Icon magnifier

Metodi di pagamento

Scegli il modo in cui vuoi effettuare il pagamento.

eBill

Con eBill (ex «e-fattura») ti spediamo la tua fattura Wingo non più tramite e-mail o posta ma direttamente nell’e-banking/e-finance, dove puoi aprirla e pagarla facilmente.

Iscrizione: per iscriverti a eBill devi andare nel tuo e-banking/e-finance.

Buono a sapersi:

  • eBill è gratuita
  • Se utilizzi eBill ma non ti soddisfa, devi innanzitutto modificare le impostazioni nell’e-banking/e-finance. Dopodiché puoi scegliere un nuovo metodo di pagamento su myWingo.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».

LSV+ e Debit Direct (DD)

Con i metodi di pagamento LSV+ (autorizzazione di addebito banca) e Debit Direct (autorizzazione di addebito Posta) la fattura Wingo viene addebitata automaticamente sul tuo conto non appena è dovuta.

Iscrizione:

  • Fattura Wingo Mobile: scegli il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture» e inserisci le informazioni necessarie.
  • Fattura Wingo Internet: ricevi i moduli LSV+ e DD via e-mail non appena il tuo contratto è stato elaborato. I moduli possono essere scaricati anche su myWingo alla voce «Le mie fatture».

Buono a sapersi:

  • I metodi di pagamento LSV+ e Debit Direct sono gratuiti.
  • Puoi contestare l’addebito entro 30 giorni.
  • Indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto, puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento su myWingo alla voce «Le mie fatture».

E-Banking

Puoi pagare le fatture Wingo che ti arrivano tramite e-mail o posta nel tuo e-banking/e-finance (PostFinance).

Iscrizione: l’Internet Banking è gestito dalla banca o da PostFinance e solitamente è gratuito.

Pagare la fattura:

  • Effettua il login al tuo e-banking/e-finance e inserisci i dati per il pagamento presenti nella polizza di versamento della tua fattura Wingo:
    • Numero di conto 01-107051-5
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: lo trovi nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo
  • La soluzione migliore è copiare i dati relativi al pagamento direttamente dall’e-mail per evitare così fastidiosi errori.
  • Nelle fatture Wingo puoi anche scansionare il numero di riferimento; in questo modo tutti i campi vengono compilati automaticamente e tu non dovrai fare altro che confermarli.

Buono a sapersi:

  • Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».
  • ichiedere la fattura per posta: se non vuoi più ricevere le fatture tramite e-mail ma per posta, puoi modificare la relativa impostazione su myWingo alla voce «Le mie fatture». Attenzione: questo tipo di fattura costa CHF 3.– a fattura.

Sportello postale

Volendo puoi anche pagare le tue fatture allo sportello postale. Poiché ogni versamento ha un costo per noi, dobbiamo addebitarti CHF 3.– per pagamento a partire dal 1° ottobre 2019. Ti addebitiamo questi costi direttamente sulla fattura successiva.

Pagare la fattura:

  • Utilizza la polizza di versamento che hai ricevuto con la tua fattura Wingo:
    • Numero di conto 01-107051-5
    • A favore di: Swisscom (Svizzera) SA, 3050 Berna
    • Numero di riferimento: lo trovi nella polizza di versamento (cambia ogni mese)
    • Importo

Buono a sapersi:

  • Modificare il metodo di pagamento: se non vuoi più pagare allo sportello postale, puoi modificare facilmente il metodo di pagamento su myWingo alla voce «Le mie fatture». Solo l’iscrizione a eBill è gestita tramite il tuo e-banking/e-finance.
  • Se non trovi più la tua fattura, puoi recuperarla su myWingo alla voce «Le mie fatture».

Impostare il tuo metodo di pagamento

Domande frequenti