Icon magnifier
Pallacanestro 3x3

Le stelle dal vivo

L’evento clou dello sport urbano del 2019 si è svolto a Losanna: al FIBA 3x3 World Tour, dal 23 al 24 agosto. Wingo ha sostenuto l’evento sportivo di livello mondiale, accompagnato da tanta musica, feste e allegria. Una promessa che è stata mantenuta.

La pallacanestro 3x3 è uno sport spettacolare, emozionante e giovane. Tre contro tre intorno a un canestro – ecco il principio della giovane disciplina sportiva che, in pochi anni, è passata da gioco di strada delle periferie urbane a disciplina sportiva riconosciuta a tutti gli effetti. E oggi ha raggiunto un livello mondiale, tanto che sarà una delle discipline in gara alle olimpiadi estive 2020 di Tokyo. Il FIBA 3x3 World Tour porta in campo i migliori atleti del mondo. Dieci partite master e una finale, in città come Doha, Città del Messico, Montreal, Los Angeles, Nanchino – e Losanna, la capitale olimpica.

Al 3x3 World Tour Master di Losanna, dal 23 al 24 agosto 2019, dodici squadre si sono sfidate in uno spettacolo non-stop sullo sfondo della musica dei DJ. Tutto nel cuore della città di Losanna. Più di 4'000 spettatori hanno seguito da vicino lo spettacolo delle star mondiali, lasciandosi trasportare anche dalla musica, dai festeggiamenti e dalle esibizioni di urban sport nella fan zone. Anche Wingo non se lo è fatto mancare.