Roaming & estero: come prepararsi al viaggio

Vuoi usare il tuo smartphone all'estero ma vuoi evitare il costoso roaming e le brutte sorprese? Allora preparati al meglio con i nostri consigli.

star

Ma prima di tutto: cos'è il roaming? Se all'estero utilizzi una rete mobile estera per chiamate, SMS e dati mobili, è possibile grazie al roaming. Ma questo ha un costo. Per tenere sotto controllo questi costi, puoi impostare un limite. In questo modo, avrai tutto sotto controllo anche quando sei all'estero.
 

Tieni tutto sotto controllo con il limite di roaming

Il limite ti permette di tenere sotto controllo i costi, ma può anche bloccare le tue opzioni se hai impostato un limite troppo basso. Puoi regolarlo quando vuoi nel tuo portale clienti myWingo. È gratuito anche all’estero.

Prima di partire in viaggio, ricordati di seguire questi quattro passaggi

Imposta il limite di roaming nel tuo portale clienti myWingo. Solo così potrai chiamare, navigare, mandare SMS e usare le opzioni disponibili all’estero. Se si raggiunge il limite, il roaming è automaticamente bloccato.

Verifica se nel tuo abbonamento sono inclusi dati o chiamate per l’estero. Puoi controllare quanto ti rimane a disposizione nel tuo conto myWingo o nel Cockpit Wingo.

Se hai bisogno di dati, minuti o SMS supplementari, puoi aggiungere delle pratiche opzioni Travel. Queste opzioni sono valide per 12 mesi.

Puoi regolare gratuitamente il limite di roaming, aggiungere opzioni o semplicemente verificare i tuoi consumi in qualsiasi momento e luogo nel Cockpit Wingo.

Tariffe per il roaming e le chiamate internazionali

Tu chiedi, noi rispondiamo.

Con l'offerta Prepaid Flat Pass posso usufruire di navigazione e chiamate illimitate. Questo vale anche per l'estero?

icon-arrow

Con il tuo Flat Pass usufruisci di 7, 30 o 365 giorni di navigazione, chiamate e messaggi illimitati in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri utilizzare il tuo Flat Pass all'estero, puoi acquistare un pacchetto roaming.

Sono escluse le chiamate ai numeri Business e i servizi a valore aggiunto tramite SMS.

Come posso evitare costi elevati per navigare all'estero?

icon-arrow

Con Wingo non c'è nessuna trappola dei costi. Una volta esaurito il volume di dati incluso nel tuo abbonamento o nella tua opzione Data Travel, i dati mobili all'estero saranno automaticamente bloccati.

Quali opzioni posso utilizzare con Wingo Prepaid?

icon-arrow

Con Wingo Prepaid - quindi anche con il tuo Flat Pass - puoi utilizzare Data Travel, Voice Travel e Message Travel.

Vuoi utilizzare altre opzioni come il 5G o la Seconda SIM? Allora scegli un abbonamento Wingo Mobile.

Quanto pago per chiamate, SMS all'estero?

icon-arrow

Le tariffe di roaming sono differenti nelle varie nazioni. Per sapere quanto paghi per chiamate, SMS nella nazione in cui ti trovi consulta le tariffe di roaming di Wingo

La soluzione più conveniente per telefonare all'estero è l'opzione Voice Travel. Puoi attivare l'opzione in myWingo o nel Cockpit Wingo. L'accesso al Cockpit Wingo è gratuito anche all'estero.

Per risparmiare costi o minuti inclusi puoi bloccare le chiamate in arrivo e in uscita all'estero. Lo puoi fare in myWingo alla voce "Blocco servizi".

Come faccio per adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi quando mi trovo già all'estero?

icon-arrow

Il Cockpit Wingo è sempre accessibile gratuitamente dall'estero. Da lì puoi consultare e adeguare il limite.

Che succede quando il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero è stato raggiunto?

icon-arrow

Quando il tuo limite di spesa è stato raggiunto, il traffico vocale e dati (incl. SMS/MMS) viene immediatamente bloccato. Per questo è possibile che anche una chiamata in corso venga interrotta. Puoi però aumentare il limite in qualsiasi momento anche dall'estero sul tuo Cockpit Wingo.

In che modo posso adeguare il limite di spesa per chiamate, dati e messaggi all'estero?

icon-arrow

Puoi consultare e adeguare in qualsiasi momento il limite. Basta accedere al tuo portale cliente myWingo e cliccare su "I miei prodotti" e poi su "Il mio abbonamento". In alternativa puoi utilizzare il tuo Cockpit Wingo, al quale accedi sempre gratuitamente anche dall'estero.

Hai già programmato il tuo prossimo viaggio?

Prepara il tuo viaggio nel tuo portale clienti myWingo. Ricordati di attivare le opzioni internazionali più adatte e di impostare il limite di roaming.

Mantieni il pieno controllo, ovunque tu sia

Gestisci il tuo abbonamento nel tuo portale clienti. Puoi accedervi come vuoi: tramite app, Cockpit o browser.

Per iOS & Android

App myWingo

Il tuo accesso rapido

Cockpit Wingo 

Accesso via browser

Portale clienti myWingo

Contattaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 16:30.

Connettiti

Ci puoi trovare sui Social Media e su WhatsApp.

Chiamaci

Puoi chiamarci al numero 0900 94 93 92, al costo di 1.50/min. per un massimo di 15.−.

Aiuto

Hai altre domande? Trova le risposte nel nostro centro di assistenza