Icon magnifier

Non riesco né a inviare MMS né a utilizzare i dati mobili. Cosa posso fare?

Ciò dipende dal fatto che il tuo smartphone non è preconfigurato per Wingo. Ecco cosa devi fare per configurarlo: togli la scheda SIM dal tuo apparecchio e poi inseriscila nuovamente. A questo punto ricevi automaticamente le impostazioni per configurare il tuo apparecchio in remoto (OTA). Non dimenticare di salvarle. Ora non dovresti più avere problemi con i dati mobili e l’invio degli MMS.

Il tuo apparecchio non si configura in automatico? Allora devi effettuare la configurazione manualmente: vai nelle impostazioni del tuo apparecchio e accedi alla sezione reti mobili. A questo punto seleziona la voce «Access Point Names – APN» oppure «Punti di accesso». Quindi inserisci le seguenti informazioni:

Per i dati mobili:

  • APN (punto di accesso): gprs.swisscom.ch
  • Tipo di APN: default
  • MCC: 228
  • MNC: 01

Per gli MMS:

  • APN (punto di accesso): event.swisscom.ch
  • Tipo di APN: MMS
  • MMSC: http://mms.natel.ch:8079
  • MMS-Proxy: 192.168.210.2
  • MMS-Port: 8080
  • MCC: 228
  • MNC: 01