzo inferiore rispetto al tuo contratto attuale, devi aspettare 60 giorni prima che sia attivato.
Durante il processo di ordinazione ti verranno mostrati solo gli abbonamenti disponibili per il tuo indirizzo. Pertanto, è preferibile fare un controllo della disponibilità in anticipo.
Wingo Swiss Pro prevede una riduzione della velocità non appena consumo 2 GB nell'UE/UK?
Appena consumi 2 GB nell'UE/UK, blocchiamo il roaming. Per continuare la navigazione all'estero puoi utilizzare la nostra opzione Data Travel.
Con quale Login posso usare Swisscom blue TV?
L'app blue TV è un prodotto Swisscom. Per utilizzare l'app blue TV, quindi, hai bisogno di uno Swisscom Login. Per domande e problemi legati alla registrazione, puoi telefonare gratuitamente a Swisscom al numero 0800 800 800.
Come faccio per usare Swisscom blue TV con Wingo TV?
Trovi Swisscom blue TV come app nella tua Wingo TV. Ricorda che per poter usare l'app hai bisogno di uno Swisscom Login. blue TV non funziona con il tuo Wingo Login. Per usare blue TV hai due possibilità:
- Possibilità 1: vai nel menu "TV" al sottomenu "App". Conferma la tua selezione con il tasto "OK" del telecomando.
- Possibilità 2: in alternativa puoi usare la Guida TV. Per farlo, vai nel menu "TV" al sottomenu "Guida TV" e conferma con "OK" sul telecomando. Quindi seleziona "blue+" nella lista dei canali. Le app sono in fondo alla lista dei canali. Il modo più rapido per trovare l'app blue TV è scorrere fino al canale "blue+" con il tasto freccia del tuo telecomando.
Dopo aver aperto l'app, puoi accedere con il tuo Swisscom Login. È necessario farlo solo la prima volta. Ricorda che l'accesso con il tuo Wingo Login non funziona.
Non hai ancora uno Swisscom Login? Nessun problema, ti puoi semplicemente registrare a Swisscom blue TV. Per farlo, devi soltanto premere il pulsante "Registrazione" e seguire i passi successivi. Se hai bisogno di aiuto, puoi contattare la hotline gratuita di Swisscom al numero 0800 800 800.
Come attivo le emittenti radiofoniche?
Su Wingo TV, di default la radio è nascosta. Puoi attivare le emittenti radiofoniche in pochi passi:
- Vai nel menu principale e, alla voce "Configurazione ", seleziona il sottomenu "Attivazione radio".
- Quindi conferma la funzione "Attivato" con il tasto "OK" del telecomando. Dopo circa 10 secondi vedi una notifica di attivazione sullo schermo.
- Dal momento in cui attivi la radio, nel menu principale vedi la nuova categoria "Radio" dove puoi usare questa funzione.
Dove trovo informazioni sulla precedente offerta Opzione TV?
Option TV non è più ordinabile. Se usi già Option TV a 5.– al mese, puoi continuare a farlo. Tutte le informazioni sul prodotto esistente sono disponibili qui.
Dove posso trovare le impostazioni per installare l'eSIM sul mio dispositivo?
Le impostazioni cambiano a seconda del dispositivo. Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al produttore dell'apparecchio per domande specifiche sulle impostazioni o se il tuo dispositivo non è tra quelli riportati qui.
Apple iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, 12, 12 Pro, 12 Pro Max, 12 mini, XR, XS, XS Max e SE
- Avvia la fotocamera e scansiona il codice QR.
- Non appena si visualizza la notifica "Piano cellulare rilevato" cliccaci su e poi seleziona "Continua".
- Clicca infine su "Aggiungi piano cellulare".
Serie Samsung S20, serie S21 e Galaxy Z Flip
- Vai su Impostazioni > Connessioni > Gestione schede SIM.
- Seleziona in seguito l'opzione "Aggiungi piano tariffario".
- Clicca su "Altri modi per aggiungere piani" e infine seleziona "Aggiungi con il codice QR".
- Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
Huawei P40
- Vai su Impostazioni > Rete mobile > Gestione SIM
- Seleziona il profilo SIM in grigio.
- Clicca in seguito sull'opzione "Aggiungi eSIM".
- Ora posizione il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
Google Pixel 3 e Google Pixel 4
- Vai su Impostazioni > Rete e Internet.
- Clicca sul simbolo + a destra accanto a " Rete mobile".
- Seleziona "Vuoi scaricare una eSIM?" e conferma con "Avanti".
- Ora posiziona il codice QR nel campo apposito e scansionalo.
A cosa devo fare attenzione durante la sostituzione dell'apparecchio se utilizzo una eSIM?
Se utilizzi una eSIM, puoi cambiare apparecchio senza problemi. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Nuovo dispositivo compatibile con eSIM".
Il passaggio a un nuovo dispositivo con eSIM è per te gratuito.
Come posso attivare la eSIM?
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente. A tale scopo, accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce di menu "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Usare eSIM".
Desidero passare dalla eSIM a una scheda SIM fisica. Come procedo?
Accedi al tuo portale clienti myWingo e seleziona la voce "La mia scheda SIM". Scegli poi la seguente opzione come motivo per il cambiamento: "Usare scheda SIM fisica".
Se desideri tornare a utilizzare una scheda SIM fisica, dovrai versare un contributo una tantum di 49.–.
La eSIM ha un costo?
Se il tuo smartphone offre una eSIM, puoi attivarla gratuitamente sul tuo portale clienti myWingo.
Quali dispositivi supportano la eSIM?
Sono sempre più numerosi i dispositivi che mettono a disposizione una eSIM. Per sapere quali smartphone e quali altri apparecchi offrono una eSIM, rivolgiti direttamente al produttore.
Che cos'è una eSIM?
Una eSIM è un chip già installato nel tuo dispositivo. Contrariamente alle schede SIM tradizionali, non puoi sostituire la eSIM sul tuo apparecchio. Una eSIM può essere integrata in uno smartphone o in altri dispositivi, come un tracker o uno smartwatch. Perché la tua eSIM funzioni, devi prima attivarla. Puoi farlo in tutta semplicità sul tuo portale clienti myWingo alla voce di menu "La mia SIM".
Wingo offre una eSIM?
Sì, con Wingo puoi usare una eSIM. Questa funziona con il tuo abbonamento mobile. Puoi attivare la tua eSIM in tutta semplicità sul tuo portale clienti myWingo alla voce di menu "La mia scheda SIM".
Qual è la velocità effettiva con Internet Max?
Con Internet Max puoi navigare a una velocità fino a 10 Gbit/s, corrispondente alla velocità del conduttore in fibra ottica che raggiunge il tuo Internet-Box. La velocità effettivamente possibile su un dispositivo dipende dal tipo di collegamento.
La velocità Ethernet massima (per cavo) è pari a 2,5 Gbit/s sulla porta dedicata e a 1 Gbit/s sulle porte standard.
La velocità di navigazione tramite WiFi dipende da vari fattori come la distanza dal router e l'hardware del client WiFi. In presenza di buone condizioni e con un hardware performante (ovvero con tre o quattro antenne), lo standard WiFi 6 può superare 1 Gbit/s.
Con il Wingo Internet-Box queste diverse velocità vengono combinate fino a raggiungere la velocità massima della fibra ottica. Puoi dunque utilizzare contemporaneamente, senza alcun problema, un collegamento via cavo alla velocità di 2.5 Gbit/s e un collegamento WiFi alla velocità di 2 Gbit/s.
Come posso sbloccare il mio collegamento in seguito ad un ritardo nel pagamento?
Puoi sbloccare immediatamente il tuo collegamento sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in mywingo.
Tutte le fatture già emesse e in sospeso saranno prese in considerazione nell'accordo di pagamento.
Puoi ottenere un accordo di pagamento alle seguenti condizioni:
- 6 rate mensili al massimo
- Importo minimo delle rate mensili: 50.-
- Se il tuo contratto/i tuoi servizi non è/sono già disdetto/i
- Se il tuo accordo di pagamento precedente è stato debitamente rispettato
- 3 mesi dopo l'annullamento di un accordo di pagamento non rispettato
Puoi ricevere le polizze di versamento per e-mail o per posta. Per un invio postale viene conteggiata una tassa una tantum di 3.-.
Trovi l'estratto dell'accordo di pagamento e le polizze di versamento nella sezione "La mia corrispondenza" in mywingo.
Per il pagamento delle rate mensili sono valide solo le polizze di versamento dell'accordo di pagamento. In questo modo i tuoi pagamenti saranno contabilizzati correttamente.
Le fatture mensili che non fanno parte dell'accordo di pagamento devono essere saldate puntualmente entro il termine stabilito.
Se non paghi una rata mensile entro la data di scadenza, il tuo collegamento verrà nuovamente bloccato.
Come posso passare a un altro abbonamento o a Flat Pass?
Puoi effettuare comodamente il passaggio nel tuo portale clienti myWingo. Basta accedere e selezionare l'abbonamento più adatto a te in "Il mio abbonamento". Ti preghiamo di notare che in caso di cambio di abbonamento perdi le promozioni di cui benefici al momento. Ma non ti preoccupare: riceverai nuovamente un avviso prima della conferma del cambio di abbonamento.
Se vuoi passare a un abbonamento con un canone superiore rispetto al tuo contratto attuale, il cambio avviene in pochi giorni. Se vuoi passare a un abbonamento con un prezzo inferiore rispetto al tuo contratto attuale, devi aspettare 60 giorni prima che sia attivato.
Per passare da un abbonamento mobile a Flat Pass, devi disdire il tuo abbonamento mobile, dopodiché puoi acquistare un Flat Pass. Se hai Flat Pass, dopo la scadenza del contratto ti basta accedere a myWingo e ordinare l'abbonamento mobile di tua scelta.
Chi può ordinare un abbonamento Wingo o Flat Pass?
Per diventare cliente Wingo devi avere almeno 18 anni.
Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 12 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso, la persona firmataria garantisce per il tuo abbonamento e per l'utilizzo del tuo smartphone. I servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati fino al compimento del tuo 16ôcompleanno. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono invece bloccati fino al tuo 18ôcompleanno.
Per sottoscrivere un abbonamento Wingo devi inoltre avere un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Per Flat Pass ti occorre una carta di credito o una carta PostFinance valida.
Con Wingo International posso navigare a tutta velocità o c'è una limitazione di dati?
In linea di principio, con Wingo non ci sono limitazioni artificiali della velocità di navigazione. Sei sempre collegato ad alta velocità quando sei in viaggio e puoi navigare alla massima velocità consentita dalla rete.
Un'eccezione è costituita dall'utilizzo dei dati all'estero con Wingo International. In oltre 40 paesi puoi navigare alla massima velocità fino a un limite di 40 GB, che corrisponde a circa 60 ore di utilizzo di Netflix. Se viene raggiungo il limite, la velocità di navigazione viene ridotta a 200 kbit/s.
Se desideri continuare a navigare alla massima velocità, hai a disposizione la nostra opzione Data Travel.
Come posso cambiare la password del Wi-Fi (SSID) e la mia password?
Se desideri modificare il nome del tuo Wi-Fi (nome della rete WLAN - SSID), vai nella rubrica "Il mio collegamento Internet" nel tuo conto myWingo.
Lì puoi cambiare anche la tua password. La lunghezza della password deve essere compresa tra 8 e 32 caratteri. Importante: se modifichi la password devi cambiare anche il nome della rete (SSID).
Vorrei passare a Wingo, ma ho ancora un contratto con il mio precedente operatore. Come procedo?
Puoi ordinare ora il tuo abbonamento Internet da Wingo e scegliere una data per l'attivazione.
Devi disdire il contratto presso il tuo attuale operatore entro i termini stabiliti. A tale scopo puoi usare semplicemente il nostro modello di disdetta.
Se hai un numero di rete fissa, lo puoi mantenere con Wingo. Devi semplicemente indicare il tuo numero di telefono al momento dell'ordinazione e al resto pensiamo noi.
Se effettui l'ordinazione durante il periodo promozionale, benefici automaticamente della promozione dopo l'attivazione.
Posso trasferire il mio numero di cellulare a Wingo?
Sì, puoi trasferire senza problemi il tuo numero a Wingo. Tuttavia la portabilità deve avvenire entro sei mesi.
Come faccio a nascondere il mio numero di chiamata?
Lo puoi fare direttamente nelle impostazioni del tuo apparecchio. Se ad esempio hai un iPhone, questa configurazione è possibile sotto "Impostazioni > Telefono > Mostra ID chiamante".
Lo puoi anche fare digitando un codice sulla tastiera del tuo telefono:
- Nascondere sempre il tuo numero di telefono cellulare: componi il *31#
- Nascondere il tuo numero di telefono cellulare per una sola chiamata: componi il #31# seguito dal numero che desideri chiamare. Ad es.: #31#077 xxx xx xx
- Visualizzare sempre il tuo numero di telefono: componi il #31
- Visualizzare il tuo numero di telefono solo per la prossima chiamata: componi il *31# seguito dal numero che desideri chiamare. Ad es.: *31#078 xxx xx xx
A seconda del tipo di apparecchio, è possibile che l'inserimento del codice per nascondere le chiamate non funzioni. In questo caso ti consigliamo di eseguire la configurazione direttamente nelle impostazioni del tuo apparecchio.
Come ricevo la scheda SIM per l'offerta Prepaid Flat Pass?
Inviamo la scheda SIM al tuo indirizzo di consegna in Svizzera.
Posso usare l'offerta Prepaid Flat Pass all'estero?
All'estero la tua scheda SIM funziona come al solito. Per telefonare e inviare messaggi quando sei all'estero devi caricare credito supplementare sul tuo Flat Pass. Puoi effettuare questa operazione tramite il tuo portale myWingo. Se desideri navigare all'estero, puoi acquistare un pacchetto roaming. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili qui.
Posso utilizzare servizi a valore aggiunto con l'offerta Prepaid Flat Pass?
Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. I numeri di servizi a valore aggiunto, i Value Added Services e i numeri telefonici a pagamento sono esclusi. Se desideri usufruire di questi numeri devi acquistare credito supplementare. Puoi effettuare facilmente questa operazione tramite il tuo portale myWingo.
Come pago l'offerta Prepaid Flat Pass?
Puoi acquistare il tuo Flat Pass pagandolo con carta di credito o carta PostFinance. Il pagamento dell'acquisto tramite il credito disponibile non è possibile.
È possibile attivare contemporaneamente più Flat Pass?
No. Per ogni scheda SIM puoi attivare soltanto un Flat Pass. Se acquisti un altro Flat Pass, lo attiviamo dopo la scadenza del Flat Pass precedente.
Con l'offerta Prepaid Flat Pass posso usufruire di navigazione e chiamate illimitate. Questo vale anche per l'estero?
Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri utilizzare il tuo Flat Pass all'estero, puoi acquistare un pacchetto roaming.
Sono escluse le chiamate ai numeri Business e i servizi a valore aggiunto tramite SMS.
Come possono controllare il credito residuo di Wingo Prepaid?
Hai due possibilità per consultare il tuo credito. Puoi inviare un SMS gratuito con "STATUS" al 507. Oppure puoi registrarti su myWingo dove, oltre al tuo credito attuale, hai a disposizione anche altre opzioni.
Come posso passare a un altro operatore?
Puoi passare in qualsiasi momento a un altro operatore. Tuttavia non ci è possibile rimborsare le prestazioni del tuo Flat Pass. Dai un'occhiata agli abbonamenti Wingo – troverai sicuramente un'offerta adatta a te.
Come posso passare dall'offerta Prepaid Flat Pass a un abbonamento Wingo Mobile?
Come posso disdire il mio Flat Pass?
Il Flat Pass è un'offerta Prepaid. Ciò significa che paghi in anticipo la durata del tuo Flat Pass. Le prestazioni che hai pagato sono quindi valide per 7, 30 o 365 giorni, a seconda del Flat Pass che hai acquistato. Pertanto non è necessario che disdica appositamente il tuo Flat Pass.
Se non utilizzi la scheda SIM per 12 mesi, disattiviamo il tuo numero. La disattivazione non può più essere annullata.
A partire da quando è valida l'offerta Prepaid Flat Pass?
Il tuo Flat Pass è valido dal momento in cui lo attivi. Puoi attivare il Flat Pass inviando un SMS con "Start Flat" al 507. Se non fai nulla, attiviamo automaticamente la scheda SIM quattro giorni dopo che l'hai acquistata.
Come posso attivare l'offerta Prepaid Flat Pass?
Attivare il tuo Flat Pass è molto semplice: invia un SMS con "Start Flat" al 507. Questo SMS è gratuito. Se non fai nulla, attiviamo automaticamente la scheda SIM quattro giorni dopo che l'hai acquistata.
Quanti anni devo avere per poter ordinare l'offerta Prepaid Flat Pass?
Per poter acquistare il Flat Pass devi avere almeno 18 anni e possedere una carta di credito o una carta PostFinance valida.
Come posso ordinare l'offerta Prepaid Flat Pass?
Puoi ordinare il tuo Flat Pass online su www.wingo.ch.
Posso bloccare le chiamate pubblicitarie indesiderate?
Sì, puoi farlo per il tuo cellulare o telefono di rete fissa grazie al filtro delle chiamate indesiderate (detto anche "Call Screening"). Le chiamate dei call center che non si attengono alle regole di condotta di callnet.ch vengono automaticamente bloccate.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo telefono di rete fissa
- Login al portale clienti myWingo.
- Nel menu selezionare l'opzione "La mia rete fissa".
- Poi selezionare la rubrica "Blocco di chiamate in entrata" e da qui attivare il Callfilter.
Attivare/disattivare la funzione per il tuo cellulare
- Login al portale clienti myWingo.
- Nel menu selezionare l'opzione "Impostazione dei servizi".
- Scorrere leggermente verso il basso e selezionare la rubrica "Filtro di chiamate indesiderate". Da qui si può attivare e disattivare il Callfilter.
Se hai attivato il blocco delle chiamate ma continui a ricevere chiamate indesiderate da un determinato numero, puoi segnalarcelo anche tramite il nostro modulo di contatto indicando come oggetto del tuo messaggio "Pubblicità scorretta". È importante che tu abbia attivato il filtro delle chiamate prima di segnalarci un nuovo numero.
Posso pagare la mia fattura con Twint?
Come posso trasferire la Visual Voicemail sul mio nuovo iPhone Apple?
Segui le istruzioni di Apple.
Come posso disattivare la Visual Voicemail?
Invia un SMS gratuito con scritto "STOP VVM" al numero 444.
Android: come posso configurare la Visual Voicemail?
Android: come posso configurare la Visual Voicemail?
Verifica che il tuo smartphone Android figuri nella lista degli apparecchi che supportano la Visual Voicemail. Controlla che il tuo smartphone sia aggiornato con l'ultima versione del software.
Attivare la Visual Voicemail
Invia dapprima un SMS gratuito con il testo "START VVM" al 444. In seguito potrai attivare la Visual Voicemail nelle impostazioni del tuo apparecchio (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
Attenzione
È possibile che la Visual Voicemail non appaia ancora nel menu del tuo smartphone. In tal caso, non preoccuparti!
Dovrai pazientare ed effettuare tutti gli aggiornamenti quando ti verranno proposti.
L'utilizzo della Visual Voicemail richiede dati mobili. Se ti trovi all'estero e non hai attivato il roaming, può darsi che tu debba pagare delle spese.
Disattivare la Visual Voicemail
Per disattivare la Visual Voicemail, entra nelle impostazioni del tuo apparecchio (Telefono > Impostazioni > Segreteria telefonica > Visual Voicemail).
Apple iPhone: come impostare Visual Voicemail?
Prima di iniziare, controlla che il tuo iPhone abbia l'ultimo aggiornamento di iOS. In Impostazioni > Generale > Aggiornamento software. Se iOS non è aggiornato, aggiorna prima di procedere ai passi successivi.
Come iniziare
Se utilizzi la Visual Voicemail per la prima volta, invia dapprima un SMS gratuito con scritto "START VVM" al numero 444 e poi segui le istruzioni di Apple.
Riattivare la Visual Voicemail
Se hai già attivato Visual Voicemail con un altro operatore prima sul tuo dispositivo, devi seguire i passi qui sotto per farlo funzionare correttamente con Wingo.
- Disattivare il servizio inviando "STOP VVM" al 444, poi riavviare l'iPhone
- Chiamare il COMBOX e cancella tutti i messaggi presenti e quelli salvati
- Cancellare tutte le notifiche di Visual Voicemail esistenti
- Riattivare la Visual Voicemail inviando "START VVM" al 444, poi riavviare l'iPhone
Attenzione
Per la Visual Voicemail sono necessari i dati mobili.
Che cos'è la Visual Voicemail?
Nella Visual Voicemail (sul tuo smartphone) puoi vedere tutti i tuoi messaggi COMBOX© e ascoltarli o cancellarli direttamente senza chiamare il numero COMBOX©.
Configurare la Visual Voicemail su iPhone
Configurare la Visual Voicemail con Android
Posso ordinare un ulteriore TV Box?
Certo. Per 5.– al mese puoi approfittare dell'intera offerta Wingo TV per la tua seconda televisione. Tutte le funzioni saranno disponibili su entrambi gli apparecchi. Per il secondo TV-Box i costi di attivazione una tantum sono di 29.–. Per gli altri TV-Box non paghi i costi di attivazione. supplementare Se hai già Wingo TV, comanda direttamente il secondo TV-Box su myWingo, oppure aggiungilo al carrello al momento dell'ordine. Puoi ordinare un massimo di 4 TV Box supplementari in aggiunta al TV Box principale.
Nota bene: se hai un vecchio prodotto TV, puoi ordinare un solo TV-Box aggiuntivo. Per poter utilizzare più TV-Box, devi passare a uno dei prodotti TV più recenti.
Ho ordinato Wingo Internet (fibra ottica). Quanto tempo ci vuole prima che il mio collegamento sia attivo?
Se hai già una presa per la fibra ottica e se ci hai fornito il numero OTO in fase di ordine, per l'attivazione ci vorranno circa dieci giorni a partire dalla conferma della data di attivazione richiesta. Se invece non hai ancora una presa per la fibra ottica, per attivare il tuo collegamento ci vorranno circa cinque settimane.
In caso di trasferimento del numero telefonico, il termine decorre a partire dalla data in cui riceviamo il tuo documento firmato.
Quando accendo il televisore, lo schermo rimane nero. Cosa posso fare?
- Verifica se hai selezionato la sorgente giusta (source, ad es. Ext1, Ext2)
- Verifica se tutti i cavi sono collegati correttamente.
- Prova con un altro ingresso HDMI.
- Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia il Wingo Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo di cui ha bisogno il Box per scaricare il software dopo un riavvio.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 150. Cosa significa?
Non è stato possibile caricare correttamente il canale. Aspetta due minuti.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 101. Cosa significa?
La connessione al servizio televisivo è temporaneamente interrotta. Premi il tasto "Indietro" sul tuo telecomando. A questo punto il problema dovrebbe essere risolto. Non è il caso? Allora ti raccomandiamo di spegnere e riaccendere la TV-Box.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 100. Cosa significa?
Il tuo Wingo TV-Box non è connesso all'Internet-Box. Verifica la connessione LAN tra il TV-Box e l'Internet-Box.
Se il problema sussiste,
Sul mio televisore si visualizza il messaggio di errore 409-2. Cosa significa?
Al tuo Wingo Internet-Box sono collegati più TV-Box. È possibile collegare un solo TV-Box.
Se il problema sussiste,
Perché non riesco a sentire l'audio del televisore?
- Controlla nei telecomandi del televisore e del TV-Box se è stato premuto il tasto "muto".
- Alza il volume in entrambi i telecomandi.
- Assicurati che tutti i cavi siano inseriti correttamente.
- Riavvia l'apparecchio: spegni sia l'Internet-Box sia il TV-Box. Poi riaccendi l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box. A questo punto il software per il riavvio viene scaricato automaticamente. Ci possono volere fino a cinque minuti.
Se comunque l'audio non si sente,
La mia connessione internet si è interrotta o non funziona. Cosa posso fare?
- Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (vedi istruzioni per l'installazione)
- Assicurati che tutti i cavi siano in perfetto stato (non danneggiati, senza nodi, ecc.)
- Riavvia l'Internet-Box tramite il tasto ON/OFF e aspetta qualche istante
Se il problema sussiste, contattaci.
La qualità delle conversazioni è scarsa e non riesco a sentire quasi nulla. Cosa posso fare?
- Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (consulta anche le istruzioni per l'installazione dell'Internet-Box)
- Assicurati che tutti i cavi siano in perfetto stato (non danneggiati, senza nodi, ecc.)
- Controlla se hai attivato la funzione "muto" del telefono.
Se il problema sussiste,
Il mio televisore ha un'immagine di scarsa qualità. Cosa posso fare?
Controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Prova con un altro ingresso HDMI. Riavvia i tuoi apparecchi: spegni sia l'Internet-Box sia il TV-Box. Poi accendi nuovamente l'Internet-Box e aspetta due minuti. Dopodiché riaccendi anche il TV-Box e aspetta cinque minuti. Questo è il tempo necessario per scaricare automaticamente il software in caso di riavvio.
Devo disdire il contratto Mobile con il mio operatore precedente io stesso?
No. Ordina ora il tuo abbonamento Wingo Mobile e ci occupiamo del resto. Tu devi occuparti solamente di cambiare la scheda SIM al giorno che il tuo abbonamento Wingo Mobile verrà attivato. Per quanto riguarda la data di attivazione ti teniamo al corrente via e-mail e SMS.
Ho ordinato Wingo Internet. Il contratto con il mio precedente operatore internet viene disdetto automaticamente?
No, devi disdire il contratto con il tuo precedente operatore internet entro i termini previsti. Per questo ti offriamo un modulo di disdetta.
Vorrei restituire il mio smartphone. È possibile?
Se il cellulare che hai scelto non corrisponde alle tue aspettative, puoi rispedirlo nella confezione originale integra entro 14 giorni. Effettua i ritorni (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) sempre su myWingo. Dopodiché riceverai l'etichetta di ritorno con l'indirizzo corrispondente. I ritorni senza etichetta vengono rispediti indietro senza essere elaborati.
Il mio smartphone è difettoso. Cosa devo fare?
Effettua i ritorni (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) sempre su myWingo. Dopodiché riceverai l'etichetta di ritorno con l'indirizzo corrispondente. I ritorni senza etichetta vengono rispediti indietro senza essere elaborati.
Quanto dura la garanzia del mio smartphone?
Wingo concede una garanzia di 24 mesi su tutti gli apparecchi. Maggiori informazioni in merito nelle nostre disposizioni relative alla garanzia.
Come posso disdire il pagamento in mensilità del mio smartphone?
Puoi disdire il contratto relativo al pagamento in mensilità del tuo cellulare in qualsiasi momento su myWingo. Le mensilità ancora in sospeso saranno addebitate sulla tua prossima fattura.
Posso pagare il mio smartphone in un'unica soluzione?
Sì. Se desideri pagare il tuo smartphone in un'unica soluzione devi disdire il contratto con pagamento a rate nel tuo portale clienti myWingo alla voce "Smartphone". In tal modo, l'intero montante delle restanti rate mensili sarà riportato automaticamente sulla tua prossima fattura.
Come vengono fatturate le mensilità del mio smartphone?
Wingo addebita una mensilità piena su ciascuna fattura Wingo Mobile mensile. Non è possibile effettuare una fatturazione su base proporzionale. Il primo pagamento è dovuto alla fine del primo mese del periodo di pagamento in mensilità.
Posso continuare a pagare il mio smartphone in mensilità anche dopo aver disdetto l'abbonamento Wingo Mobile?
No. Se disdici il tuo abbonamento, contemporaneamente disdici anche il pagamento in mensilità del tuo smartphone. Wingo addebiterà allora tutte le fatture in sospeso nella tua ultima fattura Wingo Mobile.
Ho delle domande sul mio smartphone. A chi posso rivolgermi?
Vorrei acquistare più cellulari tramite Wingo. È possibile?
No. Puoi acquistare al massimo uno smartphone, anche se sei intestatario/a di più abbonamenti Wingo Mobile.
Ho disdetto il mio abbonamento. Come posso mandare in riparazione il mio smartphone?
Puoi effettuare un ritorno (ad es. a causa di uno storno, della garanzia, di un reso) solo tramite myWingo. Lo puoi fare anche dopo aver disdetto il tuo abbonamento se la garanzia del tuo apparecchio non è ancora scaduta.
Che cos'è Internet Guard?
Internet Guard è una protezione di base nella rete di Swisscom, che durante la navigazione mette in guardia gli utenti da siti web fraudolenti (phishing) o infetti da virus, oppure ne blocca l'utilizzo. Anche tu benefici di questo servizio quando navighi con il tuo abbonamento Wingo Mobile o Internet. Senza dover installare nulla sul tuo dispositivo.
Qui trovi maggiori informazioni su Internet Guard.
Posso noleggiare dei film o delle serie tramite Wingo TV?
No, al momento non si possono noleggiare né film né serie tramite Wingo TV.
Posso utilizzare l'offerta di Teleclub con Wingo TV?
No, al momento Teleclub non è disponibile con Wingo TV.
Qual è l'indirizzo IP locale di Wingo?
L'indirizzo IP locale è 192.168.0.254.
Come posso bloccare le chiamate indesiderate dalla mia rete fissa?
Se vuoi impedire che dalla tua rete fissa si possano effettuare chiamate verso i numeri business (0900, 0901 o 0906), puoi bloccare questi. Per bloccare o sbloccare dei numeri vai alla voce "La mia rete fissa" – "Blocco delle chiamate in uscita" su myWingo.
Come si modifica la sequenza dei programmi televisivi?
Direttamente sullo schermo del televisore: seleziona la voce "Impostazioni" tramite il tasto "Menu" del telecomando e poi "Sequenza dei programmi". A questo punto puoi modificare la sequenza dei programmi a tuo piacimento: seleziona il programma che vuoi spostare con i tasti "Su/Giù" del telecomando e poi premi "OK". A questo punto spostalo nella posizione desiderata e premi nuovamente "OK". Seguendo questa procedura puoi spostare quanti programmi desideri. Quando hai impostato la sequenza desiderata, premi "Salva" nel bordo inferiore dello schermo. La nuova sequenza dei programmi ora appare sia nel TV-Guide sia in Live-TV. Se vuoi ripristinare la sequenza di programmi originaria, seleziona "Impostazioni di fabbrica" nel bordo inferiore dello schermo.
Come si utilizza la funzione Replay di Wingo TV?
Per motivi legali, prima di poter utilizzare la funzione Replay devi attivarla singolarmente per ogni canale nel menu TV alla voce «Impostazioni».
Vorresti tornare all'inizio di un programma che stanno trasmettendo? Il tasto «Info» ti porta alla pagina informativa del programma corrente. Seleziona in seguito «Guarda» e poi «Guarda dall'inizio».
Vuoi guardare una trasmissione in differita? Seleziona la trasmissione nella TV-Guide e premi «Guarda» e poi «Guarda dall'inizio». A dipendenza del tuo prodotto Wingo TV, puoi guardare un programma in differita fino a 7 giorni.
Durante le prime 8 ore o i primi sette giorni dall'attivazione puoi guardare solo le trasmissioni che sono state trasmesse dopo l'attivazione.
Posso usufruire delle connessioni G.fast con Wingo Internet?
Sì, ti invieremo un modulo G.fast non appena questa tecnologia sarà disponibile sulla tua linea. Riceverai il modulo al più presto alcuni giorni dopo l'attivazione di G.fast sulla tua linea Wingo Internet. Il modulo G.fast è compatibile con il collegamento in fibra ottica del tuo Internet-Box e viene utilizzato al posto della consueta porta VSDL.
La mia connessione WiFi è lentissima. Cosa posso fare?
Una connessione internet lenta può essere dovuta a diversi fattori. La velocità del WiFi è strettamente legata alle condizioni del momento. È possibile dunque che il risultato vari sensibilmente in base all'orario.
Per iniziare, puoi misurare la velocità della tua connessione internet tramite un test della velocità.
Puoi misurare la velocità della tua connessione su una pagina come speedtest.net. Durante il test assicurati che tutti gli apparecchi collegati all'Internet-Box (ad es. TV-Box, smartphone, tablet) siano spenti e tutti i programmi aperti sul ordinatore siano chiusi.
Se la connessione è infatti lenta puoi eseguire i seguenti passaggi:
- Verifica la tipologia e l'età dei tuoi apparecchi (computer, smartphone o tablet). Evita il più possibile di utilizzare apparecchi datati (antecedenti al 2010) perché possono compromettere le prestazioni di tutti gli apparecchi collegati. La velocità del WiFi dipende della tecnologia WiFi di livello più basso presente nella rete.
- Assicurati che i tuoi apparecchi siano aggiornati a livello di software, driver, antivirus, ecc.
- Controlla quanti apparecchi sono collegati alla tua rete WiFi, compreso il TV-Box. Quanti più apparecchi sono collegati alla rete, tanto più lenta è la connessione.
- Controlla l'ambiente WiFi: il numero di reti vicine e la potenza del loro segnale così come l'intensità del traffico dati su queste reti possono incidere negativamente sul WiFi. Se tutti i tuoi vicini navigano contemporaneamente, il tuo WiFi può risultare più lento.
- In myWingo, puoi cambiare il canale di trasmissione WiFi. Il canale predefinito è l'11, ti raccomandiamo il canale più lontano da tutti i dispositivi intorno a te. Puoi farlo direttamente in myWingo su "La tua rete wireless" > "Canale WiFi" > Selezione manuale del canale WiFi.
- Verifica tutti i possibili fattori di disturbo, come ad esempio la posizione dell'Internet-Box. La velocità del WiFi diminuisce quanto maggiore è la distanza dall'emittente e in presenza di ostacoli fisici come pareti e soffitti. Posiziona l'Internet-Box in un punto liberamente accessibile e non nelle immediate vicinanze di altri apparecchi wireless, come ad esempio casse, telefoni di rete fissa, adattatori powerline o interfoni per bambini.
A cosa serve il NSN (Net Service Number)?
Con il NSN (Net Service Number) possiamo identificare il tuo collegamento in rame.
Questa informazione è importante quando fai un nuovo ordine Internet, Fix o TV o in caso di trasloco.
Per ottenere questa informazione e semplificarti l'ordine, puoi chiedere direttamente questo numero al tuo operatore precedente. Se non desidera fornirti questa informazione, puoi richiedere il nome e cognome dell'inquilino precedente del tuo nuovo domicilio e se possibile anche il suo numero di rete fissa.
Wingo Internet offre un servizio firewall?
Sì, l'Internet-Box protegge la tua rete locale con un firewall e un Network Address Translation (NAT).
Vorrei disdire il mio Wingo Internet, TV, Fix. Cosa devo fare?
Invia la disdetta per posta a:
Wingo
Contact Center
3050 Berna
Per i servizi Wingo non è prevista una durata minima del contratto. Tuttavia, alcune offerte sono soggette a un periodo minimo di contratto, che devi rispettare quando cancelli i servizi o il contratto.
Devi comunque rispettare il termine di disdetta di 2 mesi per la fine del mese.
Vorrei disattivare Wingo TV o la mia linea fissa (Option Fix). Come si fa?
Ti invitiamo a usare il modulo di contatto per dirci esattamente cosa ti interessa disattivare (Wingo TV/opzione Fix). Senza nessun preavviso, possiamo disattivare le opzioni per te in qualsiasi momento.
Posso utilizzare un amplificatore WiFi con Wingo Internet?
Sì, puoi utilizzare un amplificatore WiFi (ad es. quello di Apple o Netgear). I WiFi-Box di Swisscom sono compatibili con i Wingo Internet-Box. Wingo non offre tuttavia assistenza per le periferiche aggiuntive.
Wingo Fix offre una segreteria telefonica integrata?
No, Wingo non offre una segreteria telefonica integrata. Se però il tuo telefono di rete fissa ha una segreteria telefonica, Wingo la supporta.
Non riesco a mettere in funzione il Wingo Internet-Box. Cosa posso fare?
Se hai collegato l'Internet-Box alla presa per la fibra ottica ancora prima dell'autorizzazione da parte di Wingo, si possono verificare dei problemi durante la messa in funzione. Spegni l'Internet-Box e riavvialo dopo alcuni secondi.
Dopo il primo avvio dell'Internet-Box aspetta circa 15 minuti. Questo è il tempo di cui ha bisogno l'Internet-Box per creare un collegamento quando viene messo in funzione. Durante la configurazione le piccole spie di controllo sul lato anteriore dell'Internet-Box lampeggiano e cambiano colore passando dal rosso all'arancione fino al verde.
Se l'Internet-Box non funziona ancora, controlla se il cavo della fibra ottica dell'Internet-Box è collegato alla spina giusta (2). In alternativa contatta Wingo tramite il modulo di contatto o la hotline.
Visualizzo il messaggio di errore 409-1. Cosa posso fare?
Il messagio di errore 409-1 indica che la tua linea è bloccata per colpa di una fattura non pagata. Hai la possibilità di sbloccare il servizio direttamente in myWingo.
Assicurati di seguito di pagare la tua fattura in tempo. Puoi, per esempio, pagarla facilmente con Twint o dichiarare un metodo di pagamento automatico come eBill.
Se la connessione non si ripristina dopo aver sbloccato in myWingo, bisogna riavviare i dispositivi. Una volta riavviato il TV-Box e il Internet-Box tutto dovrebbe essere a posto.
Riassunto dei passi di risoluzione del problema:
- Sbloccare i tuoi servizi in myWingo
- Riavviare
- Il tuo Internet-Box
- Il tuo TV-Box
Se il problema persiste, contatta il support al Numero 0900 94 93 92 (1,50/min. per le 10 primi minuti, poi gratuito)
Il mio telefono non emette nessun segnale di linea. Cosa posso fare?
Verifica che l'Internet-Box sia acceso e che la spia luminosa sulla parte anteriore sia bianca (o verde se il WiFi è attivo). Controlla che il cavo del telefono sia inserito nella presa nera dell'Internet-Box e la spina del telefono in una presa elettrica. Assicurati anche che le batterie siano cariche se utilizzi un telefono senza fili. Wingo supporta solo le stazioni di base compatibili con il segnale analogico che possono essere collegate alle porte "phone" dell'Internet-Box via cavo. I collegamenti DECT senza fili tra l'Internet-Box e la stazione di base non sono compatibili. Leggi le istruzioni per l'installazione dell'Internet-Box.
Posso trasferire le chiamate sul mio cellulare?
Puoi attivare facilmente una deviazione direttamente in myWingo alla voce "Gestire i servizi". Così sarai raggiungibile anche se, ad esempio, hai dimenticato il cellulare a casa.
Immetti semplicemente il numero sul quale desideri attivare la deviazione e conferma con "Memorizzare".
Per tornare alla deviazione di default verso il tuo Combox immetti la combinazione 4186 seguita dal tuo numero di telefono. Puoi anche disattivare la deviazione selezionando la voce "Disattivato" nel menu drop down.
Ho dimenticato la mia password WiFi. Cosa posso fare?
Se hai modificato la password e non te la ricordi più, ripristina le impostazioni di fabbrica su myWingo. Per fare ciò vai nella sezione "Il mio collegamento Internet" su myWingo e inserisci i dati indicati sull'etichetta incollata sull'Internet-Box.
Quando devo contattare un elettricista per il mio collegamento DSL?
Per attivare il tuo collegamento DSL abbiamo bisogno di alcune informazioni, come il numero NSN o il nome del precedente inquilino. Se ci puoi fornire una o entrambe queste informazioni, possiamo attivare il tuo Wingo Internet senza l'intervento di un elettricista.
Nel caso in cui non fossi in grado di fornire nessuna delle informazioni richieste, dovrai incaricare un elettricista. Ti indicheremo il numero della posizione sul PT corrispondente e in seguito sarà l'elettricista ad allacciare il tuo collegamento DSL alla rete Swisscom.
Attenzione: Wingo non copre le spese dell'elettricista. Queste saranno a tuo carico.
Che tipo di indirizzo IP ricevo con Wingo?
La tua Wingo Internet-Box riceve un indirizzo IPv4 privato assegnato dinamicamente. Se attivi "Port Forwarding" o "DMZ" su myWingo, riceverai un nuovo indirizzo IPv4 pubblico. Questo cambio può richiedere fino a 20 minuti.
Inoltre puoi attivare IPv6 e ricevere fino a 264 indirizzi IPv6. Se non hai una calcolatrice con te ti aiutiamo a fare il conto: sono 18'446'744'073'709'551'616 indirizzi IPv6.
Ho un collegamento in fibra ottica e devo traslocare. Cosa devo fare?
Innanzitutto, devi controllare se esiste già una presa per la fibra ottica al tuo nuovo indirizzo. Se così fosse, basta indicarci la data di trasloco, il nuovo indirizzo e il numero OTO della presa per la fibra ottica almeno 14 giorni in anticipo nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Trasloco».
Se invece non c'è una presa per la fibra ottica e deve essere installata al tuo nuovo domicilio, devi comunicarcelo in myWingo almeno 5 settimane prima della data del trasloco.
Nota bene: ti verranno addebitati 69.− di costi di trasloco per il tuo collegamento Internet.
Ho smarrito il mio smartphone. Cosa devo fare?
Se hai smarrito lo smartphone o ti è stato rubato, puoi bloccare la scheda SIM. Dopodiché ordina una nuova scheda su myWingo alla voce "La mia scheda SIM". La scheda SIM sostitutiva costa 40.–. Te la spediremo entro due giorni lavorativi.
Se poi ritrovi il tuo smartphone, puoi sbloccare nuovamente la scheda SIM a condizione che nel frattempo tu non ne abbia ordinata una nuova. Per farlo ti basta inserire il codice PUK.
Chi può ordinare un abbonamento Wingo Mobile?
Per sottoscrivere un abbonamento Wingo Mobile devi avere almeno 18 anni e un indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein. Puoi ordinare al massimo cinque abbonamenti Wingo Mobile.
Non sei ancora maggiorenne? Nessun problema! Gli abbonamenti per giovani a partire da 7 anni vengono sottoscritti dai rispettivi genitori o rappresentanti legali. In questo caso il firmatario garantisce per il tuo abbonamento e l'utilizzo del tuo smartphone. Fino al tuo 16ôcompleanno, i servizi a valore aggiunto sono automaticamente bloccati. I servizi a valore aggiunto con intrattenimento per adulti sono bloccati invece fino al tuo 18ôcompleanno.
Mobile ID genera messaggi di errore. A cosa sono dovuti?
Perché il mio telefono cellulare mostra messaggi come "La SIM ha inviato un SMS" quando utilizzo Mobile ID?
Mobile ID comprende un'applicazione sulla SIM che per utilizzare il servizio Mobile ID comunica con SMS cifrati. Quando ciò avviene, alcuni produttori prevedono un messaggio d'avviso sul telefono cellulare. Questo messaggio d'avviso non può essere disattivato. Su alcuni (pochi) telefoni cellulari può essere necessario confermare l'invio dell'SMS.
Perché ricevo improvvisamente il messaggio: "Mobile ID non è supportato da questo telefono", anche se prima funzionava correttamente?
È possibile che Mobile ID sia andato in crash sul tuo telefono. Il riavvio dell'apparecchio correggerà questo errore.
Come verifico se Mobile ID funziona?
Verifica sul sito di Mobile ID se tutto funziona correttamente.
Come resetto Mobile ID?
Hai dimenticato il PIN del tuo Mobile ID oppure lo hai bloccato dopo più tentativi? Allora resetta il tuo PIN semplicemente mediante la pagina Mobile ID. A tale scopo effettua il login con il tuo numero di cellulare e seleziona la voce di menu "Ripristinare il PIN Mobile ID".
Per resettare l'ideale sarebbe utilizzare il codice di ripristino che hai ricevuto quando hai impostato il tuo account.
Come attivo Mobile ID?
Con la tua scheda SIM di Wingo è possibile di attivare Mobile ID gratuitamente. Per farlo basta cliccare sul pulsante qui sotto che ti porterà direttamente alla pagina Mobile ID.
Una volta sulla pagina, clicca su "Attivare ora" per continuare all'attivazione. Basta entrare il tuo numero di telefono e inserire il codice d'identificazione che riceverai via SMS. Per concludere, valida l'attivazione premendo su "Attivare".
Quanto è sicuro Mobile ID?
Mobile ID è uno dei metodi di autenticazione più sicuri secondo la classificazione federale. La soluzione si basa su certificati; per registrare i dati di cifratura confidenziali viene utilizzata la SIM. I due fattori, ovvero il possesso (del telefono cellulare/della SIM) e la conoscenza (del PIN di Mobile ID) garantiscono una sicurezza elevata.
Devo installare un software sul cellulare per Mobile ID?
No, Mobile ID non richiede l'installazione di alcun software sul cellulare.
Che cos'è Mobile ID?
Con Mobile ID puoi autenticarti per diversi servizi online usando il tuo cellulare.
Proteggi i tuoi dati e utilizza Mobile ID anche nel tuo portale clienti myWingo: attiva l'autenticazione a due fattori (2FA) per identificarti durante il login.
L'utilizzo di Mobile ID è gratuito. I dati vengono salvati sulla scheda SIM in formato criptato e sono pertanto considerati al sicuro. Qui puoi trovare maggiori informazioni su Mobile ID.
Che cosa succede se non saldo la mia fattura per tempo?
Possono aggiungersi dei costi supplementari di 30.- su una delle prossime fatture.
Inoltre, in caso di non pagamento a seguito del richiamo, i servizi potrebbero essere sospesi senza preavviso supplementare.
La riattivazione dei servizi sarà possibile unicamente sottoscrivendo un accordo di pagamento direttamente in myWingo.
Le modalità relative all'accordo di pagamento sono disponibili qui.
Iscrizione a eBill
Con il servizio eBill, la tua fattura viene inviata direttamente nel tuo e-banking/e-finance e non più via e-mail. Per beneficiare di questo servizio per il tuo abo Wingo, l'iscrizione si fa direttamente nel tuo e-banking/e-finance. Hai due possibilità:
- Dopo aver saldato una fattura Wingo, verrà visualizzato un messaggio e potrai iscriverti direttamente all'eBill di Wingo.
- Puoi cercare Wingo nella lista delle aziende che emettono eBill e iscriverti. Dovrai inserire il tuo numero cliente e il codice postale legato al tuo abbonamento per permetterci di identificarti.
Riceverai un'e-mail di conferma da parte nostra nei giorni seguenti l'iscrizione. "eBill" verrà visualizzato come sistema di fatturazione su myWingo.
Al momento della prossima fatturazione, riceverai un'e-mail informandoti della disponibilità della nuova fattura nel tuo e-banking/e-finance.
Se possiedi più abo Wingo per i quali desideri utilizzare il servizio eBill, ti devi iscrivere per ognuno di questi.
Dove posso trovare il codice PIN e il codice PUK?
I codici PIN e PUK sono riportati sul supporto che conteneva la tua carta SIM quando la hai ricevuta. Puoi trovare il codice PUK della tua SIM anche in myWingo, in "La mia carta SIM".
Cockpit Wingo
Nel Cockpit Wingo trovi sempre e ovunque le principali informazioni sul tuo abbonamento e le opzioni che hai attivato. Puoi vedere in un attimo quanto volume di dati incluso o quanti minuti hai già consumato o hai ancora a disposizione. Nel Cockpit Wingo puoi attivare le opzioni di roaming che desideri o disattivarle, se necessario. Puoi accedere al Cockpit Wingo in qualsiasi momento anche dall'estero.
Il nostro consiglio: utilizza il Cockpit Wingo come una app: installa un'icona sul tuo smartphone per accedere al Cockpit Wingo con un solo clic
Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?
Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.
Come posso pagare la fattura Wingo con LSV+ o DD?
Se hai un abbonamento Wingo Mobile, puoi richiedere direttamente il cambiamento della modalità di pagamento a LSV+ o DD nel tuo conto myWingo alla rubrica "Le mie fatture". Dopo aver scelto la modalità di pagamento LSV o DD, devi inserire le informazioni richieste (IBAN, nome della banca ecc.).
- L'attivazione della modalità DD è immediata.
- Per quanto riguarda invece la modalità LSV, riceverai tramite e-mail un formulario precompilato da firmare e inviare alla tua banca. Potremo attivare questa modalità di pagamento una volta ricevuto il formulario dalla banca.
Se hai un abbonamento Wingo Internet, ricevi un formulario LSV+ e DD alla convalida del tuo contratto.
- Il formulario LSV+ deve essere inviato direttamente alla tua banca in modo che quest'ultima possa convalidarlo.
- Per quanto riguarda invece il formulario DD, devi rispedirlo a Wingo, Contact Center, CH-3025 Berna.
Se non hai più formulari, puoi scaricarli direttamente nel tuo conto myWingo alla rubrica "Le mie fatture".
Il prelievo automatico avviene per le fatture emesse dopo l'attivazione delle modalità di pagamento LSV+ e DD ma non per le fatture eventualmente già inviate e non ancora saldate.
La mia nuova carta SIM non riesce a connettersi alla rete. Che cosa devo fare?
Verifica di aver inserito correttamente la carta. Spegni il tuo cellulare e riaccendilo. Ora tutto dovrebbe funzionare senza problemi.
Hai conservato il tuo numero di telefono con il passaggio a Wingo? Verifica data e ora dell'attivazione della carta SIM. Wingo ti ha inviato entrambi questi dati per SMS. La tua carta SIM Wingo non funziona ancora prima di questa data.
Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?
Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo
La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero.
Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce "Blocco servizi".
Posso avere più schede SIM per il mio numero?
Sì, per questo c'è la nostra Second SIM.
Se hai un abbonamento Mobile, puoi ordinare fino a tre schede SIM supplementari. Se hai un Flat Pass, la Second SIM non è disponibile.
La velocità della Second SIM è limitata a 1 Mbit/s. Di conseguenza, è adatta solo per apparecchi come smartwatch, fitness tracker o sensori.
Che cosa significa Internet ultra-rapida riguardo ai dati mobili?
Con Wingo navighi sempre alla massima velocità consentita dalla rete Swisscom 4G/LTE. Nel migliore dei casi navighi a 300 Mbit/s.
Wingo non prevede alcuna riduzione automatica della velocità.
Ho una durata minima del contratto?
Wingo non prevede solitamente una durata minima del contratto.
Tuttavia, alcune offerte sono soggette a un periodo minimo di contratto, che devi rispettare quando cancelli i servizi o il contratto.
In entrambi i casi devi comunque rispettare il termine di disdetta: 2 mesi per la fine del mese per il tuo abbonamento Wingo Mobile o Wingo Internet.
Che cosa sono i Premium Services? Tutto ciò che devi sapere su servizi a valore aggiunto e numeri brevi.
I servizi a valore aggiunto, o Premium Services, sono dei servizi a pagamento. Possono essere dei numeri a pagamento (ad es. 0900x) o dei numeri SMS brevi (ad es. 20177). Nella pagina di aiuto, trovi maggiori informazioni e ti spieghiamo come disattivarli.
Per Wingo Internet posso usare il mio router?
Sì, puoi usare Wingo Internet e Wingo TV con un router diverso da Wingo Internet-Box. Il tuo router deve fornire Multicast e IGMP. Invece, Wingo Fix, per la telefonia a rete fissa, è disponibile solo con Wingo Internet-Box.
Fibra ottica
Se hai un collegamento in fibra ottica, il tuo router deve essere compatibile con la tecnologia in fibra ottica disponibile al tuo domicilio, ovvero Gigabit Ethernet o XGS-PON. Puoi riconoscere facilmente la tecnologia osservando il colore del modulo in fibra ottica: blu per Gigabit Ethernet (BX) e rosso per XGS-PON.
Per Gigabit Ethernet (BX) puoi usare qualsiasi modulo compatibile con 1000Base-BX, ad es. TL-SM321B, collegandolo al router o usando un convertitore (ad es. TP-Link MC220L).
Per XGS-PON, devi necessariamente usare un router certificato da Swisscom. Per il momento esiste un solo router disponibile e autorizzato per XGS-PON: Zyxel AX7501-B0. Per attivare il tuo collegamento con questo router devi immettere un codice a 10 cifre (NSN) che ti comunicheremo quando ci contatterai.
Dopo esserti collegato alla fibra, devi configurare il router affinché usi la VLAN10 (incapsulamento 802.1q). Non serve alcuna password e un indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.
DSL
Se hai un collegamento in rame, hai bisogno di un modem certificato VDSL o G.fast. Puoi collegarlo direttamente alla tua presa telefonica. Non hai bisogno di nessuna password. Un indirizzo IP (V4 e V6) per i due ambienti ti sarà assegnato tramite DHCP.
Importante
Per IPv6, è supportata solo la connessione IPv6 nativa in modalità DHCP. Il 6RD non è supportato dalla rete di accesso. L'Internet-Box che ricevi con l'abbonamento Internet è configurato di default in modalità IPv6.
Wingo non fornisce alcun supporto tecnico aggiuntivo per l'installazione o la configurazione del tuo router. Wingo non offre supporto tecnico nemmeno per Wingo Internet, ad es. in caso di problemi con il WiFi, o per Wingo TV in caso di utilizzo di un router diverso da Wingo Internet-Box.
Se utilizzi un router diverso da Wingo Internet-Box, non potrai configurare le funzioni di gestione della rete WiFi (SSID e password) e ripristinare le impostazioni di fabbrica nel tuo portale clienti myWingo.
Che cos'è il numero OTO e dove posso trovarlo?
Il numero OTO è un codice di numeri e di lettere associato al tuo collegamento in fibra ottica. Il numero ci serve per poter attivare il tuo collegamento a Internet.
Non hai ancora un collegamento alla fibra ottica? Allora scopri se la fibra ottica è disponibile nel tuo edificio. Se è disponibile, ti installeremo gratuitamente una presa per la fibra ottica.
Puoi trovare il numero OTO sulla tua presa per la fibra ottica: guide d'installazione
Posso mantenere il mio numero?
Puoi trasferire il tuo numero a Wingo. Tuttavia puoi richiedere la portabilità come massimo 6 mesi prima del passaggio a Wingo.
Riceverai la nuova scheda SIM di Wingo dieci giorni prima di attivare il tuo abbonamento Wingo Mobile. L'attivazione costa 59.–.
Posso configurare la mia Internet-Box di Wingo?
Puoi facilmente configurare il tuo Wingo Internet-Box nel tuo portale clienti myWingo alla voce «Il mio collegamento Internet».
Puoi inoltre effettuare le impostazioni riportate di seguito.
- Modifica del nome della rete e della password della tua WLAN
- Selezione automatica o manuale della banda di frequenza
- Modifica del canale WLAN
Non dimenticare di salvare le modifiche facendo clic su «Salvare».
Ulteriori funzioni
Vuoi configurare personalmente il tuo dispositivo? In questo caso puoi impostare anche le funzioni riportate di seguito.
- WLAN ospiti
- Orari d'esercizio WLAN
- Port forwarding
- Funzione DMZ
- Indirizzo IP (interno) statico o modifica del DHCP
- IPv6
Potrai trovare la maggior parte delle impostazioni direttamente nel portale web del router. Basta accedere a myWingo e andare alla voce «Il mio collegamento Internet». Alla voce «Ulteriori funzioni (Modalità esperti)» seleziona «Accesso al router». Importante: per accedere al portale occorre essere collegati con la propria WLAN/LAN.
Funzioni non disponibili
Funzioni quali VPN, NAS o il servizio cloud non vengono attualmente offerte e pertanto non possono essere configurate.
Wingo Combox©
Con il mio abbonamento Wingo Mobile ho una COMBOX©?
Sì, anche con Wingo hai una COMBOX©. È inoltre disponibile la funzione Visual Voicemail.
Configurare la Visual Voicemail su iPhone
Configurare la Visual Voicemail con Android
Come posso attivare e disattivare la mia COMBOX©?
- Per attivare la COMBOX©: **004*+4186 il tuo numero di telefono # tasto di chiamata (ad es. **004*+41860771234567# tasto Chiama)
- Per disattivare la COMBOX©: ##004# tasto Chiama
Come si usa la COMBOX©?
Registrare un messaggio di saluto personalizzato
Puoi sostituire il messaggio di saluto standard della tua COMBOX© con un messaggio di saluto personalizzato. Si fa così: chiama la tua COMBOX©, selezionando il numero +41 79 499 79 79. Non appena viene instaurata la comunicazione, premi il tasto 9. Poi segui le istruzioni.
Ascoltare i messaggi dal cellulare
Se desideri ascoltare i messaggi della tua COMBOX©, componi il numero +41 79 499 79 79. I messaggi vengono riprodotti in ordine cronologico. Per ogni nuovo messaggio riceverai un SMS gratuito di avviso contenente informazioni come il numero di telefono del chiamante, la data e l'ora.
Ascoltare i messaggi da un altro numero oppure dall'estero
Chiama la tua COMBOX© al numero +41 79 499 79 79 e inserisci il tuo numero di cellulare (ad es. 077 123 45 67). Il sistema ti condurrà automaticamente attraverso il menu e ti chiederà di inserire la tua password. Se l'hai dimenticata, te la comunicheremo per SMS. Per riceverla non è necessario interrompere la chiamata, segui semplicemente le istruzioni.
Password della COMBOX©
Non sai la password della tua COMBOX© o l'hai dimenticata? Invia semplicemente un SMS contenente la parola COMBOX al numero 444.
Quanto costa la COMBOX©
In Svizzera: se qualcuno ti lascia un messaggio sulla COMBOX© non ti costa nulla. Anche ascoltare i messaggi è gratis.
All'estero: se ascolti i messaggi della COMBOX© dall'estero, i costi sono gli stessi di una chiamata verso la Svizzera. Se ricevi una chiamata sulla COMBOX© mentre sei all'estero, ci sono dei costi. Se non prendi una chiamata e si attiva la COMBOX©, ti verranno addebitati una chiamata in arrivo e una chiamata in uscita per la risposta alla chiamata da parte della COMBOX©. Per evitare questi costi puoi disattivare la COMBOX© inserendo la combinazione ##004# e premendo poi il tasto Chiama.
Come posso dare disdetta del mio abbonamento Wingo Mobile?
Da Wingo non è prevista una durata minima del contratto. Il termine di disdetta del tuo abbonamento Wingo Mobile è di 2 mesi per la fine del mese.
Se vuoi cambiare operatore e trasferire il tuo numero al nuovo operatore, non presentare alcuna disdetta. Questa viene effettuata automaticamente in caso di trasferimento del numero telefonico.
Se vuoi ricevere un nuovo numero presso il tuo nuovo operatore, disdici il tuo abbonamento chiamando direttamente il numero 0900 94 93 92 (1.50/min.), tramite il nostro modulo di contatto o per posta scrivendo a:
Wingo
Contact Center
3050 Berna
Come posso utilizzare myWingo o il Cockpit Wingo come app sul mio smartphone (iPhone/Android)?
Puoi installare sul tuo smartphone le icone che ti consentono di accedere con un solo clic a myWingo o al tuo Cockpit Wingo.
iPhone
- Apri il browser Internet (Safari) sul tuo cellulare
- Digita mywingo.wingo.ch o cockpit.wingo.ch
- Clicca sull'icona "Condividi". La troverai in fondo alla pagina, al centro
- Clicca su "Aggiungi a Home"
- Assegna un nome all'icona, ad esempio myWingo
- Clicca su "Aggiungi"
Android
- Apri il browser Internet (Chrome) sul tuo cellulare
- Digita mywingo.wingo.ch o cockpit.wingo.ch
- Clicca sul menu. Lo troverai in alto a destra (tre punti verticali)
- Clicca su "Aggiungi alla schermata Home"
- Assegna un nome all'icona, ad esempio myWingo
- Clicca su "Aggiungi"
Ora puoi utilizzare myWingo e il Cockpit Wingo con comodità tramite l'icona sul tuo smartphone.
Non riesco a utilizzare i dati mobili con il mio cellulare. Che cosa posso fare?
Evidentemente il tuo apparecchio non è ancora configurato per Wingo. Normalmente la configurazione è automatica: basta inserire la scheda SIM nell'apparecchio e ricevi automaticamente le impostazioni per una configurazione remota (OTA) del tuo apparecchio. Poi basta salvarle
Se il tuo apparecchio non viene configurato automaticamente, lo devi configurare manualmente. Si fa così:
- Apri le "Impostazioni" del tuo apparecchio.
- Nella sezione "Reti mobili" seleziona la voce "Access Point Names – APN" oppure "Punti di accesso".
- Quindi inserisci le seguenti informazioni:
Per i dati mobili
APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch
Tipo di APN: default
MCC: 228
MNC: 01
Ti ricordiamo che dal 1¬? gennaio 2023 non potrai più inviare né ricevere MMS.
Wingo offre anche le tecnologie VoLTE e WiFi-Calling?
Sì. Puoi utilizzare le tecnologie LTE (VoLTE) e WiFi-Calling anche con un abbonamento Wingo Mobile o un Flat Pass.
La tecnologia VoLTE consente di telefonare sulla rete 4G e garantisce una migliore qualità audio. Per utilizzare la tecnologia VoLTE non è necessario effettuare alcuna impostazione sull'apparecchio.
Se vuoi utilizzare il WiFi Calling, devi attivare questa opzione nel menu del tuo smartphone. Poi l'apparecchio gestisce il WiFi Calling automaticamente. Se dopo aver attivato il WiFi Calling noti maggiori interruzioni durante le chiamate, ti consigliamo di disattivare l'opzione. Se l'opzione non è presente sul tuo cellulare, probabilmente il tuo apparecchio non supporta questa funzione.
Le chiamate in uscita tramite WiFi Calling vengono fatturate come chiamate da rete mobile. Per ora il WiFi Calling con Wingo è disponibile solo in Svizzera.