Icon magnifier

Posso utilizzare il mio router per Wingo Internet?

Sì, per Wingo Internet e Wingo TV puoi utilizzare un altro router a condizione che questo supporti Multicast e IGMP. Wingo Fix invece è disponibile solo con il Wingo Internet-Box.

Per la fibra ottica: puoi sostituire il router autonomamente collegandolo direttamente alla presa per la fibra ottica oppure utilizzando un convertitore, ad esempio un TP-Link MC220L con un transceiver TL-SM321B. Per utilizzare VLAN10 (incapsulamento 802.1q) devi configurare il tuo router. Non è necessaria una password. L’indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.

Per la DSL: ti occorre un modem certificato VDSL o G.fast (vedi elenco). Puoi collegarlo alla tua presa telefonica. Non è necessaria una password. L’indirizzo IP ti verrà assegnato tramite DHCP.

Per IPv6 puoi configurare 6RD utilizzando 6rd.wingo.ch come gateway, 2a02:21b0::/32 come rete IPv6 e una maschera di rete (bitmask length) IPv4 di 0. La MTU è di 1480 byte.

Ricordati che Wingo non fornisce alcuna assistenza tecnica aggiuntiva per l’installazione o la configurazione del tuo router. E non offre neppure assistenza tecnica per Wingo Internet o Wingo TV, ad esempio in caso di problemi con il WiFi, se utilizzi un router diverso dal nostro Internet-Box.